• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A cosa rinunceresti per Amore!!!!!

francesco saverio

Giardinauta Senior
In riferimento a Mauro TV,
mi e' venuto in mente di postare questo post.Poiche' le non rinunce le abbiamo ammesse, adesso vorrei sapere a cosa invece e' possibile rinunciare per Amore?Per amore dei miei figli rinuncerei a sgridarli.Rinuncerei a fare qualche week-end.Rinuncerei alla gelosia o invidia di qualche collega di lavoro.Rinuncerei ad essere sempre sincero e dire qualche bugia a fin di bene.
Rinuncerei alla partita di pallone.Non mi viene in mente altro, chiss' piu' in la'.Ciao:Saluto: :Saluto:

Pin

Master Florello
Dipende da tanti fattori, mio figlio è grande, se la sua vita fosse in pericolo a tutto.
Per togliergli ulteriori sfizi a niente.
Per stargli vicino se ha bisogno a qualunque mia iniziativa personale.
Per un amico/amica quelli veri, usando un lugo comune, mi toglierei il pane dalla bocca.
Per mio marito, abbiamo già rinunciato insieme a tante cose, ora è il momento che ci godiamo qualcosa

Sasti

Florello
io parlo dell'amore che provo per mia madre, e' la prima cosa che mi e' venuta in mente....rinuncerei a qualsiasi cosa mi chiedesse, perche' se tornassi indietro o se avessi potuto scegliere, avrei scelto una madre esattamente come lei...pur di vederla felice, sarei disposta a rintanarmi in casa e realizzare il mio e il suo sogno....a tante paranoie....ad essere cosi' come sono, se fosse necessario................io la amo profondamente....

marco837

Florello Senior
Rinunciare a qualcosa per amore?
Boh, é difficile dirlo...
quando c'é l'amore c'é tutto, se hai tutto non hai nulla a cui devi rinunciare

Permalosa

Giardinauta Senior

Marco sei troppo tenerooooo:love: allora non sei così mostro come vuoi far vedere a noi!!ed ecco anche spiegato come fai ad avere una splendida Desi!!:hehe: Siete molto fortunati!!(Mi sa che tu sei più fortunato neh??anche se ormai te la devi dividere con sasti:lingua: )

aseret

Florello Senior
Sasti.....lo sapevo che dietro le tue numerosi...presentazioni c'era un cuore d'oro e sensibile!:love: :love_4: :love_4: :love_4:

marco837

Florello Senior
Marco sei troppo tenerooooo:love: allora non sei così mostro come vuoi far vedere a noi!!ed ecco anche spiegato come fai ad avere una splendida Desi!!:hehe: Siete molto fortunati!!(Mi sa che tu sei più fortunato neh??anche se ormai te la devi dividere con sasti:lingua: )

Fidatevi...sono tutto tranne che tenero...
quando torna Desi:love: ve ne dará assoluta conferma

Non ho certo un cuore tenero...
nemmeno un cuore di pietra...
ho un cuore di gomma
nel senso che molte cose mi rimbalzano addosso senza lasciare segno.
un po di mostro dentro di me c'é davvero, non fatevi illusioni

Sasti

Florello
Fidatevi...sono tutto tranne che tenero...
quando torna Desi:love: ve ne dará assoluta conferma

Non ho certo un cuore tenero...
nemmeno un cuore di pietra...
ho un cuore di gomma
nel senso che molte cose mi rimbalzano addosso senza lasciare segno.
un po di mostro dentro di me c'é davvero, non fatevi illusioni

si, ma quando c'entra desi:love: sei un'altra persona, e credimi....un po' di mostro c'e' in ognuno di noi.....forse ce n'e' meno in chi lo dice apertamente....................................Marco:eek: ma tu quel fringuello non l'hai cucinato dopo averlo accolto fra le tue mani, vero?:eek: :lol: :lol: :lol:

thuya

Florello
secondo me non è sempre giusto fare rinunce per amore...
insomma, una persona di cui sei innamorata deve completarti non deve privarti di qualcosa....
credo che una rinuncia fatta per amore può tornarti indietro come un boomerang all'improvviso....

Permalosa

Giardinauta Senior
insomma, una persona di cui sei innamorata deve completarti non deve privarti di qualcosa....
credo che una rinuncia fatta per amore può tornarti indietro come un boomerang all'improvviso....

Chi ti ama non ti chiede di rinunciare a nulla..almeno io la vedo così,se sei tu che spontaneamente rinunci a qualcosa..allora vuol dire che è meno importante,e non avrai di sicuro rimpianti...io ho rinunciato a parecchie cose per una persona che non valeva proprio..me ne sono accorta tardi..ma come si dice?meglio tardi che mai!ho aperto gli occhi e ho deciso di rinunciare..A LUI!!!e non è stata una rinuncia ma una liberazione!!chi mi ama non mi chiede rinunciare a nulla..

Sevi

Fiorin Florello

Condivido in pieno :)

Non mi sento di aver rinunciato a qualcosa, se mai ho rinunciato ben inteso, a questo proposito...sapete che non lo so? :rolleyes:

Cmq la mia libertà non esiste se non ho il mio amore vicino, talvolta vorrei soltanto che lui non si credesse nella mia testa...quello sì :D
Anche perché difficlmente ci riesce e finisce per toppare :storto:
Ma ripeto...mi butterei nel fuoco per lui dunque va da sè...:love:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Ormai dopo tanti anni di vita vissuta, sono arrivato a una conclusione, si ama con la testa è non con il cuore...(che brutta persona dirà più di qualcuno)Se parliamo di amore verso i figli, sarei disposto pure a donargli i miei organi....TUTTO, se parliamo di amore verso la consorte ahimè, forse lì non userei troppo il cuore....sarà perchè ho preso tante fregature, sarà perchè in parte non è che sono una persona abituata ad amare fino al turbamento dei sensi, si....anch'io come Marco837 non sono troppo tenero anzi....direi abbastanza secco....non come una pietra ma quasi...Certe volte, per non dire sempre, amo più un animale, una pianta che un essere umano, sempre per colpa delle fregature, l'animale, la pianta se la tratti bene e con amore ti ripagano le donne NO!!!! parlo per mia esperienza naturalmente....Poi se parliamo della mamma, allora mi butterei pure nel fuoco, senza pensarci un solo momento, però anche lì, se penso come ha vissuto , quanti sacrifici ha fatto, per una vita consumata solo ed esclusivamente verso noi figli, senza preoccuparsi mai di lei, allora mi viene da piangere, pensando quello che gli potevo dare....e non gli ho dato, amo i miei fratelli e sorelle, amo tanto la vita, anche se è un'odissea, credo di essere una persona che in generale amo...direi più di quando posso essere amato, anche se....forse virtualmente non sembra:) Per finire, non so a "quest'altura" cosa rinuncerei e cosa no per amore, ripeto bisogna valorare tante cose, e queste si valorano con la testa.....non con il cuore purtroppo......

Sasti

Florello

Chi ti ama non ti chiede di rinunciare a nulla..almeno io la vedo così,se sei tu che spontaneamente rinunci a qualcosa..allora vuol dire che è meno importante,e non avrai di sicuro rimpianti...io ho rinunciato a parecchie cose per una persona che non valeva proprio..me ne sono accorta tardi..ma come si dice?meglio tardi che mai!ho aperto gli occhi e ho deciso di rinunciare..A LUI!!!e non è stata una rinuncia ma una liberazione!!chi mi ama non mi chiede rinunciare a nulla..

come vi quoto....io ho passato un periodo in cui ho rinunciato a qualsiasi cosa per l'amore di un uomo, poi mi sono resa conto di quanto stessi sbagliando, in primis con me stessa, perche' poi ho capito che se lo facevo, era perche' speravo che lui si legasse ancora di piu' a me e che facesse altrettanto con me....molte volte mi e' costato....e alla fine mi sono sentita dire "embe'? ma chi te l'ha chiesto?"........ci sono stata come un cane per questa frase, poi ho capito che aveva ragione lui.....era il mio ego che me lo aveva chiesto, e forse sotto sotto, il bisogno di sentirmi in credito per poi rinfacciare al momento opportuno, lo so che e' brutto, ma e' cosi'.....

marco837

Florello Senior
chi ti ama e ti chiede di rinunciare a qualcosa non lo fa mai per una questione di egoismo, ma lo fa perché riesce a vedere le tue e le sue esigenze, e a volte meglio di te riesce a capire che quello che ti sta chiedendo é piú un bene per te che per se stessa.

