veramente bello, Marco
ma hai modo di lavarlo di tanto in tanto dopo le visite dal vet? perché forse potrebbe essere l'odore il motivo per cui, anche lasciandolo fuori a disposizione quando non c'è da andarci, loro lo schivano. saprai bene, se han paura dalle zampe 'sudano' fuori ormoni a manetta e quelli li sentono poi. ma certo, ormai anche l'associazione visiva all'oggetto avrà fatto la sua, se c'è una cosa su cui si può contare è che i gatti han buona memoria e non si fan fregare due volte con quello che non gli va!
peccato però che tu non la possa tenere in casa, con dentro un bel cuscino sarebbe pure un'ottima cuccia.
ad ogni modo, come te consiglio anch'io trasportini con apertura ampia. io ne ho uno che ha sia porticina davanti, che apertura sull'alto e poi si può aprire a metà. anche nel ns caso in questo i vet spesso riescono a visitarli senza neppure doverli togliere da lì, o comunque a prenderli con facilità se serve. stessa cosa per infilarceli dentro, più semplice dall'alto che non dalla porticina, se poi si è in due ancora meglio, uno lo mette dentro e l'altro chiude subito lo sportello. da soli, lo so bene, è un'impresa a volte!!
ho anche questo modello, ma non è comodissimo e poi c'è il rischio che se il gatto è, diciamo, massiccio la chiusura della capottina non tenga e si apra, quando si prende su il trasportino per i manici, tra l'altro non lo si può nemmeno aprire a metà:
questo invece è quello di cui parlavo, funziona molto meglio:
non li conoscevo, o meglio, non li avevo mai visti piccoli, solo grandi per tenere i cani in auto, ora che cercavo le immagini ho visto anche questi, direi interessanti proprio per l'apertura comoda:
Ricordo che val la pena sempre metterci un telo sopra durante il trasporto e in sala d'attesa, d'inverno una copertina, anche per tenerli caldi, ma in generale perché non possano vedere troppo dell'esterno, auto, altri animali, ecc. Si sentono più al sicuro se vedono meno e sono meno esposti all'esterno.