e chi l'ha detto che non fa male?
L'amore può far male a qualunque età, se è amore
la domanda era un po' cinica
ma l'amore adulto è quello che non fa male, insomma..
altra domanda cinica?
Yeye...bellissimo il tuo post :flower:
Mi è piaciuto moltissimo, l'ho pure riletto 2 volte :embarrass
Un abbraccio, ciaooooooo!!! :love_4:
E se è un giardino solo di grasse o spinose?
Di quelle che fanno pochi fiori e solo una volta all'anno? :fifone2:
L'amore adulto e' quello che si carica di responsabilita' e che sopravvive se il peso di esse va sopportato da entrambi con univocita' di intenti.
Amore adulto? che roba è?non esiste,c'è solo amore per un genitore e per i figli ,il resto è solo stare bene insieme ,condividere certe cose e trovarsi.Inizialmente può solo essere infatuazione per modi di fare,bellezza ,simpatia ,ma amore non esiste fra 2 in definitiva estrenee prima di quell'incontro.Poi "adulto"qual'è il significato della parola adulto?sapete io lo collego sempre al fatto di crescere ,quanti di noi sono effettivamente cresciuti?siamo ancora dei bambini ed abbiamo molto ancora da diventare adulti...... niente amore adulto per me,solo stare bene insieme.ciao
vincenzo
personalmente non mi piacciono le definizioni dei sentimenti. si tende a dividere un sentimento in periodi temporali, in atteggiamenti (sei un amico se...).
partire dal presupposto che l'amore dell'innamoramento è quello "vero o più bello" non è una cosa che condivido. se volessi smembrare quel sentimento come si sta facendo per l'amore "ventennale" (c'è solidarietà piuttosto che simbiosi o altro) direi che è il sesso che lo caratterizza. non solo nel senso più "carnale" ma anche come attrazione, quel non so che. vi piacerebbe sentirvi dire questo dalla persona che amate? a me no. è il vivere il sentimento in tutto quello che ci può dare che lo rende speciale. e non importa definirlo, sezionarlo e studiarlo fino in fondo. per me bisogna lasciargli quel "non so che". forse scopriremo che anche a 100 anni saremo in balìa di emozioni vive e trascinanti.
io vivo così.