• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Candy418

Giardinauta Senior
I mie bambini partecipano al giardinaggio, pure troppo. Al maschio piace strappare, estirpare, distruggere- di solito lo metto a strappare erbacce e muschio tra i sanpietrini davanti al garage- la piccola è una precisina.
E' una mi autodifesa non farli partecipare in questi giorni, stiamo alla terza settimana chiusi a casa, sono francamente esausta.

Dopo aver fatto compiti a oltranza, ripulito il costante caos, preparato più pasti che negli ultimi 2 anni, colorato a iosa, fatto corone da principessa, giocato a scopa, a uno, a 7 1/2, a l'Eredità, fatto puzzle di Mashe e Orsi, gestito crisi di nervi tra fratelli, il marito in debito di ossigeno perché non può andare da sua mamma quanto vorrebbe, le chat folli dei genitori impazzititi e complottisti,
insomma dopo aver passato ogni secondo della mia giornata in servizio permanente effettivo, l'idea di trapiantare anche le insalate in compagnia dei miei amati nanetti mi è INTOLLERABILE.

Ultima modifica:

Candy418

Giardinauta Senior
Sul pezzo dei libri rovinati ho riso!
Sullo shopping ho risicato perché la mia lager l'hanno fatta morire di sete i miei la scorsa estate e quindi vorrei ricomprarne un'altra mentre oggi avrei acquistato proprio ortensie e clem al Lidl, ma come ben sapete...:(
Stavo pensando di prendere dei rizomi di hosta da Peraga, ammesso che spediscano.:rolleyes:
Per spedire spediscono, salvo che hanno tutti ormai tempi biblici. Tipo che all'arrivo sono già fiorite.:confused::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Dodi

Guru Giardinauta
il marito in debito di ossigeno perché non può andare da sua mamma quanto vorrebbe
:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
:cry::cry::cry:

@Dodi : bella la nuova immagine del profilo:su:
Grazie ma a scanso di equivoci (poiché già avvenuto in passato) anche questo è un dipinto.;)
L'artista è J.J. Lefebvre, il nome è "Graziella". Immagino si tratti del primo amore del protagonista dell'omonimo romanzo: https://it.wikipedia.org/wiki/Graziella_(romanzo)
Mi piaceva l'espressione scocciata e dopo che ho letto la trama ho capito il perché di quello sguardo!:rolleyes:

LORELY

Giardinauta
Si questa si capisce che è un dipinto:)...l'altra devo ammettere che poteva generare dubbi:D

...intanto aggiornamento....mi è arrivata la Hoya :tupitupi:
E' proprio una bella pianta...appena possibile metto le foto...non speravo arrivasse entro la settimana perchè ieri mi dava ancora l'ordine come da evadere...contenta io !!

Ultima modifica:

Candy418

Giardinauta Senior
Probabilmente molti di voi lo sanno già, ma io l'ho scoperto per caso in questi giorni di isolamento e nuove necessità.
Da Lidl si può fare la spesa on-line con consegna a domicilio.
https://www.supermercato24.it/spesa/lidl

Immagino che il sito sia ora preso d'assalto e i tempi di consegna assai dilatati.

Dodi

Guru Giardinauta
Apro e chiudo OT.
Probabilmente molti già lo sanno, ma io personalmente l'ho appena scoperto: non possiamo più acquistare piante e prodotti per la loro cura al supermercato poiché, insieme ad altri articoli, non sono considerati beni di prima necessità.
https://www.fanpage.it/attualita/co...o-di-quaderni-pennarelli-e-biancheria-intima/
Non scrivo questo per aprire una discussione ma solo per semplice informazione. Ammesso che durante la spesa abbiate ancora voglia di fare questo genere di acquisti.
Non degeneriamo in flame.
...
Detto ciò, vi ricordate la mia mega spesa di bulbi Lidl per il giardino lucano fatta un paio di settimane fa? Beh, mi sa che col terriccio rimasto e i vasetti conservati negli anni oggi pomeriggio mi intratterrò con loro! :rolleyes:
PS: le clematis prese lo scorso maggio stanno benissimo! Anche la Piilu che sembrava morta ha delle gemmine!:giggle::love: Aveva ragione @Mameha che quando tutto mi sembrava perduto mi ha detto che quest'anno sarebbero state alla grande!:X3:

Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
I mie bambini partecipano al giardinaggio, pure troppo. Al maschio piace strappare, estirpare, distruggere- di solito lo metto a strappare erbacce e muschio tra i sanpietrini davanti al garage- la piccola è una precisina.
E' una mi autodifesa non farli partecipare in questi giorni, stiamo alla terza settimana chiusi a casa, sono francamente esausta.

Dopo aver fatto compiti a oltranza, ripulito il costante caos, preparato più pasti che negli ultimi 2 anni, colorato a iosa, fatto corone da principessa, giocato a scopa, a uno, a 7 1/2, a l'Eredità, fatto puzzle di Mashe e Orsi, gestito crisi di nervi tra fratelli, il marito in debito di ossigeno perché non può andare da sua mamma quanto vorrebbe, le chat folli dei genitori impazzititi e complottisti,
insomma dopo aver passato ogni secondo della mia giornata in servizio permanente effettivo, l'idea di trapiantare anche le insalate in compagnia dei miei amati nanetti mi è INTOLLERABILE.
Tutta la mia comprensione e solidarietà!!! :bacio: :bacio: :bacio:
Fatti coraggio.... prima o poi finisce:V:V:V
WOW... wow wow wow!!!!!!!!!
Merito del giardiniere o del Lidl???
Complimentissimi per le mani d'oro... :ciao:

renix

Giardinauta
Appena acquistato al Conad un sacco di terra. C'erano anche piante e prodotti di cancelleria. Il blocco c'è solo in alcune catene di supermercati.
Io ho ancora voglia di fare questo genere di acquisti.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
la voglia c'è eccome, ma sia al super, sia all'obi che è aperto per le attrezzature e varie per i professionisti.. le parti verdi sono transennate..
in Lombardia...

io attendo.. se arrivano gli ordini on line..

dhl è in palla.... bartolini e tnt normali.. per ora, quindi una consegna arriverà.. (bartolini) l'altra.. boh non so con chi viaggia...

Picantina

Fiorin Florello
Giovedì scorso all'esselunga era pieno di piante. Non mi sono soffermata davanti ai fiori per 2 motivi: 1 . Ero convinta che qualcuno mi dicesse che non erano prodotti di prima necessità, eppure la merce esposta era bella fresca; 2. Per rispetto dei clienti in coda fuori nel parcheggio, c'era anche venticello freddino, e più mi attardavo e più tardi ne entrava un'altro....
Quindi se è vero dovrei vedere vuota la zona fiori?

Candy418

Giardinauta Senior
Giovedì scorso all'esselunga era pieno di piante. Non mi sono soffermata davanti ai fiori per 2 motivi: 1 . Ero convinta che qualcuno mi dicesse che non erano prodotti di prima necessità, eppure la merce esposta era bella fresca; 2. Per rispetto dei clienti in coda fuori nel parcheggio, c'era anche venticello freddino, e più mi attardavo e più tardi ne entrava un'altro....
Quindi se è vero dovrei vedere vuota la zona fiori?
Oggi in uno dei tg parlavano della crisi del settore piante da orto e frutta, intesi come produttori.
Le piantine stanno marcendo o supereranno il periodo utile all'impianto.

tartina

Master Florello
io attendo.. se arrivano gli ordini on line..

dhl è in palla.... bartolini e tnt normali.. per ora, quindi una consegna arriverà.. (bartolini) l'altra.. boh non so con chi viaggia...

BRT Tracking intanto non mi dà nessuna informazione su di un collo che so essere partito lunedì, dice errore, nessun risultato...

non che mi interessi una consegna veloce, visto che non è materiale deperibile, però almeno sapere dov'è... se pensavano di non poter fare un certo tipo di consegne, potevano almeno informare il mittente che non spedisse...

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
BRT Tracking intanto non mi dà nessuna informazione su di un collo che so essere partito lunedì, dice errore, nessun risultato...

non che mi interessi una consegna veloce, visto che non è materiale deperibile, però almeno sapere dov'è... se pensavano di non poter fare un certo tipo di consegne, potevano almeno informare il mittente che non spedisse...

Il mio brt è in consegna

dhl invece un disastro.. non passano a fare i ritiri e abbiamo varie consegne sparse nei depositi... loro che sono sempre precisi!!! manco al call center rispondono e il sito funziona come se tutto fosse a posto....... è un grosso problema per noi...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto