Mile
Florello Senior
Come avrei potuto? Mi sono trattenuta e ho preso solo ľagapantus...E sei uscita a mani vuote senza cedere a tentazione alcuna???
lonix[/USER]
Come avrei potuto? Mi sono trattenuta e ho preso solo ľagapantus...E sei uscita a mani vuote senza cedere a tentazione alcuna???
lonix[/USER]
Come avrei potuto? Mi sono trattenuta e ho preso solo ľagapantus
Gli hemerocallis che voi sappiate si son mai visti alla Lidl?
Sono restia ad andare alla Lidl, veramente, in questo periodo.
Nella stessa partita C'erano anche le stella de oro. Questa mattina da me c'erano ancora tante rimanenze di quella offerta.2 settimane fa vendevano radici di piante perenni e fra queste c’erano gli hemerocallis “Crimson pirate”
Gli hemerocallis si piantano proprio in questo periodo quindi se li trovi comprali. Io li ho acquistati l'anno scorso ma non mi sono piaciuti un granchè perchè il fiore dura un giorno e le foglie sembrano erbaccia. Ho preso la varietà più rifiorente stella de oro, essa è gialla e ha un leggero profumo di miele. Gli Hemerocallis amano il pieno sole e sono una erbacea perenne che si allarga di anno in anno finchè trova spazio. Non trovandola alla Lidl l'ho presa da Peraga sul loro sito on-line. Ti mostro com'era al momento dell'acquistoGli hemerocallis che voi sappiate si son mai visti alla Lidl?
Sono restia ad andare alla Lidl, veramente, in questo periodo.
In realtà il fiore "deve" durare un giorno. E' la caratteristica a cui questi bulbi devono il nome: dal greco, fiore che dura un giorno.Gli hemerocallis si piantano proprio in questo periodo quindi se li trovi comprali. Io li ho acquistati l'anno scorso ma non mi sono piaciuti un granchè perchè il fiore dura un giorno e le foglie sembrano erbaccia. Ho preso la varietà più rifiorente stella de oro, essa è gialla e ha un leggero profumo di miele. Gli Hemerocallis amano il pieno sole e sono una erbacea perenne che si allarga di anno in anno finchè trova spazio. Non trovandola alla Lidl l'ho presa da Peraga sul loro sito on-line. Ti mostro com'era al momento dell'acquisto Vedi l'allegato 543327
Certo che era bruttina, eh, all'acquisto. Non ne ho mai vista una.Gli hemerocallis si piantano proprio in questo periodo quindi se li trovi comprali. Io li ho acquistati l'anno scorso ma non mi sono piaciuti un granchè perchè il fiore dura un giorno e le foglie sembrano erbaccia. Ho preso la varietà più rifiorente stella de oro, essa è gialla e ha un leggero profumo di miele. Gli Hemerocallis amano il pieno sole e sono una erbacea perenne che si allarga di anno in anno finchè trova spazio. Non trovandola alla Lidl l'ho presa da Peraga sul loro sito on-line. Ti mostro com'era al momento dell'acquisto Vedi l'allegato 543327
uff! Le ho perse.2 settimane fa vendevano radici di piante perenni e fra queste c’erano gli hemerocallis “Crimson pirate”
La mia esperienza è identica alla tua. L'anno scorso ho comprato i mix per fiori da inselvatichimento e non è venuto fuori neanche un papavero. Zero.Martedi scorso ho trovato delle Kniphophia uvaria. Pur avendola: come fai a lasciarla li a un euro e spicci???
Invece non acquisterò piu bustine di semi perche non mi è mai nato nulla (...e si che ne ho prese...!!!): forse a quel prezzo non sono molto freschi; avete esperienza da raccontare con i semi?
Io l'anno scorso ho preso: i semi di fiori di campo ,semi di impatiens e semi di cosmos e sono nati tutti senza problemi!Martedi scorso ho trovato delle Kniphophia uvaria. Pur avendola: come fai a lasciarla li a un euro e spicci???
Invece non acquisterò piu bustine di semi perche non mi è mai nato nulla (...e si che ne ho prese...!!!): forse a quel prezzo non sono molto freschi; avete esperienza da raccontare con i semi?
Già. Nemmeno i passeri si sono degnati di venire a pizzicare i semi...La mia esperienza è identica alla tua. L'anno scorso ho comprato i mix per fiori da inselvatichimento e non è venuto fuori neanche un papavero. Zero
Già sai che non ti crede nessuno, che non hai testimoni e nemmeno una fotografia venuta male e che, in ultima analisi, lo scrivi solo per farci rosicare....riuscendoci!!! :LOL::LOL::LOL:Io l'anno scorso ho preso: i semi di fiori di campo ,semi di impatiens e semi di cosmos e sono nati tutti senza problemi!
Ho appena visto il volantino della prossima settimana.
Finirò sul lastrico!
ovvio!!!!Già sai che non ti crede nessuno, che non hai testimoni e nemmeno una fotografia venuta male e che, in ultima analisi, lo scrivi solo per farci rosicare....riuscendoci!!! :LOL::LOL::LOL:
Come sopra con aggiunta di magnolia e ortensi...e....ecco io pure...vorrei la passiflora dato che l'anno scorso l'avevo presa, era venuta su uno spettacolo, stava già mettendo i boccioli...poi mio padre deve aver esagerato un tantinello con la concimazione...e l'ho persa....e una clematis...magari rosa....
...e poi qualche piantina di ribes, lamponi e more....aiuto...:LOL:
Magari le hai viste al mercato o in qualche vivaio in vaso, sembrano dei gigli, la foto è di una radice di hemerocallis con germogli: la devi scegliere così o anche più grande, col tempo diventa un cespuglione pieno di fiori. A me non piace vedere i fiori appassiti sulla pianta e rimanere a toglierli per farne poi nascere altri. Ci sono anche altri fiori che durano un giorno ad esempio le ninfee e l'oenothera. Anche le peonie durano pochi giorni ma non c'è paragone.... Come erbacea perenne preferisco piuttosto il coreopsis grandiflora early sunrise ha un colore molto luminoso, i fiori sembrano piccoli soli ed è bello anche il bocciolo dorato contornato da una raggiera a punta. CiaoCerto che era bruttina, eh, all'acquisto. Non ne ho mai vista una.
Domani le cerco al vivaio.