• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vani.bul

Aspirante Giardinauta
Circa due mesi fa abbiamo acquistato dei semi delle piante rampicanti da Lidl e ho provato a fare una ricerca e provare a capire la varietà delle piante. Cercando qui sul forum ho trovato delle vecchie discussioni sul argomento che risalgono al 2010 e volevo sapere se ci sono delle novità nei ultimi anni.....tipo a parte la ipomea e il pisello odoroso, ci sono altre tipologie?!
 

Puntina

Guru Giardinauta
Circa due mesi fa abbiamo acquistato dei semi delle piante rampicanti da Lidl e ho provato a fare una ricerca e provare a capire la varietà delle piante. Cercando qui sul forum ho trovato delle vecchie discussioni sul argomento che risalgono al 2010 e volevo sapere se ci sono delle novità nei ultimi anni.....tipo a parte la ipomea e il pisello odoroso, ci sono altre tipologie?!

Ciao, intendi come rampicanti? Io ho fatto razzia di semi tra cui i nasturzi, sia rampicanti sia non.
 

*Lorely*

Giardinauta Senior
Accidenti la prossima settimana al Lidl hanno veramente un sacco di belle piante....mi piace il vaso con le petunie e anche la pianta con il "semone" che sembra un avocado (e che non ricordo come si chiama. .)....e ovviamente le rampicanti...
 

Puntina

Guru Giardinauta
Non ricordo chi l’avesse chiesto, ma da lunedì al lidl ci sarà lo scarificatore manuale.
Colgo l’occasione per chiedervi, che differenza c’è tra quello manuale con ruote e quello senza?
Ne voglio acquistare uno ma non avendone mai avuti non mi è chiara la differenza tra i due.
 
Ultima modifica:

Stefano-34666

Guru Master Florello
Non ricordo chi l’aveva chiesto, ma da lunedì al lidl ci sarà lo scarificatore manuale.
Colgo l’occasione per chiedervi, che differenza c’è tra quello manuale con ruote e quello senza?
Ne voglio acquistare uno ma non avendone mai avuti non mi è chiara la differenza tra i due.
Ciao,

quello senza ruote è, diciamo, un rastrello e va usato allo stesso modo.
Quello con le ruote invece va semplicemente tirato lungo tutta la superficie del prato e le ruote aiutano questa funzione.

In entrambi i casi però bisogna poi passare con un rastrello vero per raccogliere il materiale strappato via.

Ste
 

rosapepe

Aspirante Giardinauta
Si, intendo come rampicanti...le ho seminato oggi su tardi, ma senza suddividerli per tipologie. Quindi ipomea, pisello odoroso, nasturzi......poi c'è qualcos'altro?!
io ho piantato di tutto negli anni passati, sia in piena terra che in semenzaio, ma a parte i nasturzi degli altri nulla...i pisello odorosi, che io adoro, non hanno neanche germinato...ho desistito...quest'anno avrei voluto prendere l'aubretia ma non si trova.
 

rosapepe

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti. la settimana prossima ho visto che ci sono cose interessanti, sarei intenzionata a prendere due archi per rampicanti, ho il massetto su cui originariamente poggiava il bidone del gas che vorrei rendere meno orrendo, ma come misure non ci siamo. secondo voi, il massetto è 190 x 250, se lo metto a metà della larghezza, cioè dei 190, potrebbe stare bene o no. voi cosa mi consigliate...logicamente le clematis, anche quest'anno saranno tutte mie
 

*Lorely*

Giardinauta Senior
Buongiorno!
Stamattina al Lidl ho preso l'arco da giardino...giovedì vedrò se riesco ad accaparrarmi ancora un paio di passiflora e sabato se il tempo sarà clemente l'idea era quella di mettere il tutto in campagna. La pianta col semone (credo castanospermum) non c'era' e le petunie non mi ispiravano granché. .in compenso volevo segnalare @Tchaddo che le cicce erano quasi tutte in fiore....alcune in condizioni non proprio ottimali...non ne ho presa nessuna ma mi son dovuta trattenere...viste le dimensioni della scatola mi sa che l'arco è piccino ma per dove lo devo mettere va bene così.
 

Tchaddo

Florello
Buongiorno!
Stamattina al Lidl ho preso l'arco da giardino...giovedì vedrò se riesco ad accaparrarmi ancora un paio di passiflora e sabato se il tempo sarà clemente l'idea era quella di mettere il tutto in campagna. La pianta col semone (credo castanospermum) non c'era' e le petunie non mi ispiravano granché. .in compenso volevo segnalare @Tchaddo che le cicce erano quasi tutte in fiore....alcune in condizioni non proprio ottimali...non ne ho presa nessuna ma mi son dovuta trattenere...viste le dimensioni della scatola mi sa che l'arco è piccino ma per dove lo devo mettere va bene così.

nel pomeriggio ci faccio un salto
 

Tchaddo

Florello
e poi posterai in "identificazione cicce"
Alla fine ho optato per l'unica che conoscevo quindi a questo giro niente domandona! Però mi tocca fare un altro salto all'esselunga quindi sono ancora in tempo per far danni...:cautious:

Intanto ecco cosa mi porto via dal lidl
IMG_20210419_164545_resize_47.jpg

Mi son fatto convincere dai boccioli...

Le altre erano troppo danneggiate... ne erano rimaste poche
 
Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
Tornata adesso, gli archi non li avevano ancora tirati fuori!!!!!!! :banghead:
A volte la flemma cuneese mi fa dare di testa!
E pensare che stamattina volevo alzarmi mezz'ora prima per riuscire a passare prima di aprire il negozio.... :mad:
Fortuna che poi ho lasciato perdere, mi sarei incazzata come una biscia, mezz'ora di saporito sonno mattutino per niente, guai!
Ripasserò quando chiudo il negozio e se sono finiti li picchio.

Le spinosette anche da me erano non bellissime e senza nomi, sono riuscita a non prenderne neanche una... brava, neh?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto