• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
T

twifan

Guest
Anche io giovedì sono stato tentato dal Phlox e forse sarà un mio prossimo acquisto, al Lidl sono andato principalmente per il troncarami e l'appendivasi da muro a forma di volatile. Ho anche preso alcuni bulbi estivi: Acquilegia alpina, astilbe pink, begonia cascade, Helenium autmnale e Gypsophila paniculata. L'ultimo acquisto è una mezza fregatura: sono 3 rametti di circa 7 cm o meno già germogliati ma senza radici, dubito che mi dia qualche risultato anzi penso proprio che marciranno. Da poco ho comprato la Gypsophila perfecta, questa mi fa ben sperare è un bel rizoma con molte radici e germogli. Fra 15 giorni cercherò qualche altro bulbetto o piantina alla manifestazione che si terrà a Milis (Or). Se qualcuno di voi è sardo come me e ha la possibilità di andarci vedrete che è una meraviglia!

Dodi

Guru Giardinauta
Ho fatto scorta di altri bulbi e rizomi ieri al Lidl. Alcune piante neanche le avevo mai sentite nominare, tipo 'ste due:
20200228-203237-1.jpg

20200228-203243-1.jpg

Poi altri soliti mix che io a questo punto chiamo "La fiera delle Freesie":
11x Anemone "Sylphide"
3x Lilium "Algarve"
6x Freesia
10x Gliadiolus "Spic & Span" (questo mi ha fatto ridere!)
20200228-203253-1.jpg

Confezione rosa: 16x Freesia "Single Pink" + 5x Zephyranthes robusta
Confezione bianca: 5x Gladiolus Callianthus syn. Acidanthera + 16x Freesia "Single White"
20200228-203304-1.jpg

Più quel simpatico finto vasetto olandese con dei narcisi di qualche volantino fa. Era meglio se me ne stavo a casa, insomma.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ho fatto scorta di altri bulbi e rizomi ieri al Lidl. Alcune piante neanche le avevo mai sentite nominare, tipo 'ste due:
20200228-203237-1.jpg

20200228-203243-1.jpg

Poi altri soliti mix che io a questo punto chiamo "La fiera delle Freesie":
11x Anemone "Sylphide"
3x Lilium "Algarve"
6x Freesia
10x Gliadiolus "Spic & Span" (questo mi ha fatto ridere!)
20200228-203253-1.jpg

Confezione rosa: 16x Freesia "Single Pink" + 5x Zephyranthes robusta
Confezione bianca: 5x Gladiolus Callianthus syn. Acidanthera + 16x Freesia "Single White"
20200228-203304-1.jpg

Più quel simpatico finto vasetto olandese con dei narcisi di qualche volantino fa. Era meglio se me ne stavo a casa, insomma.
La prima la conosco benissimo: è Brodiaea uniflora sin Ipheion uniflorum bellissima bulbosa dalle foglie che sanno di aglio se sminuzzate.
Ogni bulbo fa un solo fiore e, questa che hai preso, ha colori molto delicati.
Non ha nessuna esigenza particolare di coltivazione.

Dodi

Guru Giardinauta
Ieri da Lidl ho comprato una mini Phalaenopsis con vaso decorativo (molto carino) a 9.90 euro. In vivaio le stesse piante senza vaso costerebbero di più!
Si risparmia molto! Da oggi mi pare ci siano anche gli alberelli di mimosa. Sarei tentata ma non so quanto bene possano stare in vaso e sul balcone ventoso che mi ritrovo...:unsure:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ieri da Lidl ho comprato una mini Phalaenopsis con vaso decorativo (molto carino) a 9.90 euro. In vivaio le stesse piante senza vaso costerebbero di più!

.....

io settimana scorsa.... all'Esselunga (facciamo 10 gg fa) ho fatto lo stesso acquisto (nonostante non fossi carente in casa.. ma quella sfumatura....)
miniphal con coprivaso in ceramica colorato (tinta unica) non ricordo se 3.59 o 3.99 ed era bella e in forma

sicuramente parte degli avanzi del 14/2.. non potevo proprio lasciarla....

:D

foto della tua.. la mia normale con coprivaso liscissimo

T

twifan

Guest
Si risparmia molto! Da oggi mi pare ci siano anche gli alberelli di mimosa. Sarei tentata ma non so quanto bene possano stare in vaso e sul balcone ventoso che mi ritrovo...:unsure:
Quasi quasi io ti sconsiglierei di aquistare la mimosa qui da noi si trova in campagna e allo stato selvatico: arriva a superare i 3 - 4 metri d'altezza e larghezza senza problemi e a differenza di altri arbusti da fiore non fiorisce con regolarità ogni anno e i fiori possono essere di un giallo spento e minuscoli.

Dodi

Guru Giardinauta
Quasi quasi io ti sconsiglierei di aquistare la mimosa qui da noi si trova in campagna e allo stato selvatico: arriva a superare i 3 - 4 metri d'altezza e larghezza senza problemi e a differenza di altri arbusti da fiore non fiorisce con regolarità ogni anno e i fiori possono essere di un giallo spento e minuscoli.
Grazie, twifan! Hai salvato un povero alberello e qualche euro dal mio portafogli! :D

elena_11293

Master Florello
buongiorno a tutti e ben ritrovati...io avrei voluto prendere i trigidia ma da ne nulla, neanche l'ombra, solo lilium, gladioli, dalie nerine e ranuncoli, che però ho preso. Ora però vorrei un vostro consiglio. A ottobre presi dalla lidl dei bulbi/rizomi di peonie arbustive, ma mi sono dimenticata di piantarli, anche perchè mio padre aveva pensato bene di riporli nel garage dove non metto piede neanche a pagamento (più che un garage ormai è una discarica)...detto ciò che faccio provo a piantarli in piena terra ora o aspetto il prossimo anno o cosa. grazie a tutti

ma sai che ho fatto la stessa cosa? presi in quella volta in autunno e più o meno dimenticati finora.... per fortuna grazie ad Apina, che mi ha dato la spinta mostrandomi le sue peonie i cui nuovi getti facevano ormai capolino, mi sono decisa e la scorsa settimana ho messo tutto in vaso, giusto prima della pioggia che ora sta venendo giù ben copiosa. non so come hai trovato tu quelli che avevi comprato, i miei sembravano ancora tutti vitali, praticamente non ho visto differenza rispetto a quando li avevo presi. mi auguro quindi ce la facciano, nonostante la mia poca attenzione! e certo lo stesso per te e le tue piante :)

Mile

Florello Senior
Ieri sono passata da U2 (ex unes). c'erano due espositori, il primo di bulbi estivi a 1.99 euro con dalie, calle colorate, gladioli, agapantus, canna indica lucifer, iris barbata (due tipi: giallo e bianco, viola e bianco), il secondo con mini Phal a circa 5 euro (quasi tutte sul rosa-fucsia, alcune con due steli fioriti)

LORELY

Giardinauta
Ieri sono passata da U2 (ex unes). c'erano due espositori, il primo di bulbi estivi a 1.99 euro con dalie, calle colorate, gladioli, agapantus, canna indica lucifer, iris barbata (due tipi: giallo e bianco, viola e bianco), il secondo con mini Phal a circa 5 euro (quasi tutte sul rosa-fucsia, alcune con due steli fioriti)

...E sei uscita a mani vuote senza cedere a tentazione alcuna???;)

@Delonix
bella la tua Phal:V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto