• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tartina

Master Florello

:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:

Chissà se tra gli ibischi c'è anche quello super petaloso di @tartina ..:rolleyes:

dalle foto non mi sembra siano quelli che abbiamo acquistato un pò tutte gli anni scorsi, mi sembrano anche piante più grandicelle... son curiosa di vedere cosa c'è...

Chissà se non ci fosse se qualche anima pia, una a caso, ci preparerebbe due taleuzze... :whistle:

io posso tenere i semi, se li fa e se vi interessano... con le talee non sono mai riuscita...

io ho a disposizione uno rosa molto più intenso a fiore doppio... se interessa
Vedi l'allegato 582682

a me interesserebbe qualche semino, non tanti... se avanzano...
 

LORELY

Giardinauta
Wow. Il tuo cipollotto è cresciuto davvero bene ed è in ottima compagnia. Mi piacciono molto i tuoi vasi (e ciò che contengono):V
 
Ultima modifica:

tartina

Master Florello
avete trovato qualcosa?

che delusione stamattina, alle 9.30 erano già finiti, ne avran messi 4 :(, ma siccome ho due Lidl in zona, anche se una è ad una 20ina di km@, dopo aver aspettato tanto non poteva finire così, quindi ho allungato il giro e sono andata anche all'altra...

lì ce n'erano ancora una decina abbondante, belli, ma i soliti degli anni scorsi, compreso il petaloso che piaceva a @LORELY...

l'unico che mi mancava era Hamabo, quindi ho preso quello e un altro Oisau Blu perchè quello che ho stenta troppo, non vorrei perderlo...

di conseguenza son rimasta nuovamente delusa per non aver trovato cose nuove, così ho allungato ulterormente il giro e sono finita al vivaio:D... lì ho presa un'altra mandevilla di un colore particolare mai visto, giallo pesca... ve la mostro dopo averla sistemata sull'arco...
 

LORELY

Giardinauta
Eccomiii ....allora se qualche burlone non si è divertito a mescolare i cartellini ho presoooo.......questoooo 20200720_132148.jpg

Avevano pochissimi vasi ..sicuramente non più di 6...non c'era l'oiseau bleu...quasi tutti a fiore semplice tranne quello che ho preso io e un altro che si chiamava Lady qualcosa...scusate ma nn ricordo ol nome....
@tartina mi confermi che è la stessa varietà di quello che hai tu??
La pianta ora è in terrazza. È molto bella e ha un sacco di piccoli boccioli...speriamo bene!
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
avete trovato qualcosa?

che delusione stamattina, alle 9.30 erano già finiti, ne avran messi 4 :(, ma siccome ho due Lidl in zona, anche se una è ad una 20ina di km@, dopo aver aspettato tanto non poteva finire così, quindi ho allungato il giro e sono andata anche all'altra...

lì ce n'erano ancora una decina abbondante, belli, ma i soliti degli anni scorsi, compreso il petaloso che piaceva a @LORELY...

l'unico che mi mancava era Hamabo, quindi ho preso quello e un altro Oisau Blu perchè quello che ho stenta troppo, non vorrei perderlo...

di conseguenza son rimasta nuovamente delusa per non aver trovato cose nuove, così ho allungato ulterormente il giro e sono finita al vivaio:D... lì ho presa un'altra mandevilla di un colore particolare mai visto, giallo pesca... ve la mostro dopo averla sistemata sull'arco...
Mai visti di altre colori poi facci veder presto :su::V:ciao:
 

tartina

Master Florello
Eccomiii ....allora se qualche burlone non si è divertito a mescolare i cartellini ho presoooo.......questoooo Vedi l'allegato 583205

Avevano pochissimi vasi ..sicuramente non più di 6...non c'era l'oiseau bleu...quasi tutti a fiore semplice tranne quello che ho preso io e un altro che si chiamava Lady qualcosa...scusate ma nn ricordo ol nome....
@tartina mi confermi che è la stessa varietà di quello che hai tu??
La pianta ora è in terrazza. È molto bella e ha un sacco di piccoli boccioli...speriamo bene!
Sì è lui...

l'altro doppio doveva essere Lady Stanley, quello non ce l'ho, ma dalla foto era troppo uguale al doppio sconosciuto che mi hanno inviato per sbaglio da Ebay, quindi non l'ho preso...
 

edwi

Aspirante Giardinauta
Io sono andata in due Lidl diversi.... Nel primo c'era un Hibiscus senza cartellino e un Oiseau Bleu malconcio (rami spezzati)... Nel secondo un Hamabo e un Oiseau Bleu: ho preso il secondo, sperando che faccia davvero fiori blu-violetti..
In realtà la pianta è per mia mamma: prima del lockdown avevamo preso entrambe degli Hibiscus syriacus (che da foto avrebbero dovuto avere fiori violetti) ma pare il suo abbia i fiori gialli :cautious: è delusissima...
Il mio ancora non ha boccioli, ma a questo punto chissà di che colore saranno!
Ps ma non dovevano essere piantine di 40cm di altezza? Quelle che ho visto (compresa quella che ho comprato) oggi saranno attorno ai 20...
 

Dodi

Guru Giardinauta
I gladioli Spic & Span presi al Lidl a marzo sono fioriti!:giggle::tupitupi:
20200721-103838.jpg

20200721-103822.jpg
 

Alex81

Master Florello
Io sono andata in due Lidl diversi.... Nel primo c'era un Hibiscus senza cartellino e un Oiseau Bleu malconcio (rami spezzati)... Nel secondo un Hamabo e un Oiseau Bleu: ho preso il secondo, sperando che faccia davvero fiori blu-violetti..
In realtà la pianta è per mia mamma: prima del lockdown avevamo preso entrambe degli Hibiscus syriacus (che da foto avrebbero dovuto avere fiori violetti) ma pare il suo abbia i fiori gialli :cautious: è delusissima...
Il mio ancora non ha boccioli, ma a questo punto chissà di che colore saranno!
Ps ma non dovevano essere piantine di 40cm di altezza? Quelle che ho visto (compresa quella che ho comprato) oggi saranno attorno ai 20...
Siriaco dai fiori gialli?! Mmmm se cosi fosse avrebbe vinto alla lotteria non esistendo quel colore in natura o quanto meno che io sappia...invece ho perso il mio siriaco blu soffocato da uno rosa che avevo piantumato attaccati per farmi una pianta bicolore ma il rosa si é rivelato predominante...cresciuti da talea, un fiore azzurro molto grande e aperto...ovviamente é passato troppo tempo e non ricordo piu dove le avessi recuperate...forse al mare!

Non é che per caso qui qualcuno ne abbia di simili...magari mi potrebbe inviare qualche rametto o scambiare...
 
Ultima modifica:

edwi

Aspirante Giardinauta
Siriaco dai fiori gialli?! Mmmm se cosi fosse avrebbe vinto alla lotteria non esistendo quel colore in natura o quanto meno che io sappia...invece ho perso il mio siriaco blu soffocato da uno rosa che avevo piantumato attaccati per farmi una pianta bicolore ma il rosa si é rivelato predominante...cresciuti da talea, un fiore azzurro molto grande e aperto...ovviamente é passato troppo tempo e non ricordo piu dove le avessi recuperate...forse al mare!

Non é che per caso qui qualcuno ne abbia di simili...magari mi potrebbe inviare qualche rametto o scambiare...

Infatti mi sembra molto strano, stavo proprio leggendo che i siriaci non hanno i fiori gialli. I boccioli sono lì lì per schiudersi, quindi sapremo a breve (la parte esterna del bocciolo però è proprio giallina). Anche se penso sia più probabile che ci abbiano venduto per siriaco qualcosa che siriaco non è... Ormai lo sappiamo che dei nomi "Lidl" ci si può fidare fino ad un certo punto..

E gli Hibiscus non mi sorprendono più: ho un rametto preso da una pianta l'estate scorsa che ha passato tutto l'inverno in un vaso con una singola foglia verde SENZA mettere radici, stavo per buttarlo ma per scrupolo l'ho messo in un barattolo con l'acqua e ORA, dopo un anno, pare stia mettendo radici!
Dovrebbe essere a fiori rossi però, quindi non posso esserti d'aiuto
 

tartina

Master Florello
Infatti mi sembra molto strano, stavo proprio leggendo che i siriaci non hanno i fiori gialli. I boccioli sono lì lì per schiudersi, quindi sapremo a breve (la parte esterna del bocciolo però è proprio giallina).

i miei bianchi, Hamabo e Speciosa, hanno i boccioli giallini prima di aprirsi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto