• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A Tutti gli amici spagnoli

daria

Master Florello
E non solo...Mia figlia partirà a giorni per la Spagna: destinazione Barcellona, dove non si sa, non ha ancora trovato una sistemazione...perchè: viaggio, sfizio, lavoro? :rolleyes: non sa nemmeno questo...:D
A parte schiarirsi le idee, consigli particolari?
grazie da...
una mamma in leggera apprensione :storto: :) :D

daria

Master Florello
Nel senso che non sa se vuol cercare lavoro?
Coraggio Daria :)

Nel senso che la lavorato qui come cameriera, senza cercare altri lavori dopo la scuola, al fine di accumulare i soldi necessari a quest'esperienza che sta sostenendo con le sue sole risorse (ad esclusione di qualche piccolo rinforzino)
L'idea è quella di trovare lavoro laggiù, e di fermarsi almeno 3-4 mesi, ma capirai da quaggiù non è riuscita nemmeno a trovare casa (prezzi troppi alti...per le sue finanze) comunque ha già il biglietto è convinta e parte...e poi è anche grandicella...21 anni, ma sai com'è cuore di mamma :love: :martello: ne ho già uno in Scozia, me ne rimane solo un altro...menomale che ho abbondato :D :eek:k07:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Cara Mamma, io ti posso aiutare,nel caso tua figlia venisse a Siviglia.........sarei a sua disposizione......per tutto quello che potrebbe necessitare; come svago,lavoro , affitto, da cicerone, etc...gli puoi dire a tua figlia che invece di scegliere la città Condale, scielga quella hispalense.....non si pentirà..............:eek:k07:

Giuseppe.................:Saluto:

kinzica

Giardinauta Senior
Allora Daria, non voglio girare il dito nella piaga ma... Se va con l'intenzione di trovarlo lo troverà, e senza manco sforzarsi troppo.
Però guarda il lato positivo, si farà una bella esperienza e imparerà una lingua nuova! :D

daria

Master Florello
Cara Mamma, io ti posso aiutare,nel caso tua figlia venisse a Siviglia.........sarei a sua disposizione......per tutto quello che potrebbe necessitare; come svago,lavoro , affitto, da cicerone, etc...gli puoi dire a tua figlia che invece di scegliere la città Condale, scielga quella hispalense.....non si pentirà..............:eek:k07:

Giuseppe.................:Saluto:

Uh! ti ringrazio Giuseppe, ma la pargola ha deciso per Barcellona...:)

daria

Master Florello
Allora Daria, non voglio girare il dito nella piaga ma... Se va con l'intenzione di trovarlo lo troverà, e senza manco sforzarsi troppo.
Però guarda il lato positivo, si farà una bella esperienza e imparerà una lingua nuova! :D

Molte grazie Kinzica...sperem! :eek:k07: :love_4:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Uh! ti ringrazio Giuseppe, ma la pargola ha deciso per Barcellona...:)

La spagna coriacea, quella tradizionale,e quella del flamenco è il sud..........andare a Barcellona é come rimanere a Milano, cambia solo l'idioma.......se vuole vivere un esperienza veramente alluccinante allora digli che venga a Siviglia, o granada, o cordoba, malaga la costa del sole..........digli a tua figlia che lo pensi bene........:confuso:

Nimue

Aspirante Giardinauta
Tranquilla Daria io ho una sorella alle Canarie da 6 mesi, anche lei è partita con poche risorse e senza sapere dove andare a dormire...
L'unica nota positiva è che il lavoro l'aveva già trovato durante le vacanze... insomma ora ha una casa, un cane, un fidanzato e ha fatto carriera!!!
E' bello essere così intraprendenti e coraggiosi, sarà una bellissima esperienza per tua figlia!

G

Guardiano delle oche

Guest
Giuseppe più leggo i tuoi interventi e più sale il desiderio di visitare Siviglia e il sud della Spagna. Credo proprio che sarà la destinazione del mio prossimo viaggio.
Come già avevo scritto, due mesi fa sono stato a Barcellona un po' di giorni e devo dire che la Spagna ha un fascino irresistibile, ora vorrei scoprire la parte più verace e caliente, seguirò il tuo consiglio visitando il sud.
Inoltre vorrei rassicurare la mamma, tua figlia si troverà benissimo a Barça, è stracolmo di giovani e motivi di divertimento, inoltre se sa adattarsi non avrà problema a trovare lavoro.

:hands13:

lidia1809

Guru Giardinauta
Magari avessi il coraggio di tua figlia................non ti preoccupare per il lavoro, quando sono andata a Londra vedevo in tutti i negozi "cercasi commessa", questi sono lavori che trovi solo se passeggi per le strade della città e non dall'Italia.............e se non andasse bene, non fa niente, avrà fatto un'esperienza che le avrà insegnato ad organizzarsi diversamente!

daria

Master Florello
La spagna coriacea, quella tradizionale,e quella del flamenco è il sud..........andare a Barcellona é come rimanere a Milano, cambia solo l'idioma.......se vuole vivere un esperienza veramente alluccinante allora digli che venga a Siviglia, o granada, o cordoba, malaga la costa del sole..........digli a tua figlia che lo pensi bene........:confuso:
Urka Gius! a leggerti così tuttal'più mollo tutto e ci vengo io fare un giretto lì nella Spagna caliente :eek:k07: :)

Tranquilla Daria io ho una sorella alle Canarie da 6 mesi, anche lei è partita con poche risorse e senza sapere dove andare a dormire...
L'unica nota positiva è che il lavoro l'aveva già trovato durante le vacanze... insomma ora ha una casa, un cane, un fidanzato e ha fatto carriera!!!
E' bello essere così intraprendenti e coraggiosi, sarà una bellissima esperienza per tua figlia!
Grazie Nimue, si bè in effetti io non posso che approvare ed essere felice per lei ,per questa esperienza, è una testona determinata...mi auguro vada tutto bene:) :confuso: mmm come si dirà nonna in spagnolo? :D

Giuseppe più leggo i tuoi interventi e più sale il desiderio di visitare Siviglia e il sud della Spagna. Credo proprio che sarà la destinazione del mio prossimo viaggio.
Come già avevo scritto, due mesi fa sono stato a Barcellona un po' di giorni e devo dire che la Spagna ha un fascino irresistibile, ora vorrei scoprire la parte più verace e caliente, seguirò il tuo consiglio visitando il sud.
Inoltre vorrei rassicurare la mamma, tua figlia si troverà benissimo a Barça, è stracolmo di giovani e motivi di divertimento, inoltre se sa adattarsi non avrà problema a trovare lavoro.

:hands13:
:lol: eccone un altro, aspettaci Giusè arriviamo numerosi!!

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Urka Gius! a leggerti così tuttal'più mollo tutto e ci vengo io fare un giretto lì nella Spagna caliente :eek:k07: :)
Io l'ho detto e lo confermo se venite a Siviglia fatemelo sapere, io farò di tutto per conpiacervi cara daria per me è un autentico piacere e lo dico senza retorica.

Grazie Nimue, si bè in effetti io non posso che approvare ed essere felice per lei ,per questa esperienza, è una testona determinata...mi auguro vada tutto bene:) :confuso: mmm come si dirà nonna in spagnolo? :D

:lol: eccone un altro, aspettaci Giusè arriviamo numerosi!!

lo stesso discorso vale anche per il guardiano delle oche......

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior

Ciao, Nimue in quanto alle canarie son belle per andare in vacanza, ma per viverci sono un pochino problematiche,perchè rimangono sempre un'isola e quindi rimangono isolati, quando hai vissuto per un poco di anni ti viene la nostalgia della penisola.....io ho conosciuto amici sivigliani che erano andati per vivere....e dopo un anno sono ritornati dicendo che quelle isole sono un carcere.......che in una giornata ti fai dal nord al sud e dall'est all'ovest, quindi il raggio di azione è molto piccolo e diventa un cortile..... ciao:Saluto:

elleboro

Florello
Daria, ho avuto anch'io un figlio che ha voluto fare le sue esperienze (6 mesi in India) andandoci con quattro soldi suoi e rifiutando l'intervento della mamma, che voleva dargli almeno dei paracadute. Meglio che niente gli ho fatto una assicurazione Europe Assistance, della quale avrebbe avuto bisogno (si era ammalato) ma non ha usato....

Quindi ti capisco. Non si può essere tranquilli finchè non tornano o risolvono i loro problemi. Però tua figlia va in una città civilissima, bellissima e abbastanza vicina. Si è data un periodo abbastanza contenuto. Mi sembra di capire non abbia messo in discussione il contatto con Voi (cioè potete telefonarle quando volete. il cellulare è un grande aiuto, adesso). Se avvertiste qualche ombra potreste anche decidere di andarla a trovare.

Insomma, "nonna a parte" l'unico vero rischio è che lei torni convinta di NON avercela fatta, con conseguenze sulla sua autostima. Ma non vedo neanche qui un grande problema, per la facilità con la quale la situazione potrebbe poi essere intesa come una specie di vacanza.

Quindi quel pizzico di preoccupazione che avrai comunque, consideralo il sale da spargere su questa breve lontananza. Complimentati con tua figlia per l'iniziativa e falle i nostri auguri. E tienici aggiornati, se puoi.

*consecutio corretta grazie a Rossl

Ultima modifica:

daria

Master Florello
Daria, ho avuto anch'io un figlio che ha voluto fare le sue esperienze (6 mesi in India) andandoci con quattro soldi suoi e rifiutando l'intervento della mamma, che voleva dargli almeno dei paracadute. Meglio che niente gli ho fatto una assicurazione Europe Assistance, della quale avrebbe avuto bisogno (si era ammalato) ma non ha usato....

Quindi ti capisco. Non si può essere tranquilli finchè non tornano o risolvono i loro problemi. Però tua figlia va in una città civilissima, bellissima e abbastanza vicina. Si è data un periodo abbastanza contenuto. Mi sembra di capire non abbia messo in discussione il contatto con Voi (cioè potete telefonarle quando volete. il cellulare è un grande aiuto, adesso). Se avvertite qualche ombra potreste anche decidere di andarla a trovare.

Insomma, "nonna a parte" l'unico vero rischio è che lei torni convinta di NON avercela fatta, con conseguenze sulla sua autostima. Ma non vedo neanche qui un grande problema, per la facilità con la quale la situazione possa* poi essere intesa come una specie di vacanza.

Quindi quel pizzico di preoccupazione che avrai comunque, consideralo il sale da spargere su questa breve lontananza. Complimentati con tua figlia per l'iniziativa e falle i nostri auguri. E tienici aggiornati, se puoi.

*consecutio che mi suona sbagliata, ma non riesco a correggere.Pazienza.
grazie Bruna...di cuore, ti perdono anche la declinazione verbale sbagliata :eek:k07: In effetti l'esperienza che è nei programmi di Francesca è meno radicale rispetto a quella che fece tuo figlio, almeno dovrebbe... e comunque è decisamente più vicina a casa e questo è un fatto certo. I contatti? figurati, ci messaggeremo continuamente, la fringuella vuole, giustamente, volare fuori dal nido ma è attaccatissima alla famiglia, non potrà fare a meno dei contatti:D
.

saggia Elleboro!

(per la consecutio, che ne diresti di 'potrebbe', ti suona meglio?)

Eh si! :eek:k07: :) :) saggia madam

rossl

Giardinauta Senior
Daria, sii compiaciuta dei tuoi pargoli: il fatto che abbiano voglia di svolazzare fuori del nido significa che sei stata un'ottima madre; guarda a cosa succede alla maggior parte dei pargoli delle altre, che nessuno li schioda più dalla loro cameretta!
Il mio quest'anno è andato un mese in Cina e spesso non era raggiungibile col cellulare; quando è tornato sano e salvo, io ero molto più contenta!

Alto