• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dodi

Guru Giardinauta
I miei (sempre Lidl) con gli anni migliorano invece. Sia in grandezza che in "densità". Strano...:rolleyes:

cipss

Giardinauta Senior
bellissimi!!! Alcuni dei miei giacinti, interrati a fine gennaio, oggi hanno iniziato timidamente ad aprirsi, ma non si vede ancora il fiore.
Forse aspettano Pasqua ;):p

Graziee!! :tupitupi:
Il vaso in cui si trovano è collocato in una nicchia esposta al pieno sole, forse per questo sono più avanti. Quelli in piena terra invece hanno solo il bocciolo ma non hanno ancora accennato ad aprirsi. Forse i tuoi, essendo stati piantati a Gennaio, sono ancora un po’ in ritardo.

Rosa75

Guru Giardinauta
Questo volantino verde da noi in Germania per questa settimana, sarebbero stati interessati le perenni tappezzanti, ma oggi aspetto con ansia due consegne importanti:V:V:V
per adesso non posso aggiungere legna al fuoco:ROFLMAO::ROFLMAO:

Allegati

• IMG_20210325_092352.jpg
    IMG_20210325_092352.jpg
    139,1 KB · Visite: 24

Skitti

Aspirante Giardinauta
Io devo aver preso una clematis albina :LOL: ero fin impensierita fosse di un rosso troppo scuro vedendo l’immagine sulla scatola, per ora direi non corro il pericolo di un eccesso di colore:rolleyes:

p.s
Nella foto si è infilata quell’impicciona della gatta

Allegati

• A15D9A83-A41E-481C-B879-3E46E3F9B4BA.jpeg
    A15D9A83-A41E-481C-B879-3E46E3F9B4BA.jpeg
    174,5 KB · Visite: 28

Rosa75

Guru Giardinauta
Quanteeeeeeee e che belle!! ... spero fioriscono tutte, così ci fai vedere delle splendide foto! Adoro le Clem!!
...buon lavoro !
Grazie @vani.bul
certo che condivido :su: :love: :V
Io devo aver preso una clematis albina :LOL: ero fin impensierita fosse di un rosso troppo scuro vedendo l’immagine sulla scatola, per ora direi non corro il pericolo di un eccesso di colore:rolleyes:

p.s
Nella foto si è infilata quell’impicciona della gatta
Che dolce micia, voleva essere la protagonista dello scatto.
È una Clematis montana?
Nelle foto esagerano sempre un po con i ritocchi.

tartina

Master Florello
alla Lidl oggi ho preso solo due vaschette di semplici tagete, mi servono per le aiuole... 20 piantine a meno di 6 euro, neanche la fativca di seminarli, e comunque ne ho anche seminati...

invece alla Despar ho trovato questa ortensia, non che sia ragalata a 9,90, però trovarle di queste varietà particolari al supermercato è raro...
di solito non compro ortensie forzate, troppo difficili da far sopravvivere fuori stagione, ma quella che aveva i fiori aperti, bianchi bordati di rosa, era troppo bellina per far finta di non vederle... io ovviamnte ho cercato quella meno fiorita possibile...

infiorescenza teller
IMG_1078.JPG

particolare dei petali frastagliati

IMG_1080.JPG

ora incrocio le dita per farla sopravvivere

Rosa75

Guru Giardinauta
tu non scherzi mica eh :ROFLMAO:
@tartina vivo in questa casa con Giardino da 5 anni e fino allo scorso anno non ho mai fatto nulla per il mio piccolo paradiso in terra, e adesso mi sfogo!!!!
Ah a proposito.....
È appena arrivato il pacco che aspettavo più di ogni altrooooooooo

Lady of shalott
Roald dahl
Calamagrostis acutiflora Overdam

E per la serie non finisce qui, anch'io aspetto due nuove ortensie :ROFLMAO: :ROFLMAO: :V :V :V

Allegati

• IMG_20210325_152839.jpg
    IMG_20210325_152839.jpg
    125,7 KB · Visite: 16
  • IMG_20210325_153806.jpg
    IMG_20210325_153806.jpg
    215,1 KB · Visite: 17
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto