• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gartenea

elena_11293

Master Florello
Si certo io non ci avevo pensato.......:confuso:......più siamo è più bello è.....:rolleyes:

Abbi pazienza che non ci ho pensato prima, sono un pò rinco lo sò...:lol:

ragazze, che care! ma non è mica che dovevate farvelo venire in mente voi :) cmq, okay, per la prossima volta avvisateci che così magari si fa un grande ordine cumulativo ;)

Queste sono per Elena................

ma grazie!! fantastico quel bocciolo di dalia :love: insieme ad altre piante, per me sono un ricordo di bambina, del giardino dei nonni. anni fa ho provato a piantarne un paio ma ero rimasta male perché una non era proprio nata e l'altra aveva fatto un fiore striminzito e poi più.. prima o poi ritenterò, soprattutto se ci sono speranze di fioriture così! complimenti quindi per i successi :)

Fearan

Maestro Giardinauta

finalmente ha fiorito anche una delle delle mie dalie targate gartenea: Duet
Se il tempo reggesse forse ce la farebbero anche le altre

cerastium

Maestro Giardinauta
Anche a me Fearan è adesso che sembra sta iniziando la stagione 2015 delle dalie Gartenea
ma assolutamente devo scattare qualche foto perche sono veramente impressionata dalla
serie Carma>>le dalie carma sono la fine del mondo e non scherzo.

CLEMETIS68

Master Florello
Questo è il bocciolo della dalia Gartenea aperto IMG_20150921_195214.jpg
mi sembra 'sir alf ramsy' i fiori sono enormi e di un bellissimo colore ....
il vento di questi giorni le ha spezzate ma sono rimasti ancora 2 bocci speriamo che non arrivi il freddo...
I due fiori spezzati gli ho messi in un vaso nel mio bar .....e le mie clienti sono tutte morte di invidia...:D
qui a Prato si chiamano Giogine

Ultima modifica:

Fearan

Maestro Giardinauta
In realtà oggi pomeriggio ho fotografato La Gioconda, che non mi ero accorta fosse fiorita, la metto sù stasera. Ed anche le altre hanno dei bei boccini apparte una che qualche gatto pestifero mi ha stroncato.

Perdona l'ignoranza cerastium, ma cosa sono le Dalie karma?

xClem: Giogine? Certo che a Prato siete strani eh...?!!?!?:D Bellissima comunque!

CLEMETIS68

Master Florello
A me e Fearan è arrivato il nuovo pacco di Gartenea..........
con tanti tanti bulbi primaverili...:froggie_r:froggie_r:froggie_r

Fearan

Maestro Giardinauta
eh lo sò, diavoletta tentatrice che non sei altro...appena riesco arrivo..oggi son pure a casa in malattia, è da sabato che mi son beccata un virus....

Fearan

Maestro Giardinauta
Ecco 'la gioconda', il fiore è un pò più piccolo di quanto mi aspettassi, ma penso sia un pò colpa della stagione...comunque è veramente carinissima!!!

CLEMETIS68

Master Florello
che bella ....:love:

Assomiglia alla mia anche se con i colori diversi ...visto che non ricordavo il nome chissà se è uguale.. 015.jpg

Fearan

Maestro Giardinauta
eh sì assomiglia proprio...ma cavolo il colore proprio no...ora vado a rivedere il tuo ordine per vedere se l'avevi presa...

Yuda80

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, mi intrometto nella discussione,anche io ho avuto esperienza questa primavera con gartenea e devo dire che è un sito veramente buono sopratutto con un ottimo rapporto qualità e prezzo.La prossima primavera volevo provare ad acquistare le radici di echinacea e rudbeckia avete avuto esperienze a riguardo? ho provato a seminarle quest'anno con risultati pessimi quindi volevo provare con le radici.
Grazie.

cerastium

Maestro Giardinauta
Gartenea Gang ,.......................siete pronti a digerire la belezza violenta della mia dalia gartenea?:eek::lol: Eccola - Karma Amanda

carma%201_zpspg2ezmqt.jpg

Come si vede il 20.10. era ancora umile

carma_zpstdd6ytys.jpg

Con una costanza sorprendente ha continuato di aprire uno a uno i numerevoli boccioli e 6 giorni piu tardi era gia cosi

amanda_zpsydjwq5kx.jpg

Oggi

amanda1_zpsh1nx2bny.jpg

Mi chiedo come andrà a finire?visto che l’ho legata abbastanza bene ,credo stiamo aspettando le micidiali gelate

Fearan

Maestro Giardinauta
:eek::eek::eek::eek:!!!!
Mio dio che splendore!!!!
Ma che gli hai fatto per farla venire così?!?!?! La nutri a bistecche?
Complimenti vivissimi, si si!!!

elena_11293

Master Florello
complimentissimi a lei e a te anche da me! che meraviglia... e direi che con le dalie si riesce ad avere un po' della bellezza dei cris japan che non riusciamo a trovare :rolleyes:
a me le dalie sono sempre piaciute, mi ricordano i giardini della mia infanzia (mi ricordo ancora il loro odore!) e infatti mi piace ritornare a vederle ora in giro, dopo anni in cui erano 'cadute in disuso'.... le coltiverei anch'io volentieri, ma ho avuto una prima brutta esperienza anni fa, avevo preso due fittoni, uno era nato e aveva fatto una fioritura stentaissima, l'altro non s'era proprio visto, per cui poi ho desistito. magari erano rimaste in sacchetto in negozio troppo a lungo e quindi non è stata colpa mia, però c'ero rimasta male e m'ero convinta di non saperci fare con loro.
ora a vedere le vostre viene gola però! chissà, magari più avanti mi cimenterò ancora :)
intanto, continuate a farmi ''schiattare d'invidia, che per visioni così belle è un piacere!! :D

Fearan

Maestro Giardinauta
Siete ancora in tempo signori!!! I bulbi su gartenea sono già al 35% di sconto....praticamente regalati o quasi!!!!

Alto