RosaeViola ha scritto:Patty, sono Tropaeolum majus, ovvero Nasturzi, quei fiorellini arancioni che vedi.
In quanto alla terra, evidentemente questa signora o signore, ha scelto piante adatte a questa condizione.
DRAGON ha scritto:Questa è la palazzina dove tra un anno andrò ad abitare,il mio appartamento è coperto dalla siepe di Leylandii e non si vede,si vede bene però la situazione estetica dell' appartamento superiore....:confuso: sigh!!!Con una bella terrazza così non hanno pensato che con qualche vaso appeso da cui potessero scendere a cascata surfinie,nasturzi o altre piante da fiore si poteva dare un tono molto più allegro,più vivo del loro appartamento!Tra l'altro risalterebbero tantissimo su quella vernice bianca che farebbe da cornice ideale,non vi pare?Magari una parte,quella meno esposta,la potrebbero lasciare libera per poter stendere i panni che giustamente all'aperto si asciugano meglio e più in fretta,e prendono quell'odore di buono,di pulito!!(siamo in campagna!!)Spero di fare amicizia col vicino e ogni tanto porterò un regalo monotematico....una pianta in fiore,un appendivaso,del concime Vedi l'allegato 6087
wilma ha scritto:Ciao sono passata da cassano e ho visto i balconi.....
effettivamente non sono graziosi da vedere......
Ciao wilma
Pattypan ha scritto:I nasturzi nani? Che bello , li ho piantati
Io però dicevo dei vasetti mignon che si intravedono...
cosa ci può crescere ?
:Saluto:
RosaeViola ha scritto:Patty, questi Nasturzi che si vedono non sono nani e in quei vasetti che vedi, ci sono coltivate le Petunie che in vasi con poca terra, producono delle fioriture copiose, purchè le si concimi abbondantemente.
Anche i Clorophytum non necessitano di molta terra per vegetare.
Dietro non credo ci siano balconi dello stesso inquilino,purtroppo:burningma Sì io andrò ad abitare nell'appartamento sotto col giardino,oltre al impatto estetico preferirei veder cadere petali di gerani piuttosto che gocce di ammorbidente sul giardino,fortuna che c'è un passaggio piastrellato prima del prato e li cadrà l'acqua del bucato.Peccato che io non sia pratico al computer perchè mi sarebbe piaciuto elaborare la foto aggiungendo fiori a profusione,stampare la foto e mostrarla al vicino per sentire un suo parere.Pattypan ha scritto:Mi sa che se gli fai un regalo così...:angue:
Ma certo che quei panni...:astonishe
Ma nel retro non ci sono altri balconi per stendere?
E tu dove andrai ad abitare ? Al pianterreno, dove c'è il giardino?
Ti cascherà tutta l'acqua col vernel sulle piante
DRAGON ha scritto:Dietro non credo ci siano balconi dello stesso inquilino,purtroppo:burningma Sì io andrò ad abitare nell'appartamento sotto col giardino,oltre al impatto estetico preferirei veder cadere petali di gerani piuttosto che gocce di ammorbidente sul giardino,fortuna che c'è un passaggio piastrellato prima del prato e li cadrà l'acqua del bucato.Peccato che io non sia pratico al computer perchè mi sarebbe piaciuto elaborare la foto aggiungendo fiori a profusione,stampare la foto e mostrarla al vicino per sentire un suo parere.
A volte ragiono solo con la mia testina e non penso che a tante altre persone delle piante non gliene frega una cippa! Allora dico che è giusto rispettare i pensieri altrui.....però è un peccato....vero????Pattypan ha scritto:Bella idea:froggie_r :froggie_r :froggie_r
Però potresti fartela elaborare dal fotografo o da un amico esperto.
Il massimo che potrà succedere sarà cat: :burningma :angue:
DRAGON ha scritto:A volte ragiono solo con la mia testina e non penso che a tante altre persone delle piante non gliene frega una cippa! Allora dico che è giusto rispettare i pensieri altrui.....però è un peccato....vero????
RosaeViola ha scritto:Questo non fa parte dell'argomento "Balconi e terrazzi" ma merita di essere visto.
Quando si dice che non c'è mai fine al peggio...
In questo condominio sono 3 anni almeno che esiste questa schifezza proprio nella parte relativa alla facciata e all'ingresso principale...che dire?
RosaeViola ha scritto:...e questi come vi sembrano?