• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

6a edizione della Banca dei Semi (2007/8)

elleboro

Florello
E' con grande piacere che posso confermare a tutti, da parte di Rita, che la Banca dei Semi si terrà, come previsto.

NON va spedito nulla fino a che Rita (che si farà viva appena potrà) ssarà precisa in merito. E' presissima ma è decisa a continuare questo lavoro nonostante la grande mole ormai raggiunta.
Nel frattempo raccogliete tutti i semi che potete e, magari, divideteli già in bustine come fatto in passato, corredandoli con le informazioni che riterrete utili.

AI NUOVI PARTECIPANTI che hanno chiesto diverse informazioni suggerisco di andare a leggere tutti i post che, in merito, sono alla testa di questo capitolo, così da evitare il sovrapporsi di richieste di informazioni la cui risposta è rintracciabile già nel Forum.

Pat ed elebar inoltre, hanno sempre aiutato tutti coloro che avessero nuove esigenze e gli eventuali dubbi che non avessero avuto risposta, per quanto sono in grado, naturalmente.

Ringraziando Rita e chi vorrà aiutarla, mi rallegro, assieme a Voi, che la Banca continui ancora la sua attività utile e molto divertente,
 

antonina

Aspirante Giardinauta
Sono felice di poter cominciare. Un dubbio: io ho mandato una mail con l'adesione come richiesto. Devo attendere una risposta personale (data la mole di lavoro) o un via generale sul forum? Grazie, ho letto tutto quello che c'è già sul forum, ma questo non mi è chiaro.
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Sono felice di poter cominciare. Un dubbio: io ho mandato una mail con l'adesione come richiesto. Devo attendere una risposta personale (data la mole di lavoro) o un via generale sul forum? Grazie, ho letto tutto quello che c'è già sul forum, ma questo non mi è chiaro.

La mail di adesione la si deve mandare quando verrà ufficialmente aperta, per il via generale ...... Rita stessa metterà un post che verrà posto in evidenza in questa sezione.
 

lidia1809

Guru Giardinauta
Che bello non vedo l'ora!!!!!!!!!!!!!!!

scusate, c'è un sito di giardinaggio francese in cui sono iscritta da pochissimo tempo in cui ho visto gente molto attiva negli scambi e con una grande varietà di semi!
che dite, li possiamo inserire?
Il problema è che col mio francese zoppicante chissà se riuscirei a tradurre il regolamento.............casomai Allopacs mi potrebbe dare una mano!
che dite?
il forum è questo
http://www.aujardin.org/index.php
e questa è la loro sezione scambi , guardate quanti semi hanno (la tengono tutto l'anno)
http://www.aujardin.org/forum4.html


Aspetto vostre notizie per organizzarci! e soprattutto Allopacs!
 
Ultima modifica:

elleboro

Florello
mi sembra che tutto, qua, debba essere in italiano. E poi mi sembra poco carino con tutto il lavoro fatto da Rita. Mi sembra.
 

lidia1809

Guru Giardinauta
mi sembra che tutto, qua, debba essere in italiano. E poi mi sembra poco carino con tutto il lavoro fatto da Rita. Mi sembra.

Elleboro non ti seguo.........anzi se permetti quello che hai detto non ha assolutamente senso!
se vuoi ripeto con altre parole:

se volessimo aggiungere altra gente c'è un bel sito in francese dove c'è tanta gente che ha la nostra stessa passione, quindi potremmo allargare lo scambio (come già l'anno scorso lo si voleva fare coi sud americani, ricordi?), il mio post è in italiano (almeno così sembra) , i link li ho messi solamente per guardare se uno lo vuole fare (ma tutto quello che c'era da dire l'ho detto in italiano), in più ho detto che sarebbe stata utile Allopacs per tradurre!
Mancanza di rispetto per chi? per Rita? per te? per chi, dimmi? e soprattutto dove lo leggi?
 
Ultima modifica:

lidia1809

Guru Giardinauta
Che bello non vedo l'ora!!!!!!!!!!!!!!!

scusate, c'è un sito di giardinaggio francese in cui sono iscritta da pochissimo tempo in cui ho visto gente molto attiva negli scambi e con una grande varietà di semi!
che dite, li possiamo inserire? Il problema è che col mio francese zoppicante chissà se riuscirei a tradurre il regolamento.............casomai Allopacs mi potrebbe dare una mano!
che dite?
il forum è questo
http://www.aujardin.org/index.php
e questa è la loro sezione scambi , guardate quanti semi hanno (la tengono tutto l'anno)
http://www.aujardin.org/forum4.html


Aspetto vostre notizie per organizzarci! e soprattutto Allopacs!

Sempre per te Elleboro, leggi quello che ho sottolineato!
 

Paola-Luna

Florello
yuppie Bruna, che bellissima notizia ci dai!!!! Evviva la nostra Santa Rita che da anni ormai ci sopporta! I miei semi sono prontissimi, già tutti suddivisi in sacchettini con tanto di descrizione. Non vedo l'ora, non vedo l'oraaaaaaa
 

Commelina

Master Florello
per lidia,:flower: grazie di avere inserito questi interessanti link, ma non ho capito se è una informazione fine a se stessa per tutti noi o se vorresti coinvolgere la nostra banca del seme di g.it con quella di aujardin.org, perchè in questo caso quoto elleboro per quanto riguarda la mole di lavoro che attenderebbe rita e comunque chi se ne occupa.
mi affascina molto l'dea dello scambio dei semi....ma mi riuscisse 1 volta di farne germinare UNO....:martello: tranne i pomodori!:food:
comunque qualche seme l'ho tenuto da parte...casomai possa io essere utile a qualcuno - grazie
 

gianmaria

Aspirante Giardinauta
quanti semi

Apprendo con piacere che la BdS si terrà e comincerei volentieri a dividere in bustine i miei semi, ma c'è un problema: non ho esperienza (essendo al primo anno) e il link "quanti semi per ogni bustina" risponde "area sconosciuta". Certo, potrei affidarmi al buon senso, ma a rischio di dover rifare tutto. Potete rendere efficiente quel link, o ripetere qui l'essenziale? Grazie.
 

Nausicaa

Aspirante Giardinauta
lidia io l'altro anno mi sono offerta come tramite con un altro forum,uno spagnolo che ha utenti anche in sudamerica:prima ho chiesto a Rita (perchè è SOLO LEI che se ne occupa) se e come potevo fare. poi ho agito secondo le direttive di rita facendomi aiutare nella traduzione da una madrelingua spagnola. nessun problema,tutto è andato ok. quindi chiedi DIRETTAMENTE A RITA se e come puoi fare.
 

lidia1809

Guru Giardinauta
lidia io l'altro anno mi sono offerta come tramite con un altro forum,uno spagnolo che ha utenti anche in sudamerica:prima ho chiesto a Rita (perchè è SOLO LEI che se ne occupa) se e come potevo fare. poi ho agito secondo le direttive di rita facendomi aiutare nella traduzione da una madrelingua spagnola. nessun problema,tutto è andato ok. quindi chiedi DIRETTAMENTE A RITA se e come puoi fare.

Grazie mille gioia:love_4: , è quel che farò..........la creatrice di un'iniziativa così speciale è lei, le mandrò una mail!:D :D :D
 

lidia1809

Guru Giardinauta
per lidia,:flower: grazie di avere inserito questi interessanti link, ma non ho capito se è una informazione fine a se stessa per tutti noi o se vorresti coinvolgere la nostra banca del seme di g.it con quella di aujardin.org, perchè in questo caso quoto elleboro per quanto riguarda la mole di lavoro che attenderebbe rita e comunque chi se ne occupa.

Rita non è in contatto solo con Giardinaggio.it, ma con altri forum come ad esempio questo:
http://www.compagniadelgiardinaggio.it/phpBB2/viewtopic.php?t=1546&highlight=bds
http://www.compagniadelgiardinaggio.it/banca-del-seme

Non abbiamo l'esclusiva :eek:k07: comunque come mi ha suggerito Nausicaa parlerò direttamente con lei, noi possiamo proporre (e credimi è una persona disponibilissima e gentilissima) ma è lei a decidere.
Credevo che questa fosse la sezione giusta, invece a livello organizzativo ho sbagliato!
Più siamo e più è bello! :D
Baci
 

blureddino

Aspirante Giardinauta
Aiutante volontaria per S.Rita offresi ...

... Sono romana anche io come Rita: se può essere utile mi offro già da ora come "aiutante"...
:Saluto:
 

valentinaTS

Giardinauta Senior
Cara Bruna (elleboro) che sollievo questa tua bella notizia !!! Ho gia' preparato molte bustine (sia vuote che piene) e davvero cominciavo a sconfortarmi nel pensare di doverle sprecare....
Grazie per averci dato questa bella notizia e grazie soprattutto a Rita per la sua infinita disponibilita'.

Per chi voleva inserire altri siti nello scambio, faccio presente che alle scorse edizioni della BdS hanno partecipato piu' di un centinaio di persone provenienti da almeno 3 forum, se non sbaglio Rita aveva ricevuto migliaia di bustine: immaginate quanto lavoro, percio' prima di darle altri oneri (compreso quello della lingua straniera) ritengo opportuno chiedere il suo parere.

Ciao
 

lidia1809

Guru Giardinauta
immaginate quanto lavoro, percio' prima di darle altri oneri (compreso quello della lingua straniera) ritengo opportuno chiedere il suo parere.

Ciao


Infatti io ha chiesto, nalla sezione sbagliata ma ho chiesto, come ho già detto le manderò una mail.............ma non ti preoccupare per la lingua straniera, a quello non penserà sicuramente lei:) , come è già successo negli altri anni nessuno le ha chiesto pure di tradurre :rolleyes: .

Vabbè che abbiamo più volte detto che è una santa (Santa Rita dei semini:D :D ) ma adesso non rendetela martire! :squint:
 

Flint_Eastwood

Aspirante Giardinauta
Io ho raccolto un po' di semi per non partecipare a mani vuote, ma come faccio a sapere che i miei semi germineranno? A parte i tagetes, che provo ormai da anni, gli altri non li ho mai testati. Non vorrei spedire in giro semi che non germinano ne' far perdere tempo alla gente.
 

lidia1809

Guru Giardinauta
Io ho raccolto un po' di semi per non partecipare a mani vuote, ma come faccio a sapere che i miei semi germineranno? A parte i tagetes, che provo ormai da anni, gli altri non li ho mai testati. Non vorrei spedire in giro semi che non germinano ne' far perdere tempo alla gente.

Se i semi sono di quest'anno basta incrociare le dita:) , se sono degli altri anni molti saranno "scaduti" quindi non germinano, comunque da qualche parte c'è la scheda coi tempi di conservazione dei semi!
 
Alto