• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

renix

Giardinauta
la mia lobelia non sa cosa vuole

Ho anch'io una Lobelia speciosa, però blu, comprata qualche anno fa in un vivaio, dove mi hanno detto di tenerla al sole e di bagnarla molto, anche con l'acqua nel sottovaso. Sta benissimo ed è cresciuta, adesso è in vaso da 30.
Alla fine della stagione fa molti semi che germinano facilmente, ma è ancora più semplice da riprodurre togliendo i cespi laterali in ottobre.
 

pNino

Maestro Giardinauta
alzato presto e fatto una corsa da lidl apposta per l'adenium.....su 2 che ne ho girati avevano ancora tutte le piante ed erano solo noline e saseviere cilindrica :(
 

renix

Giardinauta
Anch'io sono andata per l'adenium, c'era tutto meno lui. Ho avuto un attimo il dubbio perché il ficus gli somiglia vagamente, ma adesso che lo dici anche tu sono sicura che non ci fosse. Naturalmente di cartellini neanche l'ombra.
Succede sempre più spesso che mettano le foto di piante che poi non ci sono mai, guarda caso quelle che ineressano a me. Va bene che costano poco, ma potrebberlo farle costare un po' di più ed essere più seri.
Adesso vado a vedere a Gorizia e a Nova Gorica, poi vi saprò dire.
 
C

Claudio.D87

Guest
Settimana prossima qualcosina di interessante finalmente.
Le piante verdi in vaso da 17 a 1.99 mi sembrano davvero un affarone, sospetto quasi in un errore visto che in precedenza le stesse erano a 4.99
 
C

Claudio.D87

Guest
Lo sapevo. Stamattina era così
280fadbefa27fc5444bb1c1c387805e8.jpg


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

rosapepe

Aspirante Giardinauta
Vi aggiorno sullo stato di salute delle clematis: sono state attaccate dalla cocciniglia!!!

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

Dodi

Guru Giardinauta
Vi aggiorno sullo stato di salute delle clematis: sono state attaccate dalla cocciniglia!!!

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Bene...
A me invece la Piilu venne attaccata dagli afidi ma una spruzzata di piretro li ha spazzati via!
Comunque la So’Many è andata ormai da un mese. La Piilu è rimasta uguale a quando l’ho presa. La Destiny pareva la più tosta ma a metà corsa si è fermata e non ne vuole più sapere di mettere nuovi getti o allungarsi. La President mi da più soddisfazione: sta crescendo molto e chissà se mi darà qualche fiorellino a settembre...! Speriamo!
 

pNino

Maestro Giardinauta
Ieri ho fatto un salto a leroy merlin e ho trovato un gymnocalycium mihanovici ( lo cercavo gia' da un po') solo che era al sole tutto il giorno e piu' che una pianta sembrava un origami :
Vedi l'allegato 512827
la foto dopo un'innaffiatura, fortunatamente ha iniziato a gonfiarsi; temevo fosse morto ma l'ho preso lo stesso, il fiore aperto mi aveva fatto ben sperare
Prima e dopo:
IMG_20190709_174740.jpg IMG_20190725_091812.jpg

E' pasasto da protagonista in un documentario sulla fame nel modo a culturista nella spiaggia californiana di Venice beach :D:D
Ha perso un po' di rosso perche' dovrei dargli piu' ore di sole ma ho paura delle scottature e comunque a novembre tra sole ( ne prende di piu' in inverno) freddo e niente acqua torna bordò in un attimo ;)
 

salvodogo

Aspirante Giardinauta
Ciao A tutti, volevo chiedere se qualcuno a mai fatto acquisti su wish , ovviamente mi riferisco a semi di piante , vorrei sapere le vostre esperienze grazie
 

pNino

Maestro Giardinauta
Oggi alla lidl , 6 vasetti di sempervivum da - Edit:il vaso e' da 9cm non da 5cm! - a 4,99, e di dimensioni più che decenti! Cavoletti, a quel prezzo ci prendo 1 pianta e ben piu' piccola di Semper. IMG_20190801_092601.jpg
 
Ultima modifica:

tartina

Master Florello
che belli!!! volevo andare a prenderli anch'io... mannaggia alla mania compulsiva di prendere tutte le piante che mi piacciono... poi non sapevo bene dove metterli, e sono riuscita a resistere...

sempre che non li abbiano ancora quando uscirò sabato :D
 

tartina

Master Florello
invece ho preso lunedì i mini crisantemi, però ben lontano da quelli del volantino... belle piantine sane in vasetto, ma di dimensioni di piantine da alveolo...

a me però sono andate più che bene così, perchè dovevo riempire tanti piccoli spazietti in un'aiuola, quindi ne ho presi 10 a 0.79 l'uno...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto