• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mi date una mano un mio futuro progetto la mia futura casa!! come fare?

kamuei

Aspirante Giardinauta
ciaoo!!

ecco la mappa: http://i39.tinypic.com/2i8w614.jpg è un esempio della mia futura casa

la casa è una villetta a appartamento... mio è piano terra naturalmente!! ehhehe da unja vita sogno un giardino !!!
allora : zona dove? vicino lodi

come vedi davanti casa c'è piccolino giardino e si sara molto sole credo... penso che da partire alle 12 0 11 ci sara sole gfino alla sera... invece dietro non lo so ancora perche stanno costruendo e penso sara luminosa e un pochino sollegiato ... per via che ci sono altre case... annotto dove c'è garage passa sole li.. perche sopra garage nn c'è nessuno.
insomma !! mie preferite sono maggior parti arrampicanti eheheh!!! vorrei che siano spesso fiori e pensavo orientare esempio mettere glicine (pero dicono che fioriscono sempre verso fine estate) ma mia alta preferenza è gelsomino falso o originale ! amo molto camelie... ecc.. insomma e vorrei mettere un albero di frutta ma questo penso di mettere indietro. insomma sono indecisa che piante da mettere o no... che cosa mi consigliate?

se sono piante profumassiisisisisime accetto 1000000 volte!! ehehe
ho una piantina di limone e credo di mettere indietro... insommaaa aspetto vostri pareri!
 
S

scardan123

Guest
Secondo me ha molto piu senso pensarci quando il progetto non è futuro, ma quando hai i piedi sul terreno del giardino e puo mettere foto invece che mappe. Per quanto un progetto futuro sia preciso, le cose concretizzate possono essere molto diverse, o possono richiedere di sapere cose che non puoi prevedere adesso. Ad esempio se il terreno sarà argilloso o acido. Meglio ragionare su cose già presenti.
 

kamuei

Aspirante Giardinauta
come faro capire che tipo è il terreno? insomma almeno qualche consiglio.--- su come mettere erba? perche mi piacerebbe avere una bella erba cosi potro camminare con piedi nudi.. che tipo erba? ho letto rullare che cosa è^?
 
S

scardan123

Guest
per metere il prato prima il terreno va preparato: pianeggiante, morbido (si fresa, cioè si ara fino fino). Metti un prato rustico, non inglese, ma un bel prato resistente a calpestio e siccità.
per il tipo di terreno, beh, ad esempio se è argilloso lo vedi subito! (purtroppo... io vivo nell'argilla!). Nel qual caso quando semini prima mescoli a del terriccio universale o a del terriccio per prati.
Camminare a piedi nudi a me fa paura: ragni e formiche, ma soprattutto ragni e sassetti appuntiti (piccolissimi, ma fetenti).
 
Alto