Sasti

Florello
chi ti ama e ti chiede di rinunciare a qualcosa non lo fa mai per una questione di egoismo, ma lo fa perché riesce a vedere le tue e le sue esigenze, e a volte meglio di te riesce a capire che quello che ti sta chiedendo é piú un bene per te che per se stessa.

ma sai, Marco, a me non e' stato mai chiesto piu' di tanto di fare rinunce, magari fra le righe, quello si.....sono sempre stata io a prendere l'iniziativa, ho rinunciato anche a delle amicizie e ho fatto un errore che sto ancora pagando....l'egocentrica ero io, che mi facevo tappetino con la speranza che quello non mi avrebbe mai lasciata, o con la speranza che lui facesse altrettanto...ti parlo di parecchi anni fa, oggi una cosa del genere non la farei mai, credimi....e' stata l'insicurezza che mi ha spinta a sbagliare tanto, oggi ho capito che in una storia tutto puo' esserci tranne la sicurezza, quella non te la da nessuno........e ruguardo a chi ti chiede di rinunciare a qualcosa, credo che ancora non mi sia capitato che una tale richiesta mi sia stata fatta in maniera disinteressata, cosi' come d'altronde non ero disinteressata io quando chiedevo, c'era sempre l'aspettativa di qualcosa, che non e' mai arrivato.....cosi' ora non chiedo e non mi aspetto piu' nulla da nessuno, e quando rinuncio veramente a qualcosa per amore, non so dire in che occasione o con chi sia avvenuto, perche' non me ne accorgo nemmeno, e magari mi arriva un "grazie" fatto col cuore, e per me del tutto inaspettato...

Permalosa

Giardinauta Senior
ma sai, Marco, a me non e' stato mai chiesto piu' di tanto di fare rinunce, magari fra le righe, quello si.....sono sempre stata io a prendere l'iniziativa, ho rinunciato anche a delle amicizie e ho fatto un errore che sto ancora pagando....l'egocentrica ero io, che mi facevo tappetino con la speranza che quello non mi avrebbe mai lasciata, o con la speranza che lui facesse altrettanto...ti parlo di parecchi anni fa, oggi una cosa del genere non la farei mai, credimi....e' stata l'insicurezza che mi ha spinta a sbagliare tanto, oggi ho capito che in una storia tutto puo' esserci tranne la sicurezza, quella non te la da nessuno........e ruguardo a chi ti chiede di rinunciare a qualcosa, credo che ancora non mi sia capitato che una tale richiesta mi sia stata fatta in maniera disinteressata, cosi' come d'altronde non ero disinteressata io quando chiedevo, c'era sempre l'aspettativa di qualcosa, che non e' mai arrivato.....cosi' ora non chiedo e non mi aspetto piu' nulla da nessuno, e quando rinuncio veramente a qualcosa per amore, non so dire in che occasione o con chi sia avvenuto, perche' non me ne accorgo nemmeno, e magari mi arriva un "grazie" fatto col cuore, e per me del tutto inaspettato...

Mi ritrovo molto nelle tue parole..:ros:

guaricarlo

Aspirante Giardinauta
Credo che non si possa usare il vocabolo "rinuncia" allorchè si parla di fare
qualcosa per AMORE.
Ogni qual volta si fa' qualcosa per amore si prova una sensazione
così bella ma così bella che il primo a goderne e l'autore della bella azione.
Ovviamente parlo di amore in senso lato ,non solo quello verso
una persona dell'altro sesso.
Carlo:hands13:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Mi ritrovo molto nelle tue parole..:ros:

:love_4: :love_4: :love_4: :love_4:

Alto