• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dodi

Guru Giardinauta
Il cartellino dice arabella, ma a me non sembra...
4e15e44effd910f753ecd85489c9125d.jpg


Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Ma stanno benissimo! Che invidia
 

Dodi

Guru Giardinauta
anche la mia è andata, ma era andata ancor prima che la mettessi in terra e che arrivasse la grandine...partita sbagliata????

Guarda, non è migliorata affatto da quando l’ho messa in vaso e a questo lo credo anche io! Non era bellissima quando l’ho presa, ma sembrava solo un po’ ammaccata. Le altre tre stanno bene. La President l’ho spezzata in due mentre tagliavo i legacci e nonostante ciò è la più bella e vigorosa ma nessuna mi ha dato ancora un fiore...
Ora ho dovuto spostare la Lobelia presa la settimana scorsa perché quest’ondata di caldo me l’ha fatta ammosciare in tipo 5 minuti. Ho fatto bene secondo voi? Qua siamo sui 35 gradi...
 

CLEMETIS68

Master Florello
Ora ho dovuto spostare la Lobelia presa la settimana scorsa perché quest’ondata di caldo me l’ha fatta ammosciare in tipo 5 minuti. Ho fatto bene secondo voi? Qua siamo sui 35 gradi...
emoji3062.png
Hai fatto benissimo deve stare a mezz'ombra ..
ma nessuna mi ha dato ancora un fiore...
Ormai il periodo id fioritura è passato ..forse ti daranno qualche fiore a settembre ,quando le temperature scenderanno ..
mi raccomando proteggi le radici ,temono moltissimo il nostro caldo
 

Dodi

Guru Giardinauta
Hai fatto benissimo deve stare a mezz'ombra ..

Ormai il periodo id fioritura è passato ..forse ti daranno qualche fiore a settembre ,quando le temperature scenderanno ..
mi raccomando proteggi le radici ,temono moltissimo il nostro caldo

Grazie Clemetis!
La lobelia viene raggiunta dai raggi solo verso le 16/17 e fino al tramonto, ma oggi si è afflosciata prima e per colpa di un vento caldo che ha fatto schizzare le temperature di 5 gradi nel giro di un’oretta. Ora per fortuna si è ripresa!
Le clem ricevono poca luce diretta e le radici sono in ombra. Spero di vederle fiorire a settembre come dici tu...
 

erilla

Maestro Giardinauta
Avrei visto delle clematis a metà prezzo all'esselunga ... 6,25€ ... una con tanti boccioli ma poche foglie gialle e malmesse ... un'altra con foglie belle verdi ma neanche un bocciolo ... voi quale scegliereste?
Grazie dei consigli
:ciao:
 

piccola Flo

Giardinauta
Ma secondo voi la lidl ha ridotto le varietà di piante in vendita? Vi sembra che stia rispettando il calendario degli anni precedenti? Non so perché mi sembra poco quello che stanno vendendo. Sto aspettando che mettano gli hibiscus doppi.
 
Ultima modifica:

pNino

Maestro Giardinauta
Ma secondo voi la lidl ha ridotto le varietà di piante in vendita? Vi sembra che sta rispettando il calendario degli anni precedenti? Non so perché mi sembra poco quello che stanno vendendo. Sto aspettando che mettano gli hibiscus doppi.
le ultime 2 settimane rispetto l'anno scorso sono davvero misere.
 

tartina

Master Florello
sì l'ho notato anch'io che c'è scarsità...

oggi comunque ho acquistato due Thunbergia alata, una gialla certa, e una rossa incerta perchè non aveva fiori aperti... devo farle arrampicare sugli archi dove le due rose che ho messo non vogliono saperne, così spero di fare un pò di colore...
 
C

Claudio.D87

Guest
Stessa impressione mia. Mi aspettavo che con l'arrivo della bella stagione la scelta fosse vastissima e invece quest'anno è davvero misera la cosa
se per gli ibischi vi riferite ai siriachi in vaso quelli li mettono a luglio, lo ricordo bene perchè li ho presi due volte e ho le foto con le date. I miei stanno bene e fanno molti fiori però crescono davvero pochino in vaso :( la cosa che poi più mi fa impazzire è che quando li ho travasati il pane radicale era piccolo per cui mi domando: se una pianta non arriva con le radici al margine del vaso come fa ad "accorgersi" di essere in vaso ? la temperatura ?
 

pNino

Maestro Giardinauta
Stessa impressione mia. Mi aspettavo che con l'arrivo della bella stagione la scelta fosse vastissima e invece quest'anno è davvero misera la cosa
se per gli ibischi vi riferite ai siriachi in vaso quelli li mettono a luglio, lo ricordo bene perchè li ho presi due volte e ho le foto con le date. I miei stanno bene e fanno molti fiori però crescono davvero pochino in vaso :( la cosa che poi più mi fa impazzire è che quando li ho travasati il pane radicale era piccolo per cui mi domando: se una pianta non arriva con le radici al margine del vaso come fa ad "accorgersi" di essere in vaso ? la temperatura ?
L'umidita' credo.
 

rosapepe

Aspirante Giardinauta
anch'io sono rimasta molto delusa...volevo prendere una thunberigia rossa...ma non so nulla di questa pianta nè ho avuto modo di documentarmi...spero di riuscire a fare un salto oggi
 

adcc78

Aspirante Giardinauta
Sì, anch'io ho notato una riduzione dell'offerta. Per esempio non ci sono state le rose, quelle in vasetto piccolo cartellinate come gli ani scorsi. Già lo scorso anno non avevano messo le solite a cespuglio ma solo le rampicanti, quest'anno nè le une nè le altre

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 

renix

Giardinauta
Anch'io l'ho notato. Non si sono viste le rose, le piantine perenni nella confezione da sei monocolore, le lavande bianche e rosa, le passiflore rustiche, molte varietà di clematidi.
Adesso sono curiosa di vedere se ci saranno gli hibiscus, che l'anno scorso erano in vendita il 23 luglio, col cartellino giusto. Le piante vendute come "Lady Stanley" (rosa) in realtà erano tutte "Speciosus" (bianco).
 

rosapepe

Aspirante Giardinauta
Buona sera a tutti volevo sapere se avete provato a chiedere informazioni direttamente alla lidl magari a mezzo Facebook.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto