• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla lidl (e altri negozi)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cori_93

Apprendista Florello
Ciao elena, molto belli tutti quanti i fiori delle diverse varietà di aglio..! :) io avevo 3 bulbi di aglio rosso che mi erano avanzati dall'orto, ma due sono spuntati invece il terzo no perché probabilmente l'ho messo troppo profondo.. Allora ne ho piantato uno di aglio bianco, se spunta bene altrimenti pazienza :) ho anche l'erba cipollina che fa dei bellissimi fiori lilla, chissà se funziona come l'aglio per le rose:D

Artep

Giardinauta
Settimana prossima ci saranno i fiori di cera. Qualuno li ha già provati? Posso già metterli all'esterno?
Costicchiano eh..un vasetto 7€mi pare. Però mi incuriosivano.

Apina

Giardinauta Senior
cara apina, questo tuo post mi era rimasto impresso dopo averlo letto perché mi era dispiaciuto ti fosse capitato così. per cui mi è subito tornato in mente quando ho aperto anch'io la scatolina delle aqui. e.... ne ho trovate 4! che sia capitata a me quella che non c'era nella tua?! :eek:

in ogni caso, ho pensato: se ti va, quando saranno pronti i semi te ne mando di tutte le varietà che fioriranno, così l'anno prossimo ti rifai! :rolleyes: che ne pensi? :D
se okay per te, mandami un msg privato con il tuo indirizzo, così me lo segno già!
:ciao:
Grazie 1000, sei gentilissima :bacio:
Ti mando mp ;)

Datura rosa

Guru Master Florello
Quando i fiori di Aquilegia sfioriscono restano i "calici" che contengono i semi.

Occorre attendere che maturino e poi si estraggono i semini neri
images

columbine-seed-pod-2.jpg

images

Dal sito Elicriso:
La moltiplicazione delle piante avviene principalmente per seme. La semina può essere fatta in diversi periodi dell'anno: all’inizio della primavera, ed in questo caso le nuove piantine saranno pronte per essere trapiantate in autunno (in questo caso è opportuno prima di sistemare i semi nel terreno di germinazione, lasciarli per 3-4 settimane in frigorifero -vernalizzazione- a circa 4°C). E' possibile seminare anche in autunno (ottobre) e le nuove piantine emergeranno in primavera.

Nella moltiplicazione per seme occorre tenere presente che subentrando la variabilità genetica, non si ha la certezza di ottenere delle piante perfettamente identiche alla pianta madre, specialmente se si utilizza del seme non certificato (raccolto da sé).

Scarboc

Guru Giardinauta
Si quoto Clemetis, l'aquilegia è quasi infestante.
Ho buttato lo sfiorito sotto una rosa...adesso ho un tappeto di aquilegie che stanno per fiorire, secondo me l'ideale è seminare proprio quando vengono pronti i semi.

Umberto Sicilia

Giardinauta
Salve a tutti!!!.. è da un po di mesi che non scrivo sul forum. vorrei solo condividere il mio entusiasmo di aver acquistato giovedì scorso al LIDL tante piante di frutti di bosco (mirtilli...lamponi..uva spina...ribes..) a prezzi stracciati!!! 1,99€ !!! ... in poche parole " mi scialai" (si dice qui in sicilia :D:tupitupi: ....le ho piantate immediatamente e già i mirtilli e l'uva spina in una settimana stanno facendo le foglie e i boccioli!!! :tupitupi: sono pentito di non averne prese di più:sgrunt::cry: ... per caso c'è modo di ordinarle da internet tramite il sito del lidl?

strega muschiata

Giardinauta Senior
Magari in qualche lidl non lo hanno finiti ... anche se ne dubito . Qui a Genova sono rimasti anche finita l offerta . Io non li ho presi per mancanza di spazio anche se mi piangeva il cuore !
Cmq ancora ora ci sono vari rizomi , es aquilegie a prezzo vecchio volantino , anche se scaduto ... tentar non nuoce. ..

strega muschiata

Giardinauta Senior
Mi avete fatto diventare flora-dipendente lidl !!!! Anticipo anche i volantini !:cry:... Da lunedì vassoi geranei cascanti ! A 3.99 sei piantine . 7.5 cm x 7.5 cm l una . Sono molto piccole . In quanto cresceranno ? Cioè ... convengono ?
i geranei comprati settimana scorsa non si sono ancora adattati benissimo . ... :cautious:

Waves

Master Florello
Ho visto, ma io sono piena di vespe, le api poverine non fanno mai niente :(
siamo punti regolarmente :D fortunatamente nessuno è allergico, ma prude, fa male ed è una bella scocciatura non poter appogiare il braccio :(
Ho fatto un carrello da 60€ :LOL::ROFLMAO:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto