• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elarsus

Aspirante Giardinauta
Questa settimana ci sono delle begonie.
Vorrei prenderle ma prima sarebbe meglio sapere il tipo. Any suggestions?
Screenshot_2019-07-01-14-13-18-175_com.google.android.apps.docs-640x800.png
 

pNino

Maestro Giardinauta
Oggi alla lidl finalmente qualcosa che m'interessava , ho preso il filodendro atom e una nephrolepis exaltata emina" dragon tail", stavo andando alle casse con 5 vasi poi sono tornato in dietro ed ho preso solo queste 2 ( c'erano anche noline clusie e sansevierie a 4.99)
Comunque tra un po' metteranno la mia foto sulle porte del negozio con la scritta " cliente non gradito" .... ogni volta che ci vado il/la cassiera/e deve lasciare tutto per andare a prendermi le scatole con le piante nel retro ( ci vado alle 8:30 XD )
IMG_20190704_090558.jpg
 

Dodi

Guru Giardinauta
Oggi alla lidl finalmente qualcosa che m'interessava , ho preso il filodendro atom e una nephrolepis exaltata emina" dragon tail", stavo andando alle casse con 5 vasi poi sono tornato in dietro ed ho preso solo queste 2 ( c'erano anche noline clusie e sansevierie a 4.99)
Comunque tra un po' metteranno la mia foto sulle porte del negozio con la scritta " cliente non gradito" .... ogni volta che ci vado il/la cassiera/e deve lasciare tutto per andare a prendermi le scatole con le piante nel retro ( ci vado alle 8:30 XD )
Vedi l'allegato 511598

Mica le avevo viste! Comunque grazie per la dritta: la prossima volta quando vado alle 8 rompo le scatole pure io
 

Dodi

Guru Giardinauta
Aggiornamento lobelia: ci siamo quasi! :tupitupi:
6bfeded8200ebcb653c2622281b9c88b.jpg
2d90bab19e161f9a1e774a7bd76c6711.jpg
 

pNino

Maestro Giardinauta
Ieri ho fatto un salto a leroy merlin e ho trovato un gymnocalycium mihanovici ( lo cercavo gia' da un po') solo che era al sole tutto il giorno e piu' che una pianta sembrava un origami :
IMG_20190709_174740.jpg
la foto dopo un'innaffiatura, fortunatamente ha iniziato a gonfiarsi; temevo fosse morto ma l'ho preso lo stesso, il fiore aperto mi aveva fatto ben sperare
 
C

Claudio.D87

Guest
Aggiorno anche io. La mia lobelia è già quasi tutta fiorita, forse perché prende molte ore di sole. La salvia nemerosa dopo una splendida fioritura invece ora sta sfiorendo. Ad ogni modo entrambe le piante si sono comportate bene ora vedremo nel lungo periodo
Disastro sul mio terrazzo la buddleja presa nel cartoccino a marzo. Ha fatto una bella fioritura a maggio, poi ragnetto rosso. Ora la vedete con foglie piccole e stentate dietro la lobelia nella foto. Devo un po' ragionare su cosa farci ma il dubbio che sia inadatta al vaso e al mio clima o probabilmente a entrambi è forte.
10 e lode al mio piccolo ficus lyrata che invece è già al secondo rinvaso e ha messo 4 foglie
b0648613e48171ef6ae63cec2a284e0f.jpg


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

rosapepe

Aspirante Giardinauta
la mia lobelia non sa cosa vuole!!!! in vaso, prima sole, poi ombra stava seccando...messa a terra in semi ombra non va avanti nè indietro...sono sconfortata...questo clima tropicale mi sta facendo impazzire!!!
 

Dodi

Guru Giardinauta
la mia lobelia non sa cosa vuole!!!! in vaso, prima sole, poi ombra stava seccando...messa a terra in semi ombra non va avanti nè indietro...sono sconfortata...questo clima tropicale mi sta facendo impazzire!!!
Io l’ho messa in mezz’ombra: ha sole dalle 15 alle 20 e fa pochi fiorellini ma ha steli turgidi e vitali. Ieri qualcuno si è piegato per via della forte grandinata. Per fortuna non ho assistito perché non ero in Abruzzo ma stavo giusto rientrando e ho potuto provvedere quasi subito ad asportare le parti danneggiate e sistemare dei tutori. Spero si riprenda la tua lobelia, magari ha solo bisogno di tempo per adattarsi.
 

rosapepe

Aspirante Giardinauta
Io l’ho messa in mezz’ombra: ha sole dalle 15 alle 20 e fa pochi fiorellini ma ha steli turgidi e vitali. Ieri qualcuno si è piegato per via della forte grandinata. Per fortuna non ho assistito perché non ero in Abruzzo ma stavo giusto rientrando e ho potuto provvedere quasi subito ad asportare le parti danneggiate e sistemare dei tutori. Spero si riprenda la tua lobelia, magari ha solo bisogno di tempo per adattarsi.
Dopo il mega nubifragio di ieri....penso proprio di no...questa mattina ho fatto la conta, parziale dei danni...mi sa che mi devo trovare un altro hobbies.
 

Dodi

Guru Giardinauta
Dopo il mega nubifragio di ieri....penso proprio di no...questa mattina ho fatto la conta, parziale dei danni...mi sa che mi devo trovare un altro hobbies.

E invece non ci credi manco tu. Siamo tutti malati di piante qui: ad ogni “sconfitta” ci scoraggiamo ma dopo qualche giorno sentiamo già il bisogno impellente di dirigerci verso il vivaio o il supermercato che sia.
 

pNino

Maestro Giardinauta
oggi facendo un salto da Eurospin sono passato difronte le piante...ho cercato di resistere poi pero' ho visto le alocasie amazzoniche a 2,50 € con vasi da 12cm e se ne sono materializzate 2 nel carrello, un vaso per casa e uno a quel prezzo provo a interrarlo vicino le altre alocasie direttamente in giardino.
 

Dodi

Guru Giardinauta
oggi facendo un salto da Eurospin sono passato difronte le piante...ho cercato di resistere poi pero' ho visto le alocasie amazzoniche a 2,50 € con vasi da 12cm e se ne sono materializzate 2 nel carrello, un vaso per casa e uno a quel prezzo provo a interrarlo vicino le altre alocasie direttamente in giardino.

Anche io ho un problema con le piante che si materializzano nel carrello: al vivaio è quasi impossibile evitarlo, ma come questo avvenga nei supermercati è ancora del tutto un mistero per me. :D
 
Ultima modifica:

renix

Giardinauta
tanto vale che tolgano la vendita di piante...
son curiosa di vedere se mettono gli ibischi...

Anch'io vorrei vedere gli ibischi - dovrebbero esserci il 22 luglio - sperando che ci siano varietà nuove, magari col cartellino giusto o almeno con qualche bocciolo per vedere il colore.

Lunedì saranno in vendite piantine in vaso decorato: Sansevieria "Green Hahnii", Sansevieria cylindrica, Beaucarnea recurvata, Adenium arabicum, Ficus microcarpa.
Io vorrei prendere l'Adenium, visto che in inverno va tenuto al caldo e d'estate al sole. Le piantine sono minuscole con vaso da 7 cm, ma così la soddisfazione di vederle crescere (forse) è maggiore.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto