• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A che punto sono i vostri bulbi?

Valentina 76

Giardinauta
mmm, ma non hanno la trombetta!!! :storto:
Sono difficili da fotografare...il prox week end riprovo e riposto!
Va bè in attesa penserò ad altro!!! :)
 

mugnequita

Giardinauta Senior
effettivamente io che li guardo in foto la trombetta la vedo ihihihihihi niente.... poi metti una foto di fronte... son troppo curiosa!!!!! :D
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
teddy il tuo anemone rosso è stupendo :love:.... non ne avevo mai visti.... poi faccelo vedere aperto
eccolo insieme ad altri di altri colori
20uc2a0.jpg


15g9u05.jpg


1fuwwn.jpg


727s5d.jpg


i primi muscari
t8ofo3.jpg


e varie
33zczy8.jpg


2u3wryr.jpg


23ih07n.jpg


1fjrtk.jpg
 

MARINA201080

Giardinauta
:eek::azz: accidenti che spettacolo!!!! :hands13::hands13: che incanto Teddy!

io nel mio piccolo ho piantato un mega panettone di Agaphantus blu che stà cacciando le prime foglie ... e dei bulbini di fresie in vaso che però nonostante siano passati 15 giorni non si fanno vedere .... so' che non è il periodo migliore per piantarle ma il venditore mi ha detto che posso farlo anche ora :baf: sbaglio qualcosa??? ho messo terra di campo argillosa mescolata ad un mix di torba e sabbia per alleggerire un po' e sul fondo un po' di argilla per drenare, bagno quando la terra si asciuga e le ho messe dove prendono tutto il sole della mattina :confuso:
 

mugnequita

Giardinauta Senior
marina le tue fresie stanno benissimo.... tranquilla..... ci vuole un pò di pazienza..... anche io ne ho piantate delle altre neanche un mese fa...... :)
 

miciajulie

Fiorin Florello
mi sono spuntati, nel vasone dove avevo messo bulbi di crochi (già esauritisi), giunchiglie, tulipani e giacinti, dei profumatissimi giacinti. doveva essere una fioritura a tendenza giallo arancio. beh, i giacinti sono bianco avorio... non esattamente quanto decantato. però sono profumatissimi, anzi di più! accontenterommi
 

mugnequita

Giardinauta Senior
ahahahah magari le inventassero :D
cmq tu falle lo stesso che i fiori sono tutti belli :D e meritano di essere guardati e ammirati dai nostri occhi :D
 

Andras73

Aspirante Giardinauta
ogni tanto qualche foto :)
 

Allegati

  • 100_2964.jpg
    100_2964.jpg
    100,3 KB · Visite: 24
  • 100_2967.jpg
    100_2967.jpg
    99,7 KB · Visite: 21
  • 100_2968.jpg
    100_2968.jpg
    100,6 KB · Visite: 22

torsolo67

Aspirante Giardinauta
E' il primo anno che coltivo bulbi, a dire la verità è il primo anno che coltivo qualsiasi cosa, queste sono le foto dei primi bulbi fioriti. E' solo una mia sensazione o c'è davvero qualcosa di miracoloso nel vedere quelle patate scure che danno vita a simile fuochi artificiali di colori??

Narcisobicolore_filtered.jpg


narciso_filteredmod.jpg

Iristigrato_filtered.jpg

Giacintoviola_filtered.jpg

Giacintorosa_filtered.jpg
 

WhisteriaLane

Maestro Giardinauta
Help!:ros:
Lo scorso autunno ho piantato in terra piena dei bulbi di anemone e giacinti (più precisamente hyacinthoides hispanica)
E' la mia prima esperienza ed al momento non è molto positiva in quanto non è nato ancora niente....:cry:, cosa ho sbagliato? non ho innaffiato dopo la piantagione, può essere questo il motivo? posso ancora sperare o non c'è più nulla da fare?
Aspetto i vostri esperti pareri, grazie!:Saluto:
 

olandesina

Aspirante Giardinauta
WhisteriaLane temo che per i giacinti sia tardino, ormai stanno tutti sfiorendo almeno qui al sud... forse li hai interrati troppo? ma credo che anche se così fosse sarrebbero spuntati ugualmente e non si sarebbero sviluppati bene in altezza.. forse nel tuo terreno ci sono roditori o altri animali che hanno mangiato i bulbi? aspettiamo qualcuno più esperto che ti aiuti...
 
Alto