Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Per chi fosse interessato da giovedì 20 agosto alla Lidl sono in vendita i bulbi a fioritura primaverile a 1,50 euro e 4 ciclamini in vassoio a solo 5 euro. Sicuramente darò un'occhiata. Nel sito ci sono i narcisi fortune che ho acquistato l'anno scorso, sono molto belli e ne consiglio l'acquisto. Se li trovate comprate i narcisi Pink charm, i fiori bianchi e rosa a trombetta durano a lungo e sono molto eleganti. I bulbi della lidl sono di buona qualità e belli grossi, ci sono alcune varietà non si trovano nei vivai e se ci sono magari costano il doppio. Anche se è molto presto per la piantumazione ho già prenotato da Raziel (pagando parecchio) bulbi del falso bucaneve (Leucojum vernum) e dei bulbi di zafferano di San Gavino per avere qualcosa di fiorito a novembre: sono già stato colpito dalla bulbite!
Per chi fosse interessato da giovedì 20 agosto alla Lidl sono in vendita i bulbi a fioritura primaverile a 1,50 euro e 4 ciclamini in vassoio a solo 5 euro. Sicuramente darò un'occhiata. Nel sito ci sono i narcisi fortune che ho acquistato l'anno scorso, sono molto belli e ne consiglio l'acquisto. Se li trovate comprate i narcisi Pink charm, i fiori bianchi e rosa a trombetta durano a lungo e sono molto eleganti. I bulbi della lidl sono di buona qualità e belli grossi, ci sono alcune varietà non si trovano nei vivai e se ci sono magari costano il doppio. Anche se è molto presto per la piantumazione ho già prenotato da Raziel (pagando parecchio) bulbi del falso bucaneve (Leucojum vernum) e dei bulbi di zafferano di San Gavino per avere qualcosa di fiorito a novembre: sono già stato colpito dalla bulbite!
Stupenda la tua clematis... Ieri in uno dei miei Acquisti compulsivi... A mio marito ho detto che sono regali della mia collega di studio, ho preso il pepe di sichuan... Ma non so nulla della pianta, ma è di un verde fantastico... Avete consigli in merito
Leggo solo ora! Il pepe del Sichuan è una delle mie spezie preferite! La cucina del Sichuan è seconda solo a quella italiana, per me. :LOL:
Dove hai trovato la pianta?
Io la sternbergia l'ho piantata l'anno scorso ma stranamente ha vegetato in primavera senza fiorire non so come si comporterà in autunno. Ho piantato anche i ciclamini selvatici cilicium chissà se profumano e se sono rustici speriamo bene!
Io la sternbergia l'ho piantata l'anno scorso ma stranamente ha vegetato in primavera senza fiorire non so come si comporterà in autunno. Ho piantato anche i ciclamini selvatici cilicium chissà se profumano e se sono rustici speriamo bene!
Stessa cosa le mie stern. Dove hai preso i ciclamini? Cerco varietà selvatiche anche io e non mi sono mai azzardata a prelevarli dal bosco ma non puoi immaginare la tentazione!
La prossima settimana da Lidl ci saranno diversi attrezzi per il giardinaggio
Ne parlavo prima con @elena_11293 e ci chiedevamo se per caso qualcuno negli anni scorsi avesse acquistato questi attrezzi e potesse fare una recensione. Sono validi o no?
Li ho presi da Peraga il sito online c'era pure il coum. Li ho visti pure da raziel ma trovo che sia troppo caro 3 ciclamini selvatici 5 euro più 12 euro di spese di spedizione. Da Peraga shop c'è l'imbarazzo della scelta e se alcuni ti arrivano in cattive condizioni te li sostituiscono o ti rimborsano. Volendo si possono già ordinare ma se aspetti i prezzi si abbassano e di molto
Stessa cosa le mie stern. Dove hai preso i ciclamini? Cerco varietà selvatiche anche io e non mi sono mai azzardata a prelevarli dal bosco ma non puoi immaginare la tentazione!
Rischi molto se ti beccano oltre alla multa c'è pure il sequestro della macchina. È vietato strappare i fiori o raccogliere i semi o prelevare i bulbi. Molte forestali hanno vivai dove è possibile acquistare specie del luogo. Non si possono prelevare i bulbi anche perchè sono cibo per cinghiali e altre specie montane. Molti turisti vanno via dalla mia isola con un ricordino e in aeroporto gli sequestrano tutto e si beccano 1000 euro di multa. Anche da me ci sono i ciclamini e pure le peonie però non so esattamente dove cercarli anche solo per vederli e ho paura di perdermi....
Rischi molto se ti beccano oltre alla multa c'è pure il sequestro della macchina. È vietato strappare i fiori o raccogliere i semi o prelevare i bulbi. Molti turisti vanno via dalla mia isola con un ricordino e in aeroporto gli sequestrano tutto e si beccano 1000 euro di multa. Anche da me ci sono i ciclamini e anche le peonie però non so esattamente dove cercarli e ho paura di perdermi....
Si lo so Dodi, i bulbi anche se prelevati con la terra del posto non è detto che poi in giardino reggano bene meglio lasciarli dove sono ed evitare figuracce. Da me alcuni bulbi o rizomi si sono adattati bene come i bucaneve, le acquilegie alpine o i tulipani selvatici altri come i mughetti non credo rispunteranno l'anno prossimo
A Lecce da uno dei miei fornitori. Il fioraio si chiama ikebana e si trova a castrignano dei greci... Pagata solo 7 euro... Ma ancora non ho capito come va trattata
Io questo autunno confido vivamente nelle Sternbergia (non Lidl) piantate l'anno scorso..
Leggo solo ora! Il pepe del Sichuan è una delle mie spezie preferite! La cucina del Sichuan è seconda solo a quella italiana, per me. :LOL:
Dove hai trovato la pianta?
Buonasera. Guardando il volantino lidl della settimana prossima ho visto che ci sarà un vendita l'aspira, raccogli e trita foglie... Il prezzo mi sembra competitivo... Qualcuno di voi lha preso è buono... O mi guardo altrove... Grazie a tutti
Buonasera. Guardando il volantino lidl della settimana prossima ho visto che ci sarà un vendita l'aspira, raccogli e trita foglie... Il prezzo mi sembra competitivo... Qualcuno di voi lha preso è buono... O mi guardo altrove... Grazie a tutti