• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dodi

Guru Giardinauta
Si ho letto, quindi il problema secondo lei è troppa o poca acqua? Perché non riesco a regolarmi. È la prima esperienza con una pianta
Dammi pure del tu: forse non l'ho riportato, ma ho solo un anno più di te! ;)
Tornando ai ranuncoli direi che potrebbe essere anche questo parte del problema. Per esserne certi ti consiglio però di aprire una discussione in una di queste sezioni: Giardinaggio oppure Parassiti e Malattie allegando foto (dimensione max 800x600, mi raccomando) della pianta in modo da facilitare agli esperti la panoramica di ogni dettaglio. Questa discussione non verte sui ranuncoli ma sugli acquisti come da titolo. Questo è considerabile off topic quindi la chiudo qui con le risposte a tal riguardo.;):coffee:

LORELY

Giardinauta
Credo che oggi farò valere il buonsenso....al lidl hanno tante cose che desidererei acquistare ma il suddetto si trova (anche se solo per pochi metri) al di fuori del mio comune. Quindi rinuncero' anche se a malincuore.

Ultima modifica:

Dodi

Guru Giardinauta
Credo che oggi farò valere il buonsenso....al lidl hanno tante cose che desidererei acquistare ma il suddetto si trova (anche se solo per pichi metri) al di fuori del mio comune. Quindi rinuncero' anche se a malincuore.
Anche il mio si trova a pochi metri (300/400) e anche se si trova nel mio stesso comune preferisco evitare. A malincuore, sì. :(

Candy418

Giardinauta Senior
Credo che oggi farò valere il buonsenso....al lidl hanno tante cose che desidererei acquistare ma il suddetto si trova (anche se solo per pichi metri) al di fuori del mio comune. Quindi rinuncero' anche se a malincuore.
:ciao::ciao::ciao:
Anche noi giardinieri dilettanti dobbiamo fare dei sacrifici per la patria, in questo momento.:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::X3::X3::X3::X3::X3::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Quando sarà tutto finito, scateneremo un inferno di acquisti consolatori.:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:

Mile

Florello Senior
Sarò giustificata a prendere una clematis da 30€ al posto di quelle a 1,99€?:eek: Beh, ripensandoci allora.. :whistle::rolleyes:
Dovrebbero uscire ancora le clem, quelle divise per varietà. Anche se non sempre i cartellini corrispondono alla realtà
tipo queste (foto da internet)
P5167661.JPG

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io ho ancora da sistemare le piante arrivate martedì, dopo 10 e rotti gg di attesa
continuo a dire che lo faccio nei ritagli di tempo, ma finora sono troppo piccoli -- quindi finirà che lo farò nel WE

nel frattempo spero arrivi ciò che ho ordinato oggi...
ma metto in conto anche qui minimo 10 gg

Candy418

Giardinauta Senior
io ho ancora da sistemare le piante arrivate martedì, dopo 10 e rotti gg di attesa
continuo a dire che lo faccio nei ritagli di tempo, ma finora sono troppo piccoli -- quindi finirà che lo farò nel WE

nel frattempo spero arrivi ciò che ho ordinato oggi...
ma metto in conto anche qui minimo 10 gg
E cosa hai preso, di bello?
Facci sognare, Spulky.
Io ho i bimbi incollati ogni istante, quando sono a casa, e sono ancora lì da 10 gg con 9 misere insalatine da trapiantare. Insalatine da tempo di guerra, si direbbe, dallo spirito con cui le ho comperate.

Spulky

Membro dello Staff
E cosa hai preso, di bello?
Facci sognare, Spulky.
Io ho i bimbi incollati ogni istante, quando sono a casa, e sono ancora lì da 10 gg con 9 misere insalatine da trapiantare. Insalatine da tempo di guerra, si direbbe, dallo spirito con cui le ho comperate.

ma i bimbi non partecipano al giardinaggio?

io ero incollata fissa ai miei, giardinaggio incluso :D
da lì le famose 5 viole da curare tutte mie, e l'anno successivo dai semini sparsi in giro ne sono nate 26 sfumature diverse dalle 5 di partenza :D
ho rovinato tanti libri per farle seccare :D le ho contabilizzate :D.. chissà che fine han fatto...

allora.. ho recuperato il mio buono per le 2 rose morte di meilland lo scorso anno, e ho aggiunto 3 cosine 1 clematis montana 1 lagestroemia rossa e un'ortensia

le rose le devo piantare le altre sono in vaso
la clematis devo piazzarla ma ancora non mi ci sono messa.. ma lo farò...

lagestroemia e ortensia devo cambiare il vaso

sono a corto di terriccio.. se riesco lo procuro, altrimenti.. come si dice qui.. scuso.....:D

Dodi

Guru Giardinauta

da lì le famose 5 viole da curare tutte mie, e l'anno successivo dai semini sparsi in giro ne sono nate 26 sfumature diverse dalle 5 di partenza :D
ho rovinato tanti libri per farle seccare :D le ho contabilizzate :D.. chissà che fine han fatto...

allora.. ho recuperato il mio buono per le 2 rose morte di meilland lo scorso anno, e ho aggiunto 3 cosine 1 clematis montana 1 lagestroemia rossa e un'ortensia

sono a corto di terriccio.. se riesco lo procuro, altrimenti.. come si dice qui.. scuso.....:D
Sul pezzo dei libri rovinati ho riso!
Sullo shopping ho risicato perché la mia lager l'hanno fatta morire di sete i miei la scorsa estate e quindi vorrei ricomprarne un'altra mentre oggi avrei acquistato proprio ortensie e clem al Lidl, ma come ben sapete...:(
Stavo pensando di prendere dei rizomi di hosta da Peraga, ammesso che spediscano.:rolleyes:

erilla

Maestro Giardinauta

Ti trovi bene da Meilland, @Spulky?
Le dimensioni delle piante rispettano quelle dichiarate?
Sono belle a vedersi? O sono piante di media qualità?
Stavo giusto guardando sul loro sito alcune camelie e clematis ...
:ciao:

Spulky

Membro dello Staff
Ti trovi bene da Meilland, @Spulky?
Le dimensioni delle piante rispettano quelle dichiarate?
Sono belle a vedersi? O sono piante di media qualità?
Stavo giusto guardando sul loro sito alcune camelie e clematis ...
:ciao:

loro sono gentili e disponibili

non mi sembrano particolarmente economici ma nemmeno particolarmente cari

sulle rose non so, a parte i 2 cadaveri, le altre non mi lamento, ma non ho paragoni da fare, cioè si ninosanremo, piante totalmente diverse
meilland innestate ninosanremo talee

io preferisco le talee, ma solo perchè gli innesti mi sembrano "finti".. razzismo mio personale senza nessuna motivazione

la dimensione.. boh mi sembrano ben accestite, ma. ripeto, lo scorso anno è stata la prima volta che ho acquistato rose a distanza

le altre 2 che ho comperato prima, le avevo prese in fiore a Orticola in 2 occasioni diverse ed entrambe da Barni

Devo avere proprio una fifa assurda per non essermi ancora precipitata...

.. io quasi quasi sabato il naso ce lo metto...... se devo andare a fare spesa, sceglierò il lidl .. che è di fronte all'esselunga... quindi salto uno per l'altro

se invece non serve nulla.. me ne resto a casina.. (in teoria dovrei aver gestito per non doverci andare, manca lo yogurt per le colazione di lui.. ma può adeguarsi al latte..)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto