• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lithops in fioritura

carlotta12

Aspirante Giardinauta
..wow è bellissimo..
anch'io ne ho uno uguale al tuo che sta tirando fuori il fiore..
ho anche quello in basso nella foto che si vede un'angolino..sai quando fiorisce??perchè è chiusissimo ancora..

poi se non ti dispiace quando fiorisce anche il mio lo metto qua senza aprire nuove discussioni..
ero molto scettica riguardo a queste piante..perchè troppo difficili..ma sono troppo particolari..e ora mi sono appassionata..

già che ci sono ti faccio pure un'altra domanda...visto che siamo vicini di temperature invernali..te come li sistemi 'sti lithops!?!?

ancora complimenti...

Gecko

Maestro Giardinauta
Grazie :D
Il gelo e l'alta umidità li ucciderebbero,li ricovero in cantina,luce solare,aria sempre fresca,minima tra 10 e 12 °C :D
Se ha appena tirato fuori il fiore,probabilmente sboccerà in una settimana :D
Posta pure qui,no problem :D

carlotta12

Aspirante Giardinauta
neanche in serra fredda col tnt e magari rivestendo il veso con ulteriore tnt???perchè in casa ho temperature più alte e non ho cantina...

aztekium

Giardinauta
ancora complimenti gecko!!ieri mi sono accorta che anche due dei miei si stanno preparando a fiorire, m'è venuta la pelle d'oca dall'emozione(scherzo...[insomma:ciglione:])
cmq non me lo sarei mai aspettato e invece eccoli qui, dopo tante attese!!

a questo punto come carlotta ne approfitto anch'io per postare qui le foto!
ti dispiace?!:D

Gecko

Maestro Giardinauta
stupendo.. complimenti.:froggie_r
Grazie,ma ora c'è anche il fiore bello aperto :D :D
ancora complimenti gecko!!ieri mi sono accorta che anche due dei miei si stanno preparando a fiorire, m'è venuta la pelle d'oca dall'emozione(scherzo...[insomma:ciglione:])
cmq non me lo sarei mai aspettato e invece eccoli qui, dopo tante attese!!

a questo punto come carlotta ne approfitto anch'io per postare qui le foto!
ti dispiace?!:D
Fai pure :)
neanche in serra fredda col tnt e magari rivestendo il veso con ulteriore tnt???perchè in casa ho temperature più alte e non ho cantina...

Serra fredda,ok..Ma cambia l'aria ogni tanto :eek:k07:

carlotta12

Aspirante Giardinauta
visto che gecko mi ha dato il permesso..:love_4:metto le foto dei miei lithops in quasi fioritura..sono troppo emozionata..:froggie_r:froggie_r
2.jpg

questi sono quelli comprati sabato..e oggi anche l'altro sta tirando fuori il bocciolo...:food::food:

1.jpg

questo invece è quello che c'ho da un paio di mesi..:love::love:
attendo con ansia che si arano..ogni mattina vado lì a controllare se hanno fatto il minmo cambiamento..:D

Ultima modifica:

piccola lithops

Maestro Giardinauta
Penso che Carlotta12,Piccola Lithops e altri gradiranno :D
è tutto x voi questo fiorellino :)

grazie gecko!
molto bello il tuo lithops prima in bocciolo e poi fiorito!
io ho visto i fiori una sola volta sui miei perchè solo per due inverni sono riuscito a farli svernare senza farli morire.
speriamo che con i vostri consigli quest'anno...

piccola lithops

G

greenthea

Guest
Che belli i sassolini viventi di Geko fioriti!
Ho preso un mini vasetto con due lilli- lithops due settimane fa ad un mercatino, avevano già i germogli e adesso sono fioriti tutti e due!:flower:
Volevo giusto farveli vedere e chiedervi...dopo che faccio? :confuso: quando sfioriscono, voglio dire, che si fa? si lasciano lì nella fessurina, si devono tagliare? AIUTO, datemi un consiglio! è la prima volta che ho questa piantina.....
Grazie....
A proposito...ecco i miei...
http://forum.giardinaggio.it/picture.php?albumid=345&pictureid=4557

Alto