Vi rispondete da soli mentre siete felicissimi per l'arrivo di questi 3000 soldati, cosa hanno in più di Polizia, Polizia Stradale, Polizia di Frontiera, Polizia Postale, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Provinciale, Polizia Municipale e Guardia Forestale (forse ne ho dimenticato qualcuno ma spero di aver reso il concetto ugualmente), in pratica non hanno licenza di uccidere, sono equiparati a questi altri corpi, mi dite che avremo un po' di sicurezza in più? Apparente aggiungo io perchè non è che se questi arrestano un ladro e per qualsiasi scappatoia legale questo esce il giorno dopo loro possono farci nulla, è una mossa populista, arrivano i super uomini niente di meno che l'esercito personale super addestrato che è uso ad avere a che fare con le persone, con i civili sicuramente la delinquenza ne terrà conto per cui si sposterà da queste città super protette per spostarsi ad altre più sicure dove i corpi su menzionati non sono in grado di fare il loro dovere e quindi per loro (i delinquenti) la vita è più facile.
Non ho nulla da nascondere ci mancherebbe o forse dovrei dire "magari", il mio stupore consiste soprattutto nell'abitudine delle persone a mischiare le competenze e a passarci sopra come se nulla fosse, ogni cosa nasce con uno scopo preciso l'esercito per la difesa (son finiti i tempi dell'attacco) per missioni internazionali o per calamità più o meno naturali, tutti gli altri corpi per gestire la sicurezza dei cittadini e del territorio, se ci sono troppi poliziotti, carabinieri ecc. negli uffici anzichè per strada li devo intervenire perchè è loro il compito il motivo per cui sono stati assunti, addestrati e pagati. Se poi come spesso accade (soprattutto di notte) passi davanti ad un bar distributore e trovi 4-5 macchine delle forze dell'ordine a prendersi il caffè per tutta la notte incuranti di girare "a vuoto" questo è un altro problema ma a mio parere andrebbe punito (se non sufficientemente motivato) e non incoraggiati aggiungendo altri uomini prendendoli da competenze estranee al loro addestramento.
Quando queste macchine...quelle senza "insegne" non servono per andare a fare la spesa o altro.......(e parlo perchè ho dei casi in famiglia,aggiungo purtroppo) Se tutti i preposti all'ordine pubblico...pagati per quello facessero il loro lavoro l'esercito potrebbe fare il suo che è un'altro......se ci sono esuberi non deve essere un problema di chi paga le tasse per pagare gli stipendi a questi esuberi.............Per chiudere sono d'accordo con Scardan, l'intera operazione è solo una facciata per far tornare all'esercito dei soldi che gli erano stati tagliati dalla finanziaria e per far credere alla gente che ci si sta muovendo nella direzione giusta, ma Superman non ha ancora risposto all'appello!