• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

450 grammi

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
ma che ammmmmore! Raccontaci di lui, quanti mesi ha? Come è arrivato a casa tua? Maschietto o femminuccia?

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Troppo bello...dai dicci tutto...siamo curiose!!!ciao ciao

Violetta516

Maestro Giardinauta
vi dico subito: l'ho preso sabato in un parco di caserta dove abita la mia amica e dove vive la colonia felina di cui all'altro post dei cani che uccidono gatti. C'erano anche altri cuccioli: quattro la mamma li allattava ancora e li aveva messi al sicuro, invece lui ed un altro erano insieme già svezzati, da soli. Mi è sembrato il più piccolo ed indifeso anche perche già curiosava in giro e si era infilato sotto una macchina parcheggiata. L'hanno già visitato due veterinari di caserta ed il mio di napoli ieri, che l'ha anche sverminato. Sono stati tutti concordi nel dire che ha circa 40 giorni ed è sano a parte una fastidiosa diarrea causata probabilmente dai parassiti ma che dopo la sverminazione di ieri dovrebbe andar via. Gli sto dando anche l'enterogermina da ieri sera...poverino ha il culetto viola, ogni volta che va nella lettiera piange. Per ora l'ho messo in bagno con la lettiera, una cuccetta, le ciotole ed una pallina, così si ambienta.

Piera58

Membro dello Staff
Se ha diarrea potrebbero essere i coccidi e per quelli occorre un prodotto adatto tipo l'Appertex.

Violetta516

Maestro Giardinauta
Piera purtroppo non ho visto cosa gli ha somministrato però prima lui ha esaminato le feci al microscopio, quindi spero gli abbia dato il prodotto giusto. Comunque tra una settimana dovremo riportare un campione di feci per vedere se sono del tutto pulite. Speriamo bene: mi fa penissima quando corre nella lettiera piangendo. Mi ha anche detto che se tra due-tre giorni la diarrea non passa bisogna riportarlo perché potrebbe essere altro. Speriamo di no! Al tatto il pancino stamattina mi sembrava meno gonfio. Mangia e beve tantissimo ed è molto sveglio, dovrebbe essere un buon segno.

C

circe2704

Guest
ma che bellezza vale!!!
è un fagottino bellissimo...
sono davvero molto felice per voi! passerete dei momenti meravigliosi insieme...
ottima anche l'idea di restringere il suo campo d'azione ad una stanza sola, per fargli prendere confidenza un pò per volta col nuovo ambiente.
gradualmente dagli accesso a zone più ampie, così scoprirà il suo nuovo mondo a piccoli passi.... zampettando qua e là con quelle sue zampine minuscole da baciotti!!

ah, anche Ulisse appena arrivato aveva un pò di diarrea, ed è stato necessario sverminarlo. ma in pochi giorni è andato tutto a posto (anche se io ho avuto in più il problema che lui aveva paura della sabbietta e non ci voleva proprio andare....:eek: :cry: :muro:).
ma poi abbiamo risolto anche quello.

ora.. c'è tutto.. anzi no!!!!!!!!! vogliamo il nomeeeeeeeeeee!!!!!! :froggie_r

Piera58

Membro dello Staff
Se mangia e beve è un buon segno. Cosa mangia adesso lo stesso cibo che mangiava in colonia? A volte il cambio del cibo provoca problemi di stomaco.

Violetta516

Maestro Giardinauta
Visto Circe che bello? Ci vuole pazienza con questi gattini, come l'hai avuta tu con Ulisse...il nome provivisorio è "topo" o "topetto" ma dobbiamo asolutamente cambiarlo. pensavo a Boris!!!

*ALE*

Apprendista Florello
E' bellissimo e diventera' ancora piu' bello grazie al tuo gesto .... se tutti prendessero esempio ....
Un bacio ad entrambi.
Ale

Cucciolotta

Giardinauta
Dà l'idea del combina guai che si fa perdonare tutto!!! Quanto è tenero... Nemo è proprio carino come nome ma te ne conosci il carattere e saprai scegliere per il meglio!!! In bocca al lupo alla nuova mamma ed al piccolino!!!

Violetta516

Maestro Giardinauta
Piera in colonia non so cosa mangiasse, credo niente di adatto, a volte alcune signore danno anche pasta, latte vaccino, wurstel. Ora, da quando è con me, mangia Kitten 34 Royal Canin Secco, ma appena finisce comprerò Hill's perché lo preferisco.

Sono contenta che vi piaccia...nemo è un bel nome...lo sottoporrò alla mia metà per un consulto...

Manu1

Maestro Giardinauta
non avere fretta per il nome, ti verrà spontaneo quando avrai capito il suo carattere.
che bello che bello, i gatti a questa età sono bellissimi e terribili! indomabili e deliziosi!!
complimenti per il micio, io li adoro, soprattutto quando si calmano un pochino, e diventano coccolosi e fanno le fusa. una delle piu belle sensazioni è sentire il gattone che ronfa ai piedi del letto.
(sigh sigh quanto mi manca avere un gatto si sente no???)

Violetta516

Maestro Giardinauta
si sente, si sente, anche a me mancava...erano due anni che non vivevo con un gatto, i miei grandi sono a casa con mia madre e, anche se li vedo sempre, mi mancavano, avevo dei dubbi perché in casa non ci siamo tutto il giorno e non è molto grande. Ma come mai tu non puoi avere un gattino?

Manu1

Maestro Giardinauta
violetta, mia figlia è diventata allergica ai gatti. brutto brutto, perchè li adoriamo, tutti e due. evvabbbbbbè ci consoliamo con un cane gigante che si comporta come un gatto (perchè un gatto è il suo migliore amico e credo lo voglia imitare...mah...) ecco lei (la mia cana) e il gatto di zona
DSCF2320.jpg

Piera58

Membro dello Staff
Che belli Manu, che tenerezza che fanno insieme, la micia è una calico, è randagia? E' sterilizzata?

Alto