• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una storia privata: Lillo "canis turisticus"

taty

Giardinauta Senior
scusate me era necessario che tutto il forum lo sapesse, almeno questa fetta di forum...la piccola trovatella che da giovedi sera è entrata in casa nostra...è stata battezzata "LILLA" e mio fratello sta lottando con tutte le sue forze perchè nè io nè mia mamma la diamo via...
ieri è arrivato un amico di mio fratello che se n'è innamorato subito e voleva portarsela via...ma mio fratello si è opposto con tutte le sue forze e mia mamma quella dal cuore tenero come il burro non se l'è sentita di dargliela....
ecco come vanno a finire le storie di chi ama incredibilmente le bestie!

Abbraccio a tutti...Taty
 

Asclepias

Giardinauta Senior
Grazie a tutti, siete meravigliosi e veramente nel condividere il mio autentico dolore ed le mie lacrime. Anche adesso Lillo è qui accanto a me e quasi mi suggerisce le parole da scrivervi.
Taty, grazie per l'offerta-proposta, ma vedi che la cucciolina trova facilmente amore. Grazie per il nome Lilla, quando verrò a Genova dai miei parenti, mi spingerò a Chiavari per conoscerti e conoscerla.
Un abbraccio, Antonio e Lillo
 

Asclepias

Giardinauta Senior
Lillo "canis turisticus"
E' già trascorso un mese esatto dalla drammatica ed infausta serata di Lipsia, quando l'amico Lillo ha messo fine ai suoi giorni. Suo malgrado, sicuramente, perché il "canis turisticus" aveva iniziato l'impegnati tour in Germania con entusiasmo e rinnovato adattamento ai ritmi di viaggio e ai tanti amici ospiti. Un mese, in cui non abbiamo mai smesso di vedercelo intorno: vispo, attento, sonnecchiante e spesso anche un poco scocciante. Ma era Lillo ed ogni cosa, ogni esigenza, ci sembrava naturale, tanto che ora ci sembra di non aver più niente da fare, nessuno a cui badare. Ma era soprattutto la sua compagnia, i suoi sguardi, i suoi sommessi richiami, la sua capacità di comunicare, di darci e di chiederci che ci mancano.
Lillo, Lillo, ma cosa ci hai combinato!
Ti ricordi quando proprio dieci anni fa di questi tempi fosti ispiratore e viva comparsa in quei due spettacoli di balletto moderno sul palcoscenico di "Treviso in fiore" a Villa Manfrin? Che sorpresa per tutti e che amabile capacità di farti coinvolgere.
Vediamo tutti i giorni tanti amici che conoscevi, ma nessuno è altrettanto simpatico e comunicativo come te. Tante persone chiedono di te e si rammaricano che tu non sia più tornato a casa. Gianna è amareggiata e ti saluta, con la piccola Carlotta, e l'altro giorno mi confermava la circostanza della certezza che tu abbia avuto un'anima e di sentirti ancora vicino, come quando ti fece quel bellissimo ritratto che è più espressivo di un film.
Hai visto quanti amici che hai su questo forum e quante lacrime per te? Sei sempre fra noi e con noi.
Ciao ancora Lillo e grazie a tutti per la condivisione e l'amicizia. Antonio
 
A

*Ale*

Guest
Come va Antonio? Il mio Penelope e' morto il 22 agosto e ancora quando ci penso mi si stringe un nodo in gola, i suoi occhi saranno sempre nei miei. Io non mi sento ancora di prendere un altro gatto o cane, e tu?
Ciao e cerca di essere sereno.
Ale
 
P

pollicina

Guest
Caro Antonio, è terribile il distacco.
E' terribile perchè ti fa pensare che tutto l'amore dato e ricevuto si è volatilizzato in un nulla.
Ma non è così, dobbiamo avere sempre la forza di amare, è l'unica cosa che ci appartiene veramente, e che dà senso al nostro passaggio nel mondo.
Ti abbraccio con grande commozione.
 
Alto