• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
T

twifan

Guest
Martedi scorso ho trovato delle Kniphophia uvaria. Pur avendola: come fai a lasciarla li a un euro e spicci???
Invece non acquisterò piu bustine di semi perche non mi è mai nato nulla (...e si che ne ho prese...!!!): forse a quel prezzo non sono molto freschi; avete esperienza da raccontare con i semi?
Io ho una buona esperienza con le semine. Il segreto è metterli in vasetti da tenere umidi finchè non vedi i germogli poi quando sono un pò grandicelli li trapianti. Da poco mi son nate acquilegie e le rose. L'anno scorso invece ho seminato il frutto della passione e i gerani. Certi fiori poi non sono così facili da trovare come la Nolana blue bird o il baby blue eyes. Ti posso assicurare che se compri una bustina di calendula gigante ti nascono tutti...

Candy418

Giardinauta Senior
Martedi scorso ho trovato delle Kniphophia uvaria. Pur avendola: come fai a lasciarla li a un euro e spicci???
Invece non acquisterò piu bustine di semi perche non mi è mai nato nulla (...e si che ne ho prese...!!!): forse a quel prezzo non sono molto freschi; avete esperienza da raccontare con i semi?
Io avevo preso i rampicanti in mix e le zinnie, sono nati e hanno prosperato. I primi hanno quasi soffocato una rosa, e li ho dovuti eliminare, le seconde me le ritrovavo ovunque.

Dodi

Guru Giardinauta
Minirose carinissime e in salute (e un tantinello forzatine) all'Auchan oggi a 2,49€ cadauna. Vaso dal diametro di 10 cm.
Io ho preso questa. Il colore mi fa impazzire!
20200308-135015.jpg

Candy418

Giardinauta Senior
Qua siamo in zona rossa, o arancione, non ho capito. In ogni caso, a mobilità controllata. Per cui andare alla Lidl- che sta a circa 20' di auto fuori dal tragitto casa/lavoro- mi diventa un po' impegnativo. Già mi vedo fermata dalla Polizia Municipale, a dire che il mio motivo impellente per mettermi in strada è reperire quelle certe varietà di piante che la Lidl offre a basso prezzo. Sai le risate:banghead::banghead::banghead:.
Eppure avrei preso un po' di quei Polygonum molto volentieri:(:(:(.

cipss

Giardinauta Senior
Qua siamo in zona rossa, o arancione, non ho capito. In ogni caso, a mobilità controllata. Per cui andare alla Lidl- che sta a circa 20' di auto fuori dal tragitto casa/lavoro- mi diventa un po' impegnativo. Già mi vedo fermata dalla Polizia Municipale, a dire che il mio motivo impellente per mettermi in strada è reperire quelle certe varietà di piante che la Lidl offre a basso prezzo. Sai le risate:banghead::banghead::banghead:.
Eppure avrei preso un po' di quei Polygonum molto volentieri:(:(:(.
Sono nella stessa situazione...avrei voluto comprare una bella magnolia, ma qui si dovrebbero evitare gli spostamenti (anche all’interno della provincia) e cercare di restare a casa il più possibile :sleep:

LORELY

Giardinauta
Dopo giorni di metti/togli dal carrelo....entra/esci dal sito....ieri ho fatto il mio primo acquisto su yougardener. Ho preso una Hoya carnosa in vasetto da 12 cm. Pagata 10eu+6eu di spese....ma mi serviva una distrazione dal coronamaleficus:D
Sperando che arrivi viva e in base alle sue condizioni inizierò a chiedere consigli:rolleyes:

Candy418

Giardinauta Senior
Mi sa che ordino la mia Bougainville laggiù al vivaio di Bari.
Chissà quando la situazione si normalizzerà.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
hihihihi

anche io mi sto lanciando nel verdeshopping :D..

anche se dovrei prima passare a recuperare dei sacchi di terriccio.... che sono a secco secchissimo.. quello che ho non basta manco per cominciare!

Candy418

Giardinauta Senior
hihihihi

anche se dovrei prima passare a recuperare dei sacchi di terriccio.... che sono a secco secchissimo.. quello che ho non basta manco per cominciare!
Mi sono abbassata a comprare i sacchi di terriccio universale del Conad, pensa te.:confused: Anch'io a secco.
Ne ho uno a 200 mt da casa, ormai è il mio super di riferimento.

Candy418

Giardinauta Senior
hihihihi

Circa l'acquisto on line, credo che i corrieri stiano perdendo un filino il controllo della situazione.
Un pacco che ho ovviamente già pagato è partito da Torino il 6/03. Ed ora si trova a Nuoro. Non sapevo che la via più breve da Torino per Reggio Emilia passasse dalla Sardegna.:banghead:o_Oo_Oo_O

Vale94

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, sono nuova nel forum quindi mi scuso se sto pubblicando il messaggio in un posto sbagliato.
Avrei bisogno di aiuto: ho acquistato circa 2 settimane fa una pianta di ranuncolo ma ho notato che con il passare dei giorni, sebbene i fiori sbocciassero, le foglie stanno diventando sempre oiu gialle e secche. Do acqua ogni 2 giorni circa utilizzando un bicchiere e la pianta è collocata in un punto della casa luminoso ma non con i raggi del sole diretti. Come potrei risolvere il problema?
Grazie a chi risponderà

Dodi

Guru Giardinauta
Buongiorno, sono nuova nel forum quindi mi scuso se sto pubblicando il messaggio in un posto sbagliato.
Avrei bisogno di aiuto: ho acquistato circa 2 settimane fa una pianta di ranuncolo ma ho notato che con il passare dei giorni, sebbene i fiori sbocciassero, le foglie stanno diventando sempre oiu gialle e secche. Do acqua ogni 2 giorni circa utilizzando un bicchiere e la pianta è collocata in un punto della casa luminoso ma non con i raggi del sole diretti. Come potrei risolvere il problema?
Grazie a chi risponderà
Due giorni mi sembrano pochi per far sì che il terreno si asciughi. Togli l'acqua dal sottovaso e sposta il vaso fuori. Bagna solo quando il terreno è asciutto (metti un dito nel vaso giù per qualche cm).
Ti linko la pagina di giardinaggio.it dedicata a queste piante: https://www.google.com/amp/s/www.giardinaggio.it/amp/giardino/perenni/ranuncolo.asp

Vale94

Aspirante Giardinauta
Due giorni mi sembrano pochi per far sì che il terreno si asciughi. Togli l'acqua dal sottovaso e sposta il vaso fuori. Bagna solo quando il terreno è asciutto (metti un dito nel vaso giù per qualche cm).
Ti linko la pagina di giardinaggio.it dedicata a queste piante: https://www.google.com/amp/s/www.giardinaggio.it/amp/giardino/perenni/ranuncolo.asp
Grazie mille...comunque do poca acqua ogni volta, toccando prima il terreno. Però effettivamente tocco il terreno superficialmente.
Leggevo che la pianta non va fuori perché non vuole la luce diretta, quindi non è vero?

Dodi

Guru Giardinauta
Grazie mille...comunque do poca acqua ogni volta, toccando prima il terreno. Però effettivamente tocco il terreno superficialmente.
Leggevo che la pianta non va fuori perché non vuole la luce diretta, quindi non è vero?
Dipende dalla zona in cui vivi.
Apri quel link e leggi. Lì c'è tutto.

Vale94

Aspirante Giardinauta
Si ho letto, quindi il problema secondo lei è troppa o poca acqua? Perché non riesco a regolarmi. È la prima esperienza con una pianta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto