• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A che punto sono i vostri bulbi?

lunachiara

Giardinauta
Fra tulipani giacinti e fresie non ho visto un granchè solo molte foglie(forse le fresie si decideranno a fare qualche fiore). Menomale che il mio Hippeastrum si sta svegliando e lui si che ogni anno si mette in bella mostra :)
 

Green95

Fiorin Florello
Già! Anche i miei si stanno risvegliando :hands13: il rosso mi da molte soddisfazioni,il rosa l'anno scorso non ha fiorito :rolleyes: spero bene per quest'anno :D
 

Valentina 76

Giardinauta
Ogni week end che arrivo dal fidanzato in "campagna" ho qualche bella sorpresa...venerdì erano sbucati i Muscari!
Vedi l'allegato 97711
E ieri sera ho visto un tulipano in via di apertura, che bellezza, la prox settimana parteciperete anche voi all'inizio della festa dei tulipani!!:D
 

WhisteriaLane

Maestro Giardinauta
Help!:ros:
Lo scorso autunno ho piantato in terra piena dei bulbi di anemone e giacinti (più precisamente hyacinthoides hispanica)
E' la mia prima esperienza ed al momento non è molto positiva in quanto non è nato ancora niente....:cry:, cosa ho sbagliato? non ho innaffiato dopo la piantagione, può essere questo il motivo? posso ancora sperare o non c'è più nulla da fare?
Aspetto i vostri esperti pareri, grazie!:Saluto:



Oggi ho provato a scavare dovo ho piantato i bulbi dei giacinti, ne ho trovato uno, ha delle piccole radici ed un gremoglio di circa 1 cm, chiaramente ancora sotto terra...posso ancora sperare nella loro nascita???
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
I giacinti si sono aperti,i tulipani iniziano ora,fra qualche giorno fotograferò anche loro!!!ciao ciao

img_6301-qpr.jpg
 

francy_9

Giardinauta
Giacinto1.jpg Giacinto2.jpg Giacinto3.jpg Giacinto4.jpg

Ragazzi un pò in ritardo rispetto a tutti voi ma finalmente i miei giacinti...l'anno scorso però ogni stelo aveva molti più fiori!Mah :confuso:
 

Maupatamau

Giardinauta
Ragazzi e ragazze...quest'anno alti livelli!!!Guardate un pò!!!!

DSCN4992.jpg

DSCN4971.jpg

DSCN4970.jpg

DSCN4969.jpg

DSCN4968.jpg

DSCN4967.jpg

DSCN4966.jpg


CHE NE DITE??? MIA MADRE NON FA ALTRO CHE MOSTRARLI A TUTTI..UN FIGURONE!!! :))))

...E CMQ FLORIANA BULBOSE BATTE TUTTI IN TERMINI DI QUALITA'...SONO TUTTI FIGLI SUOI!!!
 

Andras73

Aspirante Giardinauta
fresie fresie e ancora fresie :D
 

Allegati

  • 100_2970.jpg
    100_2970.jpg
    99,3 KB · Visite: 41
  • 100_2972.jpg
    100_2972.jpg
    94,8 KB · Visite: 37
  • 100_2973.jpg
    100_2973.jpg
    99,9 KB · Visite: 36
  • 100_2974.jpg
    100_2974.jpg
    96,3 KB · Visite: 35
  • 100_2975.jpg
    100_2975.jpg
    101,9 KB · Visite: 34

Andras73

Aspirante Giardinauta
...........
 

Allegati

  • 100_2976.jpg
    100_2976.jpg
    100,2 KB · Visite: 34
  • 100_2977.jpg
    100_2977.jpg
    100,8 KB · Visite: 30
  • 100_2978.jpg
    100_2978.jpg
    100,3 KB · Visite: 31

alfa80

Maestro Giardinauta
tutti bellissimi!!! ragazzi volevo chiedervi una cosuccia, i fiori di uno dei mie giacinti devono essere stati impollinati perchè hanno fatto una specie di cipollotta, ma si possono piantare anche i semi????? scusate l'ignoranza!!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Si puoi anche seminarli,i giacinti,certo che impiegheranno qualche anno prima di arrivare a fioritura,dato che prima dovranno fare il bulbo!!!ciao ciao
 

Anna

Giardinauta
Bellissimi tutti i vostri vasi e giardini.
Qualche foto dei progressi dei miei bulbetti, le altre le metto dall'altra parte :

IMG_5287.jpg


IMG_5289.jpg


IMG_5291.jpg


IMG_5293.jpg
 
Alto