• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alex81

Master Florello
il sinensis si salva eccome...bisognerebbe foste vecchi utenti o, essendo di vecchia data, avreste dovuto seguire i contest che facevo sui sinensis qui sul forum, noi pirati eravamo amantissimi dei nostri hiby e si salvano tranquillamente. Kelly ne aveva uno di almeno 10 anni e stava in liguria. Io prima di abbandonare tutto ne avevo di esagerati, adesso vi cerco le foto Avevo una stanza a piano terra adibita a serra (nel senso che non la si usava e la usavo io per stiparla di piante con due finestrone gigantesche ed una porta finestra a vetri esposta a sud) mi fiorivano tutto inverno....Kelly e molti altri amici del forum li facevano svernare nella tromba delle scale temperatura media invernale sui 12°C, acqua quando si asciugava completamente il pane, a spanne, una volta ogni 3 settimane (POCA acqua in inverno) dovessero cadergli le foglie fa nulla, in primavera si parte dagli apici a grattare leggermente con l'unghia sulla corteccia scendendo fino alla base e appena si trova il verde si taglia appena sopra. In primavera gradualmente lo si riporta in zona ottimale (pieno sole) a ridosso di un muro spostandolo a luglio ed agosto in mezzombra soprattutto nelle ore centrali della giornata! Sottovaso con argilla espansa per ricreare un minimo l'umidità del suo habitat naturale e il gioco è fatto! ;)

era il lontanissimo 2k14

013.JPG 002.JPG 017.JPG 018.JPG

e poi c'era l'amore della mia vita

045.JPG
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Acquistati alla lidl???Io non li ho mai visti....
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
No,chiedevo se fossero piante della lidl,dato che a me non era mai capitato di vederle....tutto qui!!!
 

Alex81

Master Florello
Magari MOD purtroppo la Lidl é fantastica ma su scala classico generica... le cose particolari non le troveremo mai lì...se iniziano a spacciare certe meraviglie a 3-5€ (come comunque gia fanno per piante "normali") la gente si accamperebbe gia dalla notte o almeno io lo farei :D
Credevo di avere infranto delle regole ;)
I miei hiby provenivano un po da vivai in giro per il mondo...mi facevo spedire talee praticamente per prezzi anche piuttosto modici se non ricordo male
 
Ultima modifica:

LORELY

Giardinauta
Niente di particolare...mi attira un po la phal ma con me fanno tutte una brutta fine non siamo compatibili mi sa.....
Stamattina non sono andata...qualcuno/a ha acquistato la gomphrena?
 

edwi

Aspirante Giardinauta
Niente di particolare...mi attira un po la phal ma con me fanno tutte una brutta fine non siamo compatibili mi sa.....
Stamattina non sono andata...qualcuno/a ha acquistato la gomphrena?
Io non l'ho comprata perché ce l'ho da seme... però è una pianta che fa la sua bella figura, con quei pon pon fucsia... :V e resiste anche al caldo torrido del terrazzo sardo esposto a sud!
 

Dodi

Guru Giardinauta
Nuovo volantino verde!:V Ci sono le carnivore!:cool:

La clem Hagley Hybrid sta sbocciando ora!:giggle:
20200729-144413.jpg

20200729-144429.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto