• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Candy418

Giardinauta Senior
Gli hemerocallis che voi sappiate si son mai visti alla Lidl?

Sono restia ad andare alla Lidl, veramente, in questo periodo.:cautious:

T

twifan

Guest
Gli hemerocallis che voi sappiate si son mai visti alla Lidl?

Sono restia ad andare alla Lidl, veramente, in questo periodo.:cautious:
Gli hemerocallis si piantano proprio in questo periodo quindi se li trovi comprali. Io li ho acquistati l'anno scorso ma non mi sono piaciuti un granchè perchè il fiore dura un giorno e le foglie sembrano erbaccia. Ho preso la varietà più rifiorente stella de oro, essa è gialla e ha un leggero profumo di miele. Gli Hemerocallis amano il pieno sole e sono una erbacea perenne che si allarga di anno in anno finchè trova spazio. Non trovandola alla Lidl l'ho presa da Peraga sul loro sito on-line. Ti mostro com'era al momento dell'acquisto hemerocallis.jpg

patty81

Aspirante Giardinauta
Anche io amo la Lidl, ogni volta perdo tempo a scegliere cosa prendere! Ora nonostante il coronavirus che ha reso ai minimi termini la Lidl di Lodi sono riuscita a prendere 2 crisantemi bellissimi

Allegati

• IMG-20200305-WA0007.jpeg
    IMG-20200305-WA0007.jpeg
    869,6 KB · Visite: 5
  • IMG-20200305-WA0009.jpeg
    IMG-20200305-WA0009.jpeg
    629,4 KB · Visite: 6
  • Like
Reactions: Lax

Candy418

Giardinauta Senior
Gli hemerocallis si piantano proprio in questo periodo quindi se li trovi comprali. Io li ho acquistati l'anno scorso ma non mi sono piaciuti un granchè perchè il fiore dura un giorno e le foglie sembrano erbaccia. Ho preso la varietà più rifiorente stella de oro, essa è gialla e ha un leggero profumo di miele. Gli Hemerocallis amano il pieno sole e sono una erbacea perenne che si allarga di anno in anno finchè trova spazio. Non trovandola alla Lidl l'ho presa da Peraga sul loro sito on-line. Ti mostro com'era al momento dell'acquisto Vedi l'allegato 543327
In realtà il fiore "deve" durare un giorno. E' la caratteristica a cui questi bulbi devono il nome: dal greco, fiore che dura un giorno.;)

Candy418

Giardinauta Senior
Gli hemerocallis si piantano proprio in questo periodo quindi se li trovi comprali. Io li ho acquistati l'anno scorso ma non mi sono piaciuti un granchè perchè il fiore dura un giorno e le foglie sembrano erbaccia. Ho preso la varietà più rifiorente stella de oro, essa è gialla e ha un leggero profumo di miele. Gli Hemerocallis amano il pieno sole e sono una erbacea perenne che si allarga di anno in anno finchè trova spazio. Non trovandola alla Lidl l'ho presa da Peraga sul loro sito on-line. Ti mostro com'era al momento dell'acquisto Vedi l'allegato 543327
Certo che era bruttina, eh, all'acquisto. :tupitupi:Non ne ho mai vista una.
Domani le cerco al vivaio.

Candy418

Giardinauta Senior
2 settimane fa vendevano radici di piante perenni e fra queste c’erano gli hemerocallis “Crimson pirate”
uff! Le ho perse.
Ero un po' presa da altro e non ho controllato il sito.
I miei figli sono a casa da due intere settimane, causa scuole chiuse per voi sapete cosa.o_O:cry::eek:

cmr

Maestro Giardinauta
Martedi scorso ho trovato delle Kniphophia uvaria. Pur avendola: come fai a lasciarla li a un euro e spicci???
Invece non acquisterò piu bustine di semi perche non mi è mai nato nulla (...e si che ne ho prese...!!!): forse a quel prezzo non sono molto freschi; avete esperienza da raccontare con i semi?

Dodi

Guru Giardinauta
Martedi scorso ho trovato delle Kniphophia uvaria. Pur avendola: come fai a lasciarla li a un euro e spicci???
Invece non acquisterò piu bustine di semi perche non mi è mai nato nulla (...e si che ne ho prese...!!!): forse a quel prezzo non sono molto freschi; avete esperienza da raccontare con i semi?
La mia esperienza è identica alla tua. L'anno scorso ho comprato i mix per fiori da inselvatichimento e non è venuto fuori neanche un papavero. Zero.

Lucylu'

Florello
Io l'anno scorso ho preso: i semi di fiori di campo ,semi di impatiens e semi di cosmos e sono nati tutti senza problemi!

cmr

Maestro Giardinauta
La mia esperienza è identica alla tua. L'anno scorso ho comprato i mix per fiori da inselvatichimento e non è venuto fuori neanche un papavero. Zero
Già. Nemmeno i passeri si sono degnati di venire a pizzicare i semi... :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Io l'anno scorso ho preso: i semi di fiori di campo ,semi di impatiens e semi di cosmos e sono nati tutti senza problemi!
Già sai che non ti crede nessuno, che non hai testimoni e nemmeno una fotografia venuta male e che, in ultima analisi, lo scrivi solo per farci rosicare....riuscendoci!!! :LOL::LOL::LOL:

LORELY

Giardinauta
Ho appena visto il volantino della prossima settimana.
:eek::love::X3:
Finirò sul lastrico!

...ecco io pure...vorrei la passiflora dato che l'anno scorso l'avevo presa, era venuta su uno spettacolo, stava già mettendo i boccioli...poi mio padre deve aver esagerato un tantinello con la concimazione...e l'ho persa:(....e una clematis...magari rosa....
...e poi qualche piantina di ribes, lamponi e more....aiuto...:LOL:

Dodi

Guru Giardinauta
...ecco io pure...vorrei la passiflora dato che l'anno scorso l'avevo presa, era venuta su uno spettacolo, stava già mettendo i boccioli...poi mio padre deve aver esagerato un tantinello con la concimazione...e l'ho persa:(....e una clematis...magari rosa....
...e poi qualche piantina di ribes, lamponi e more....aiuto...:LOL:
Come sopra con aggiunta di magnolia e ortensi...e.:p:D

T

twifan

Guest
Certo che era bruttina, eh, all'acquisto. :tupitupi:Non ne ho mai vista una.
Domani le cerco al vivaio.
Magari le hai viste al mercato o in qualche vivaio in vaso, sembrano dei gigli, la foto è di una radice di hemerocallis con germogli: la devi scegliere così o anche più grande, col tempo diventa un cespuglione pieno di fiori. A me non piace vedere i fiori appassiti sulla pianta e rimanere a toglierli per farne poi nascere altri. Ci sono anche altri fiori che durano un giorno ad esempio le ninfee e l'oenothera. Anche le peonie durano pochi giorni ma non c'è paragone.... Come erbacea perenne preferisco piuttosto il coreopsis grandiflora early sunrise ha un colore molto luminoso, i fiori sembrano piccoli soli ed è bello anche il bocciolo dorato contornato da una raggiera a punta. Ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto