• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

sinceramente non so dove l'hai letto ma il Chamelaucium lo zero non lo vuole proprio vedere.

Cito testualmente dal primo sito che ho trovato:

Il chamelaucium è un arbusto abbastanza rustico; si pone a dimora in giardino o in vaso; teme il freddo molto intenso e le gelate, quindi nelle zone con inverni molto rigidi è bene riparare la pianta in serra fredda durante i mesi invernali. Possiamo lasciarla in giardino in piena terra nelle zone del sud dove gli inverni non sono rigidissimi, e dove le minime notturne difficilmente si abbassano al di sotto dei 2-5°C.

Ste

iole24

Giardinauta Senior
Questa settimana non sono andata al Lidl per evitare tentazioni..
Giovedì ho passato la giornata a piantare gli acquisti delle ultime settimane..

.. Questa rosa rampicante..
Ma volevo chiedere cosa significa l'immagine dove c'è la x (la prima immagine a sinistra sembra un vaso) e l'immagine dove c'è il piede?

cd94ce6fa466adadd7cc65b10de2666b.jpg

42c5a72fba61d1107919d4742b63c589.jpg

cd7658bd432b93acdb26fd755f66bb24.jpg

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

iole24

Giardinauta Senior
.. Begonie, clematis, salvia.. E vari bulbi e rizomi di cui ho rimosso il nome, infatti lo scrivo sulle forchette di plastica

1c272dd913151a8f3e69b83327732afa.jpg
1f7a2d17c24007d41ac09e795fef2323.jpg

Ultima modifica:

renix

Giardinauta
In febbraio ho acquistato da Lidl un rizoma di Achillea millefolium rosa, ma le foglie che sono spuntate sono di tutto meno che di Achillea, sono lunghe 4 cm circa a margini lisci.
È successo anche a qualcuno di voi?

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

iole24

Giardinauta Senior
In febbraio ho acquistato da Lidl un rizoma di Achillea millefolium rosa, ma le foglie che sono spuntate sono di tutto meno che di Achillea, sono lunghe 4 cm circa a margini lisci.

Io non l'ho ancora piantata

renix

Giardinauta
Grazie, allora aspetto la tua. Mi ricordo che qualche anno fa tutti si sono ritrovati una pianta al posto di un'altra.

Puntina

Guru Giardinauta
Ma volevo chiedere cosa significa l'immagine dove c'è la x (la prima immagine a sinistra sembra un vaso) e l'immagine dove c'è il piede?
cd94ce6fa466adadd7cc65b10de2666b.jpg

42c5a72fba61d1107919d4742b63c589.jpg

cd7658bd432b93acdb26fd755f66bb24.jpg

Sono le istruzioni per interrarla, la X vuol dire che non va semplicemente appoggiata a terra ma appunto piantata, mentre il piede indica di pressare il terreno attorno e sopra la rosa così da pressarlo.

Puntina

Guru Giardinauta

Anch’io l’ho piantata ma comincia a germogliare solo ora perciò è ancora presto per capire la forma delle foglie...staremo a vedere!

iole24

Giardinauta Senior
Sono le istruzioni per interrarla, la X vuol dire che non va semplicemente appoggiata a terra ma appunto piantata, mentre il piede indica di pressare il terreno attorno e sopra la rosa così da pressarlo.
Ok.. Allora la presserò perché non l'ho fatto. Grazie

tartina

Master Florello
da volantino domani ci sarebbe un'uscita di piante che mi interessa, ma ho visto che la Lidl dove vado io domani non apre... significa che ci saranno da martedì, o che salterà del tutto?:cautious:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto