• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla lidl (e altri negozi)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Umberto Sicilia

Giardinauta
Scusate....sapete se negli anni psssati nei punti vendita Eurospin ( sono simili al lidl) hanno portato le piante di frutti di bosco? (Mora..ribes...mirtilli...lamponi...uva spina ecc)

giallocrema

Giardinauta Senior
Scusate ieri sono stata stata alla Lidl e a parte che non ho trovato nulla come piante, ho preso un sacco di terriccio.
Mentre sceglievo il sacco ho notato che molti erano caldissimi, ma è normale?

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Non so che dirti, tranne che anche a me è capitato di trovare terra calda nei sacchi. Attendi altre risposte o in alternativa apri una discussione apposita.

Scarboc

Guru Giardinauta
Per sicurezza non li ho comprati nemmeno io quando li ho trovati, ma un mio amico mi ha detto che è possibile che sia per il fatto che non avessero sufficienti buchini per la traspirazione.
Lui li ha usati tranquillamente per i vasi e dice che le piante non hanno fatto una piega.

Umberto Sicilia

Giardinauta
anche a me succede di trovare i sacchi del terriccio caldi, se non addirittura brucienti.. io la uso lo stesso, comunque è indice che il compost all'interno è stato insaccato prima che finisse il ciclo di maturazione, in quanto, dopo la decomposizione degli scarti, si ha un periodo di fermentazione durante il quale la temperatura si alza. il compost è matura al 100% quando si raffredda.

giallocrema

Giardinauta Senior
Se si leggono le discussioni sul compostaggio l'alta temperatura che si sviluppa sterilizza o quasi la miscela, insomma il prodotto deve finire questo processo per essere maturo.

elena_11293

Master Florello
ciao, passo solo di sfuggita per dirvi che oggi alla lidl c'erano delle gerbere bellissime! 1,99 a vasetto, molto fresche e quasi tutte con tanti boccioli ancora da aprirsi, colori per ogni gusto, perfino bicolor bianco-rosso sfumato, una meraviglia.
erano tipo queste:

gerbera_NG13.jpg

gerb.jpg

la_gerbera_ws35739348.jpg

per la questione del terriccio 'caldo', era stato notato anche lo scorso anno e come ha detto umberto se ne è dedotto che lo impacchettino non ancora maturo..

a proposito: ciao umberto, ben ritrovato! :) insomma, ai fiori quest'anno hai deciso di aggiungere i piccoli frutti? ben fatta! (y) ti auguro di trovarne ancora!! cmq tieni d'occhio la lidl per le fragole a fiori rosa, molto decorative, lo scorso anno le hanno vendute a metà maggio.
invece, non credo qui in italia si possano fare ordini online alla lidl, in passato avevo visto che all'estero c'è proprio un sito per gli acquisti online, ma qui da noi mi pare non sia ancora stato attivato..

Ciao elena, molto belli tutti quanti i fiori delle diverse varietà di aglio..! :) io avevo 3 bulbi di aglio rosso che mi erano avanzati dall'orto, ma due sono spuntati invece il terzo no perché probabilmente l'ho messo troppo profondo.. Allora ne ho piantato uno di aglio bianco, se spunta bene altrimenti pazienza :) ho anche l'erba cipollina che fa dei bellissimi fiori lilla, chissà se funziona come l'aglio per le rose:D

sìì, belli anche i fiori dell'erba cipollina, piacciono molto anche a me :D

buona serata a tutti, alla prossima!

Ultima modifica:

giallocrema

Giardinauta Senior
Mi avete fatto diventare flora-dipendente lidl !!!! Anticipo anche i volantini !:cry:... Da lunedì vassoi geranei cascanti ! A 3.99 sei piantine . 7.5 cm x 7.5 cm l una . Sono molto piccole . In quanto cresceranno ? Cioè ... convengono ?
i geranei comprati settimana scorsa non si sono ancora adattati benissimo . ... :cautious:
ecco i 6 gerani li ho presi. Devo dire che stanno bene e si Stan dando da fare.
Sono piante con radici poco affollate e di fresco rinvaso. Sono meglio di tanti vasi che trovi nei vivai dove le radici sono costipate ed escono da fori di drenaggio.

Umberto Sicilia

Giardinauta
A propositooooooo... giorni fa avevo mandato una email all'azienda eurospin, la quale adesso mi ha risposto dicendomi che proprio in questi giorni hanno iniziato la distribuzione delle piantine di frutti di bosco nei negozi eurospin:tupitupi:... unica pecca?.. tutti i prodotti del genere piante e fiori non vengono mai messi nei volantini.. quindi dovrò andare a costatare di presenza quando li portano :banghead:

CLEMETIS68

Master Florello
Forse intendevi dire una talea di limone..? :) da una porzione di ramo dici che è possibile..? Devo però trovare il modo di trovare un pezzo di ramo di limone:D oppure potrei provare a piantare dei semi, ma ci vorranno anni prima di vedere qualche frutto :)
se sei sempre interessata ai limoni al Conad ci sono bellissime piante a 20 euro...;)

giallocrema

Giardinauta Senior
:pCosì ti viene una politossicomania?
Una amica che si occupa di giardino mi diceva che sono piante eccellenti e con un buon prezzo.

cori_93

Apprendista Florello
se sei sempre interessata ai limoni al Conad ci sono bellissime piante a 20 euro...;)
Grazie per l'informazione, sono passata al Conad della mia città ma è davvero piccolo e non hanno piante, tranne qualche orchidea.. Non ne ho altri nei dintorni, quindi opterò per prenderlo al mercato che fanno nella mia città ogni settimana e c'è una bancarella molto ben fornita di piante di ogni tipo :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto