• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

un vecchio giardiniere, quando ho sistemato il giardino a casa mia, mi disse: "non guardare le piante adesso, pensa a come saranno tra qualche anno. Adesso sono piccole e le aiuole sembrano vuote. Fra qualche anno sarà molto diverso".

Subito non gli ho dato retta ma poi ho capito cosa voleva dire e, nel frattempo, molte piante le ho dovute togliere (ed alcune, visto adesso, è stata proprio una fortuna).

Occhio a continuare a comprare piante. Fra poco tempo dovreste essere costretti a scegliere chi salvare e chi no.

Ste

Rosa75

Guru Giardinauta
Ciao,

un vecchio giardiniere, quando ho sistemato il giardino a casa mia, mi disse: "non guardare le piante adesso, pensa a come saranno tra qualche anno. Adesso sono piccole e le aiuole sembrano vuote. Fra qualche anno sarà molto diverso".

Subito non gli ho dato retta ma poi ho capito cosa voleva dire e, nel frattempo, molte piante le ho dovute togliere (ed alcune, visto adesso, è stata proprio una fortuna).

Occhio a continuare a comprare piante. Fra poco tempo dovreste essere costretti a scegliere chi salvare e chi no.

Ste
Molto saggio come sempre @Stefano-34666 , grazie del consiglio, da tenere sempre presente :su: cercherò di non arrivare al punto di dover scegliere;)

Skitti

Aspirante Giardinauta
Non sò che dire è la prima che compro non ne ho mai avuto, tra l’altro aveva giá i boccioli infatti avevo chiesto qua se era normale anche il colore pallido degli steli e forse Ste mi aveva detto che probailmente era dovuto ad aver ricevuto poca luce essendo nella scatola.
La mia allora sarà una Clematis del mistero :LOL::LOL::LOL:

Rosa75

Guru Giardinauta
;) Non sò che dire è la prima che compro non ne ho mai avuto, tra l’altro aveva giá i boccioli infatti avevo chiesto qua se era normale anche il colore pallido degli steli e forse Ste mi aveva detto che probailmente era dovuto ad aver ricevuto poca luce essendo nella scatola.
La mia allora sarà una Clematis del mistero :LOL::LOL::LOL:
Per la fioritura così precoce per me è una montana, per il colore di sicuro non una Ernest M.
In ogni caso la natura presto svelerà il mistero

CHILI

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, questi i miei acquisti di oggi al Lidl.
Mi potete aiutare nel darmi due dritte sulla coltivazione?
Sono anche da rinvasare? Di solito i terricci delle piante prese nella GD non sono adatti...
Grazie mille!
3d303cd943ee235bef98e74127613306.jpg
00ed0e3d225fb3e9586fca876b88a44e.jpg
cf63a9f373c382bd78fcea75f4f5b443.jpg
8afccf28cc3f8d32a8e896950ed3acf8.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Dodi

Guru Giardinauta
Ciao a tutti, questi i miei acquisti di oggi al Lidl.
Mi potete aiutare nel darmi due dritte sulla coltivazione?
Sono anche da rinvasare? Di solito i terricci delle piante prese nella GD non sono adatti...
Grazie mille!
3d303cd943ee235bef98e74127613306.jpg
00ed0e3d225fb3e9586fca876b88a44e.jpg
cf63a9f373c382bd78fcea75f4f5b443.jpg
8afccf28cc3f8d32a8e896950ed3acf8.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Ciao, CHILI.
Begli acquisti. Per le dritte devi aprire un thread nell'apposita sezione sulle cactacee. ;)

rosapepe

Aspirante Giardinauta
Buongiorno ragazzi/e
volevo chiedervi una cosa...mi sono persa le clematis di qualche settimana fa alla Lidl. A vostra memoria arriverà un altro carico???
Quelle prese gli altri anni e messe in piena terra sono tutte passate a miglior vita.

Dodi

Guru Giardinauta
Buongiorno ragazzi/e
volevo chiedervi una cosa...mi sono persa le clematis di qualche settimana fa alla Lidl. A vostra memoria arriverà un altro carico???
Quelle prese gli altri anni e messe in piena terra sono tutte passate a miglior vita.
Arrivano intorno a metà maggio! (y)
Per le dritte sulla coltivazione ti consiglio di sbirciare il thread in "Rampicanti e ricadenti" sulle Clem

rosapepe

Aspirante Giardinauta
Arrivano intorno a metà maggio! (y)
Per le dritte sulla coltivazione ti consiglio di sbirciare il thread in "Rampicanti e ricadenti" sulle Clem
L'ho visto...sono morte grazie ad un mega formicaio...non so come debellarlo...ho fatto un post apposito, ma ancora nessun consiglio...credetemi sono disperata...quelle bastarde si sono mangiate i bulbi delle peonie per questo non usciva niente...solo 1 si è salvata..sono nera

rosapepe

Aspirante Giardinauta
Ragazzi buongiorno
ormai lidl è la mia passione tanto che guardo anche i volantini degli altri paesi. Spulciando quello inglese ho visto che metteranno in vendita l'aereatore a manoo_O. Ma da noi l'hanno mai messo???? se si in che periodo??? peraltro ho visto che molti paesi hanno anche le vendite online, ma in italia no.:cry::cry::cry::cry:..Direi di fare formale protesta...il catalogo online della Lidl germania ha cose spettacolari...non è giusto protestiamo!!!!!:):)

Dodi

Guru Giardinauta
Ragazzi buongiorno
ormai lidl è la mia passione tanto che guardo anche i volantini degli altri paesi. Spulciando quello inglese ho visto che metteranno in vendita l'aereatore a manoo_O. Ma da noi l'hanno mai messo???? se si in che periodo??? peraltro ho visto che molti paesi hanno anche le vendite online, ma in italia no.:cry::cry::cry::cry:..Direi di fare formale protesta...il catalogo online della Lidl germania ha cose spettacolari...non è giusto protestiamo!!!!!:):)
Sono settimane che lo dico che devo scrivergliene 4, possibilmente in tedesco. :p

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto