• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Candy418

Giardinauta Senior
Io ho una consegna in programma settimana prossima, ho potuto scegliere ed ho preso Gls.
Se la catena funziona, poi qui il corriere del camion di zona lo conosciamo tutti in paese ed è affidabile, e so che dovrò anche dargli io delle mascherine, visto che non ne aveva settimana scorsa.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
brt arrivato :)

arrivato anche dhl, ma han detto che per una settimana sono incasinati, non era il mio solito.. quindi sarà per quello, doppio giro per chi resta

Dodi

Guru Giardinauta
Buongiorno ma soprattutto buona festa del papà!:LOL::V
Oggi è giovedì e come ogni giovedì sono in balcone col caffè e la vestaglia :coffee: (un po' alla Verdone, ma con la vestaglia di Mario Brega sullo yacht in Montecarlo Gran Casinò) pronta a controllare la sezione "Pollice verde" del nuovo volantino sennonché... Lidl non ha pubblicato offerte verdi per la prossima settimana. :unsure::(

Candy418

Giardinauta Senior
Buongiorno ma soprattutto buona festa del papà!:LOL::V
Oggi è giovedì e come ogni giovedì sono in balcone col caffè e la vestaglia :coffee: (un po' alla Verdone, ma con la vestaglia di Mario Brega sullo yacht in Montecarlo Gran Casinò) pronta a controllare la sezione "Pollice verde" del nuovo volantino sennonché... Lidl non ha pubblicato offerte verdi per la prossima settimana. :unsure::(
Idem io. Ma insomma, mi sembra un colpo basso!
Evidentemente il Coronovirus li ha spinti su in Lidl centrale a rinunciare al commercio di questi beni deperibili.
E' disfattismo in tempo di guerra!!!:mazza::mazza::mazza:
Se invece attivassero le consegne a casa per ogni punto vendita, allora noi giardinauti ne faremmo certamente incetta. I vizi si fanno più acuti e più dolorosa l'astinenza, nei periodi di clausura.:tupitupi::tupitupi::tupitupi:;);););)

Spulky

Membro dello Staff
osservando l'andamento cinese.. da dicembre(inoltrato) rientrano alla normalità (si fa per dire) adesso, 3 mesi

noi siamo partiti ufficialmente verso fine febbraio..... non è ancora un mese, quindi prima di pensare a normalizzarci.. mi sa che dovremo attendere almeno fine aprile
non essendo possibile una chiusura a tappo ad oltranza, probabilmente studieranno protocolli operativi
attendiamo.

.. mi sarei stupita se alla Lidl avessero fatto il volantino del verde in questa settimana

Dodi

Guru Giardinauta
Mi sa che mi conviene darmi allo shopping online. Mi dispiace che l'unico vivaio della zona sia chiuso e non effettui consegne a domicilio. Mi serviva del terriccio ma se riesco a trovarlo al supermercato lo posso sempre alleggerire con torba e sabbia che fortunatamente ho in discrete quantità.
Be', detto ciò, una lista dei vivai online ancora operativi la stiliamo? :rolleyes::D

Candy418

Giardinauta Senior
osservando l'andamento cinese.. da dicembre(inoltrato) rientrano alla normalità (si fa per dire) adesso, 3 mesi

noi siamo partiti ufficialmente verso fine febbraio..... non è ancora un mese, quindi prima di pensare a normalizzarci.. mi sa che dovremo attendere almeno fine aprile
non essendo possibile una chiusura a tappo ad oltranza, probabilmente studieranno protocolli operativi
attendiamo.

.. mi sarei stupita se alla Lidl avessero fatto il volantino del verde in questa settimana
Sono convinta che le scuole per quest'anno non riapriranno affatto.
E badate, non sono una pessimista. Se anche si passa il picco in Lombardia/Emilia per fine mese, ci sono le altre regioni che invece sono entrate in emergenza 10/15 giorni dopo. Successivamente, anche a picco superato ovunque in Italia, si dovrà mantenere il distanziamento sociale per aspettare che il virus si esaurisca. Poi ci sarà il problema dei casi di ritorno, come in Cina ora. In tutto questo, passeranno mesi, e francamente chi mai potrà pensare di chiedere ai genitori di mandare a scuola i figli, magari a fine Maggio?
Dobbiamo stare calmi, stare in casa, seguire le regole, e ce la faremo. Noi giardinieri almeno abbiamo qualcosa in più da fare con le mani. :tupitupi:

Candy418

Giardinauta Senior
Mi sa che mi conviene darmi allo shopping online. Mi dispiace che l'unico vivaio della zona sia chiuso e non effettui consegne a domicilio. Mi serviva del terriccio ma se riesco a trovarlo al supermercato lo posso sempre alleggerire con torba e sabbia che fortunatamente ho in discrete quantità.
Be', detto ciò, una lista dei vivai online ancora operativi la stiliamo? :rolleyes::D
Piantine da orto, Gorra, Priola, Meilland lavorano.
Non penso che potranno ancora a lungo.

Spulky

Membro dello Staff
Piantine da orto, Gorra, Priola, Meilland lavorano.
Non penso che potranno ancora a lungo.

perchè non dovrebbero?

l'unica difficoltà di quelli che han sempre lavorato on line è il picco di richieste che potrebbero faticare a sostenere, poi però dovrebbe riallinearsi
devono
non possiamo fermarci a lungo.

Candy418

Giardinauta Senior
perchè non dovrebbero?

l'unica difficoltà di quelli che han sempre lavorato on line è il picco di richieste che potrebbero faticare a sostenere, poi però dovrebbe riallinearsi
devono
Perchè se una persona si ammala, chiudono tutto in quella azienda. Gli ordini sono gestiti on line, ma poi sono persone vere che con le proprie mani raccolgono i vasi, fanno i pacchi, e li consegnano ai corrieri.
Perchè il lavoro non a distanza espone a un rischio di contagio.
Perchè ieri ci sono stati 475 morti.
Perchè perfino un colosso del e-retail come Kiabi ha chiuso per alcune settimane il suo sito e non accetta più ordini.
Le misure prese non bastano.

Candy418

Giardinauta Senior
perchè non dovrebbero?

devono
Ci fermeremo per tutto il tempo necessario a salvare la pelle.

Spulky

Membro dello Staff
Ci fermeremo per tutto il tempo necessario a salvare la pelle.

Il punto è che il fermo totale innesca problemi ancora più gravi
la gente ferma deve mangiare lavarsi vestirsi scaldarsi....ecc ecc
è questo che intendo con il non possiamo fermarci a lungo
dobbiamo organizzarci per muoverci in sicurezza, se la cosa non decresce a breve

Candy418

Giardinauta Senior
Il punto è che il fermo totale innesca problemi ancora più gravi
la gente ferma deve mangiare lavarsi vestirsi scaldarsi....ecc ecc
è questo che intendo con il non possiamo fermarci a lungo
dobbiamo organizzarci per muoverci in sicurezza, se la cosa non decresce a breve
Ovviamente non la catena del cibo e dei beni essenziali.;)
L'origine di questi commenti era il fermarsi dei siti di piante e fiori. Quelli non sono essenziali.;);););)
Con ciò, personalmente abbandono l'argomento, per non intasare il blog di giardinaggio con questioni serissime ma forse divisive e che non riguardano questo spazio.;)

Dodi

Guru Giardinauta
Ovviamente non la catena del cibo e dei beni essenziali.;)
L'origine di questi commenti era il fermarsi dei siti di piante e fiori. Quelli non sono essenziali.;);););)
Con ciò, personalmente abbandono l'argomento, per non intasare il blog di giardinaggio con questioni serissime ma forse divisive e che non riguardano questo spazio.;)
Il discorso è che chi non lavora non fa l'amore ma non si lava, scalda e veste neanche.
Speriamo in una veloce ripresa e piantiamo. :V

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
mi infilo alla chetichella e faccio,al solito, il rompiglione....
OCCHIO le norme emanate per il regalvirus parlano chiaro (ancora per ora ...occhio alle nuove ristrettività IN ARRIVO) è considerata NECESSITÀ l'uscir di casa PER SPESE ALIMENTARI nei supermercati o negozi alimentari di prossimità....QUINDI se vi fermano per controlli (e lo faranno/succederà) e nel sacchetto della spesa oltre agli alimenti vi trovano ANCHE delle piante... se non riuscite a provare che sono piante commestibili (ad esempio basilico/origano/salvia)....
NON avendo fatto SOLO la PERMESSA spesa alimentare ....avrete moltissime probalità di beccarvi una denuncia penale per NON aver ottemperato alle normative anticoronavirus vigenti.

tra l'altro a parere mio siamo alle solite pseudocaz***e italiane dato che ormai anche il negozietto sotto casa tra gli scaffali vende piante piantine fiori sementi terriccio ecc e non riesco a capire perché non bastasse obbligare i rivenditori/commercianti di alimentare a non venderle....

mi stoppo ...spero possa esservi utile...
e ritorno da brava chiocciola nel mio "guscio casalingo"
anche se, io/noi, avendo spazi esterni (che mai come oggi capisco quale VERA GRANDE importanza abbiano) voglio rivolgere un mesto pensiero di vicinanza a chi ha solo 4mura e qualche finestra, solo al pensare quanto difficile sia per loro questa quarantena e mi vengono inevitabili magoni.... forza forza forza....

Ultima modifica:

Spulky

Membro dello Staff
i centri giardineria consegnano, come prima tutti i prodotti che vendevano online
rimane la differenza per i prodotti come terricci e piante che consegnano solo nei comuni limitrofi, c'è la lista sul loro sito, che mi sembra leggermente più estesa rispetto a prima
e han tolto il limite dei 99 euro per la consegna gratuita (o molto abbassato, per 40 non si paga)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto