• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

3000 militari in 21 provincie italiane.

M

*Mauro 77*

Guest
...e gli altri in roulotte? :D (e poi si dice PER intendere,...azz ste preposizioni... peggio dei congiuntivi). No non credo che ci capiremo mai, per quanto mi sforzi di essere propositivo... pazienza riuscirò a conviverci...

...ah scusa, ma il 77 nel tuo nuovo nick va inteso in canali o in pollici?

da o per ,poco importa ...suvvia..forse sQuola con la Q e' piu' grave...heheh..
------------
...bye bye
 
Ultima modifica di un moderatore:

Guendy

Guru Giardinauta
Quello che penso io lo riassumo in poche parole: non mi piace questa cosa e non mi fa sentire piu' sicura ...ma proprio per niente! Anzi mi fa paura!
Ognuna ha la sua opinione? Beh...questa e' la mia.
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Raga una sola cosa.
allora..... tutti i corpi e divise italiane non vanno bene e a parer vostro sono inutili.

Questo lo dici tu, io ho detto che di corpi che si devono occupare dell'ordine pubblico ce ne sono fin troppi e che non capisco cosa possano fare 3000 soldati in pattugliamento se non dare l'impressione di un'emergenza e un'effimera sicurezza, il tutto mentre in finanziaria si approvano tagli a Polizia e Carbinieri.

ci si lamenta della politica italian. questi mandano 3mila soldati in strada piuttosto che lasciarli in caserma dove li paghiamo TUTTI a non fare niente.

L'esercito ha una funzione deterrente contro aggressioni esterne e porta aiuto logistico in situazioni di emergenza, come ho detto prima non serve a nulla finchè non serve, e questo lo paghiamo.

li mandiamo a fare qualcosa e non va bene.

Semplicemente non è compito loro


ci si lamenta della poca sicurezza. se li mandano in strada è un complotto interno a questa grande nazione italiana (che in confronto al resto del mondo è grande quanto un cecio), tutto ciò che si cerca di fare di positivo in italia, c'è sempre qualcosa dietro di cattivo.

La poca sicurezza in strada si combatte con gli organi appositi ecco perchè ho detto che se fossero andati a sostituire Polizia e Carabinieri fermi di fronte alle Ambasciate o sedi Istituzionali o a far da scorta la cosa sarebbe apparsa addirittura logica. Non cerco il marcio a tutti i costi ma mi riesco ancora ad accorgere quando si fa' demagogia!

siete più pessimisti di un drogato in astinenza e senza soldi...dio bonino....

per me avete sbagliato professione o vita....cioè se è cosi facile risolvere i problemi e gestire una nazione...io direi solo...

NADATECI VOI A GOVERNARE. eh ke kaxxo scusate.

Lo fare se non fossi troppo impegnato a gestire la mia ditta!!! :lol:

non se ne può più ragà. non capisco se è perchè le cose le fa la destra e allora non vi vanno bene. ma se indipendentemente dalla parte politica a cui appartenete, vi lamentante sempre....sta italia non va proprio avanti.

cioè visto che sta cosa di 3mila soldati non va bene....sentiamo che cosa bisogna fare per migliorare la sicurezza del nostro paese.
-unire polizia, carabinieri e GdF? ok, ma a che serve?a nulla. quindi lasciamoli pure cosi che è l'ultimo dei nostri problem.
Accorpare tutti questi corpi in uno unico porterebbe tanto per dirne una ad un risparmio notevole, visto che non servirebbe più un comandante principale, uno staff una sede con relativi impiegati e magari cesserebbero quelle piccole mascalzonate fra colleghi o molto meno complottisticamente parlando meno invasioni di campo per operazioni di cui si occupa uno e l'altro interferisce, in Inghilterra Scotland Yard si occupa di tutto dai reati finanziari a dirigere il traffico.

-dite che sono stra pagati? 2 sono le cose...rischiano la vita visto che hanno a che fare con delinquenti e, se volete guadagnare cosi bene e visto che a quanto pare, da quello che mi fate capire dai vostri discorsi, fare il poliziotto o caramba è cosi semplice.....ma perchè non vi arruolate? :confuso:

Non arruolato per scelta (ero quasi entrato in Finanza ma all'ultimo esame feci scena muta) non credo poi (e penso anche di averlo scritto) che i "soldati" sono strapagati, ma ne voigliamo parlare di Generali Ammiragli e parigrado?

In attesa dell'arrivo di superman, batman, spiderman, i fantastici 4, Jonny Boy (Costantin :D), Hellboy e la sua golden caxxo d'arma e CazWoman....lamentiamoci di meno e proponiamo qualcosa di piu costruttivo e realizzabile.

Guarda che potete chiamare il Grande Mazzinga quando volete così mi lascia libera Venus e mi organizzo una seratina!
Sul lamentarsi di meno vale in entrambi i casi perchè lasciarsi intimidire da quattro telegiornali non mi pare cosa seria, o cosa hanno passato negli anni settanta?
 

simomb

Maestro Giardinauta
Pin, non cadermi anche tu in questa retorica!
città militarizzata: ti rendi conto di quello che dici? Una ventina di soldati rende militarizzata la città? Ma dai, è ridicolo!
Anche i carabinieri sono esercito, se per questo.

Qua in friuli per anni varie cittadine di confine sono state "militarizzate" nel senso che c'erano un mucchio di soldati e di caserme, a volte persino piu che abitanti. A 7km da casa mia c'era un paese in guerra, anche se la slovenia è uscita dalla guerra in pochi giorni, nessuno poteva sapere a priori quanto sarebbe durata. In bosnia sono stati anni.

Eppure qui i soldati sono molto ben voluti dalla gente, anche oggi davanti alla spiaggia a Grado c'era una camionetta con 2 ragazzi e due ragazze dell'esercito che facevano un po' di pubblicità, mostravano il furgone ai bambini etc.

Secondo me mandare 3mila militari è solo una cosa populista, sono troppo pochi per fare qualcosa di serio. Se ne mandavano 30mila già poteva iniziare a essere utile.
Io li tirerei via dall'iraq dove non li avrei mai mandati, e li manderei a integrare la polizia (anche quella municipale!) qui in Italia, a rifare gli argini dei fiumi in montagna, etc
:hands13::hands13::hands13:

sono solo arrivata fin quì ma non posso andare avanti senza straquotarti per tutto quello che hai detto

:confuso:sarà che ho vissuto in friuli per 4 anni?:confuso:
 

silvia60

Florello
se non fanno un tubo vuol dire che sti militari non servono (e ci costano).
e poi me sembra un'altra sòla (fregatura) tipo il poliziotto di quartiere... in tanti anni ne vidi uno solo e je feci pure la foto col telefonino perchè se no gli amici nn mi avrebbero mai creduto.
quoto.......
E' un problema di competenze e di sottile attribuzione d'incarichi, se quei soldati fossero stati usati per sostituire Carabinieri e Polizia a guardia delle varie ambasciate e sedi istituzionali non mi sarebbe sembrato strano, anzi.
Il fatto che si usi l'esercito per pattugliare le strade mi mette un'iquietudine addosso non indifferente; Polizia, Carabinieri Polizia Municipale (perchè poi così tanti corpi per fare quasi la stessa cosa?) hanno l'incarico di controllare il territorio in tempo di pace, l'esercito in tempo di pace può essere usato per intervenire nelle emergenze o per dare l'impressione che si viva in uno stato di emergenza (capisci a me!).
L'esercito in strada è degno delle migliori Repubbliche delle Banane.
Se sono pagati per non fare nulla è anche vero che l'esercito appartiene a quella categoria di cose che non serve a nulla finchè non serve davvero, se poi sono troppi e strapagati (cosa di cui dubito, che siano strapagati, visto la situazione in Italia, fatta eccezione ovviamente per i vari generali ecc.) è un problema politico e d'interessi di bottega ma qui apriamo un altro discorso.
Quoto!
Vi rispondete da soli mentre siete felicissimi per l'arrivo di questi 3000 soldati, cosa hanno in più di Polizia, Polizia Stradale, Polizia di Frontiera, Polizia Postale, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Provinciale, Polizia Municipale e Guardia Forestale (forse ne ho dimenticato qualcuno ma spero di aver reso il concetto ugualmente), in pratica non hanno licenza di uccidere, sono equiparati a questi altri corpi, mi dite che avremo un po' di sicurezza in più? Apparente aggiungo io perchè non è che se questi arrestano un ladro e per qualsiasi scappatoia legale questo esce il giorno dopo loro possono farci nulla, è una mossa populista, arrivano i super uomini niente di meno che l'esercito personale super addestrato che è uso ad avere a che fare con le persone, con i civili sicuramente la delinquenza ne terrà conto per cui si sposterà da queste città super protette per spostarsi ad altre più sicure dove i corpi su menzionati non sono in grado di fare il loro dovere e quindi per loro (i delinquenti) la vita è più facile.
Non ho nulla da nascondere ci mancherebbe o forse dovrei dire "magari", il mio stupore consiste soprattutto nell'abitudine delle persone a mischiare le competenze e a passarci sopra come se nulla fosse, ogni cosa nasce con uno scopo preciso l'esercito per la difesa (son finiti i tempi dell'attacco) per missioni internazionali o per calamità più o meno naturali, tutti gli altri corpi per gestire la sicurezza dei cittadini e del territorio, se ci sono troppi poliziotti, carabinieri ecc. negli uffici anzichè per strada li devo intervenire perchè è loro il compito il motivo per cui sono stati assunti, addestrati e pagati. Se poi come spesso accade (soprattutto di notte) passi davanti ad un bar distributore e trovi 4-5 macchine delle forze dell'ordine a prendersi il caffè per tutta la notte incuranti di girare "a vuoto" questo è un altro problema ma a mio parere andrebbe punito (se non sufficientemente motivato) e non incoraggiati aggiungendo altri uomini prendendoli da competenze estranee al loro addestramento.
Quando queste macchine...quelle senza "insegne" non servono per andare a fare la spesa o altro.......(e parlo perchè ho dei casi in famiglia,aggiungo purtroppo) Se tutti i preposti all'ordine pubblico...pagati per quello facessero il loro lavoro l'esercito potrebbe fare il suo che è un'altro......se ci sono esuberi non deve essere un problema di chi paga le tasse per pagare gli stipendi a questi esuberi.............Per chiudere sono d'accordo con Scardan, l'intera operazione è solo una facciata per far tornare all'esercito dei soldi che gli erano stati tagliati dalla finanziaria e per far credere alla gente che ci si sta muovendo nella direzione giusta, ma Superman non ha ancora risposto all'appello!
Anche io sno D'accordo con Scardan e devo anch dire che qui in Sardegna l'esercito è stato utile per la lotta contro il banditismo e le campagne antincendi....cosi faccio anche un complimento e la smettete di dire che siamo solo bastian contrari!
I militari saranno anke quì a Bologna e ,sinceramente,sono molto contento..come si dice "piuttosto che niente,è meglio piuttosto" !!!
Sinceramente mi fa incavolare sta storia del piuttosto che niente....PAGO LE TASSE E VORREI IL MEGLIO! Vai al pronto soccorso con il fegato in mano e ti danno un cerotto che dici ti accontenti????
Beh, allora che ne dite di Robcop??? :lol::lol:
Sta storia è davvero una assurdità. E poi scusate, ma la sicurezza e l'ordine pubblico dovrebbero essere garantiti ovunque, non solo in alcune città. E quanti saranno i militari a Milano? Ma sapete quanto è grande milano? Sapete quanti posti pericolosi ci sono? Sapete quanti militari ci vorrebbero solo per la metropoli lombarda? Almeno 3000 e forse più. Con quale criterio avranno scelto le zone da pattugliare? E con quale criterio ne avranno scartate altre?
Solo alla Stazione centrale ce ne dovrebbero stare 200 in pianta stabile.
E a Cagliari dove è stato aggredito 20 giorni fa il nostro amico, quanti militari verranno mandati? Cagliari sarà una delle città fortunate?
Sicurezza? Ma per favore, guardiamo i numeri e rendiamoci conto che è un vero e proprio bluff. Soprattutto perchè poi i delinquenti fanno una notte in galera e buonanotte al secchio!
:Saluto:
Appunto con quale criterio si fanno queste scelte???
beh, purtroppo'l'erba voglio' non nasce cosi' spontanea,meglio accontentarsi...
Ancora ad accontentarsi...a tapparsi il naso.....suvvia l'ottimismo si...ma non esageriamo!
lele che dire...non posso non darti ragione...che ci vuoi fa' c'e' il club degli ottimisti e quello dei pessimisti-polemici andanti..
per quanto riguarda il secondo non andra' mai bene nulla...perche' di fatto non ho mai letto per una volta soltanto un complimento,una parola positiva..insomma il classico bastian-contrario!:lol: :martello2:martello2
che puntualmente alla fine della discussione la butta sul ridere ..e allora ridiamo anche noi(per non piangere naturalmente:rolleyes:)........
ottima idea utilizzare questi militari che altrimenti passerebbero le giornate a farsi scherzi a vicenda..meglio cosi',ho sentito questa mattina che potranno avere potere coercitivo solo in caso di flagranza di reato..
quindi potrei dire ai sostenitori che temono lun'italia militarizzata di star tranquilli...
Ma perchè devono stare in caserma a farsi scherzi.....mandiamoli a fare il loro lavoro......senza inventarsi delle guerre però!
Posso dire la mia?
Sono daccordo che "meglio in strada che in caserma a fare nulla..."
...Ma a cosa serve?Cioè non capisco proprio quale sia lo scopo...
Non combatti la delinquenza in questo modo...la sposti solo di qualche metro,proprio lì dove il controllo finisce.
Lodevole il tentativo; temo però che servirà proprio a poco.
Se i militari in caserma non servono a nulla, perchè non li mandiamo a casa ?

Quello che penso io lo riassumo in poche parole: non mi piace questa cosa e non mi fa sentire piu' sicura ...ma proprio per niente! Anzi mi fa paura!
Ognuna ha la sua opinione? Beh...questa e' la mia.
Per fortuna simo in una Repubblica Democratica.....ed è ancora possibile!!!!
Meditate gente meditate!!!!
 

Gecko

Maestro Giardinauta
Sinceramente mi fa incavolare sta storia del piuttosto che niente....PAGO LE TASSE E VORREI IL MEGLIO! Vai al pronto soccorso con il fegato in mano e ti danno un cerotto che dici ti accontenti????

Certo ke chiunque vorrebbe il meglio..E io sarei il primo a desiderare città perfette,ma non si ottiene tutto subito,impossibile..Io penso invece ke sia già un passo (seppur piccolo) verso un pochinoinoino di criminalità in meno nelle città..
Lamentarsi sempre ke non và mai bene non è costruttivo..intanto è già qualcosina in più..Rispetto a centri lasciati allo sbando,qualche militare qua e là,magari non migliorerà la situazione come molti di voi sostengono,ma di sicuro non la peggiorano..
Quoto LELE A VITA!!!:criminalità,sanità,istruzione..Non siamo nel paese migliore,ma lamentarsi x ogni cosa è controsenso secondo me..
Penso soprattutto alle donne,ke spesso la sera vengona lasciate sole da quei cretini dei loro amici o ragazzi e ke ora forse,passando dalle zone peggiori x dover tornare a casa,avranno magari 1 minimo di paura in meno..
 

silvia60

Florello
Certo ke chiunque vorrebbe il meglio..E io sarei il primo a desiderare città perfette,ma non si ottiene tutto subito,impossibile..Io penso invece ke sia già un passo (seppur piccolo) verso un pochinoinoino di criminalità in meno nelle città..
Lamentarsi sempre ke non và mai bene non è costruttivo..intanto è già qualcosina in più..Rispetto a centri lasciati allo sbando,qualche militare qua e là,magari non migliorerà la situazione come molti di voi sostengono,ma di sicuro non la peggiorano..
Quoto LELE A VITA!!!:criminalità,sanità,istruzione..Non siamo nel paese migliore,ma lamentarsi x ogni cosa è controsenso secondo me..
Penso soprattutto alle donne,ke spesso la sera vengona lasciate sole da quei cretini dei loro amici o ragazzi e ke ora forse,passando dalle zone peggiori x dover tornare a casa,avranno magari 1 minimo di paura in meno..

Mi dispiace sarò scettica ma non credo che,come è stato già detto,3000 militari possano risolvere qualcosa.......la soluzione forse sarebbe nel far crescere una coscienza sociale....e allora forse sarebbe meglio investire i soldi nell'istruzione nel formare cittadini....ma questo forse potrebbe essere pericoloso..............
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Posso rischiare di sembrarvi banale nel voler sommare le per con le mele, ma mi preme sottoporre un quesito:

Perchè i Carabinieri non possono rispondere a tutte le chiamate pervenute al 112 o desistono dagli inseguimenti per insufficienza di carburante, che già mi sembra assurdo, e mandiamo l'esercito in piazza a combattere la criminalità per giustificarne lo stipendio?

Non sarebbe più semplice ridurre il numero dei militari e aumentare la voce di Bdg dei Carabinieri per fargli il pieno?​

Troppo semplicistico? :lol:
 

ANNA LMP

Giardinauta Senior
straquoto.



Lele abbiamo TRE, dico TRE corpi di polizia: Caramba, Polizia e Guardia di Finanza..... cioè... non sono riusciti a fare nulla??? Il problema è a monte, oppure, come ribadisco è unafregatura pre elettorale... vedi i Poliziotti di Quartiere.... e milioni investiti per... nulla. NN ci sono più. e a questi si darà un bonus missione. hai capì?



questo lo straquoto




ma lo sai che sti tremila militari prenderanno l'indennità di missione? lo sai che verranno retribuiti il doppio? lo sai i soldi da dove usciranno? dalle MIE tasche innanzitutto, poi per ciò che vi interessa dalle VOSTRE. Ti senti più sicuro perchè hanno mandato un po' di ragazzetti nei campi immigrazione e qualcuno nei tossic park?

poi peraltro puntualizziamo.... La faccenda è stata proposta MALE. Si parla di "sicurezza".... mentre in realtà stanno facendo operazioni di ORDINE PUBBLICO. Sicurezza sono scuole a norma, posti di lavoro a norma, condizioni di lavoro soddisfacenti, strade e viabilità ben curate... accà nisciuno è fess'...... :fischio:

bravo !!!!!!!!:love_4:
 

rootfellas

Florello
nel mentre che sondaggiate soldati si soldati no.. soldati più soldati meno, andate a cercare nel sito del viminale le statistiche sui reati, in aumento furti e rapine dal 2006 al 2007, ma comunque in netta diminuzione negli ultimi 10 anni, solo i furti d'auto e purtroppo i reati contro le donne sono aumentati negli ultimi 10 anni

Pace amore e prosperità al sultano
 
Ultima modifica:
M

*Mauro 77*

Guest
Mi dispiace sarò scettica ma non credo che,come è stato già detto,3000 militari possano risolvere qualcosa.......la soluzione forse sarebbe nel far crescere una coscienza sociale....e allora forse sarebbe meglio investire i soldi nell'istruzione nel formare cittadini....ma questo forse potrebbe essere pericoloso..............

crescere la coscienza sociale?! sicuramente un'ottimo intento ma non capisco che cosa c'entri con l'ordine pubblico...il delinquente se ne frega della 'coscienza sociale' delinque e basta..:squint::Saluto:
 
Ultima modifica di un moderatore:

silvia60

Florello
Scusa se insisto ma credo che il nesso ci sia eccome.......è ovvio che al delinquente incallito poco importa della coscienza sociale....ma credo che sguazzi nel fatto che questa in Italia non esista o quasi....insegnare ai nostri figli il rispetto per le cose,le persone,le leggi e le istituzioni credo che possa servire a creare un terreno ostico alla delinquenza.....il fatto di creare la consapevolezza che quello che capita agli altri mi Debba riguardare...non è lontano dal riuscire a isolare la delinquenza.......quando mi riferisco a ciò che capita agli "altri" mi riferisco a fatti come l'aggressione subita da Memes,quanto alla mafia,o all'immondezza di Napoli,alle morti banche sul lavoro etc.etc. perchè per me è delinquenza anche quella.....non ultima la violenza sulle donne.....ma anche quella finirebbe se si educassero i figli ad un maggior rispetto............
E ci sono delinquenti e delinquenti.......quelli educati e vestiti alla moda sono senz'altro più pericolosi degli altri(e l'esercito in strada lì ha poco da fare)....ma un popolo consapevole magari ha gli strumenti per riconoscerli!!!
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
da o per ,poco importa ...suvvia..forse sQuola con la Q e' piu' grave...heheh..
77 non e' inteso in pollici ma trattasi di dito medio,te ne dedico ben 77!poi lamentati...bye bye

^_^... sei talmente tardo che non hai capito che "squola" lo scrivo sempre, ironicamente, ma tu l'ironia nn arrivi a capirla... tant'è che insisti perchè sei de coccio... e per il dito medio, cosa dire, è il massimo livello di dialettica che puoi raggiungere, Mauro77canali. Alla fine dietro tante leccate di piedi che mandi in giro per beccare du' punti de reputazione e sentirti appagato in qualcosa, ti riveli per ciò che sei: un grezzo ignorantone. Mo' divertite coi bollini rossi se no schioppi.
 
M

*Mauro 77*

Guest
Scusa se insisto ma credo che il nesso ci sia eccome.......è ovvio che al delinquente incallito poco importa della coscienza sociale....ma credo che sguazzi nel fatto che questa in Italia non esista o quasi....insegnare ai nostri figli il rispetto per le cose,le persone,le leggi e le istituzioni credo che possa servire a creare un terreno ostico alla delinquenza.....il fatto di creare la consapevolezza che quello che capita agli altri mi Debba riguardare...non è lontano dal riuscire a isolare la delinquenza.......quando mi riferisco a ciò che capita agli "altri" mi riferisco a fatti come l'aggressione subita da Memes,quanto alla mafia,o all'immondezza di Napoli,alle morti banche sul lavoro etc.etc. perchè per me è delinquenza anche quella.....non ultima la violenza sulle donne.....ma anche quella finirebbe se si educassero i figli ad un maggior rispetto............
E ci sono delinquenti e delinquenti.......quelli educati e vestiti alla moda sono senz'altro più pericolosi degli altri(e l'esercito in strada lì ha poco da fare)....ma un popolo consapevole magari ha gli strumenti per riconoscerli!!!
sicuramente questo e' un nobile intento ,purtroppo per quanto si possa fare in tal senso non sara' mai sufficiente dato che i principi basilari della societa' civile per molte persone non sono affatto importanti a partire dai piu' semplici e questa lacuna va colmata (per forza di cose)in altra maniera.:Saluto:
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
Scusa se insisto ma credo che il nesso ci sia eccome.......è ovvio che al delinquente incallito poco importa della coscienza sociale....ma credo che sguazzi nel fatto che questa in Italia non esista o quasi....insegnare ai nostri figli il rispetto per le cose,le persone,le leggi e le istituzioni credo che possa servire a creare un terreno ostico alla delinquenza.....il fatto di creare la consapevolezza che quello che capita agli altri mi Debba riguardare...non è lontano dal riuscire a isolare la delinquenza.......quando mi riferisco a ciò che capita agli "altri" mi riferisco a fatti come l'aggressione subita da Memes,quanto alla mafia,o all'immondezza di Napoli,alle morti banche sul lavoro etc.etc. perchè per me è delinquenza anche quella.....non ultima la violenza sulle donne.....ma anche quella finirebbe se si educassero i figli ad un maggior rispetto............
E ci sono delinquenti e delinquenti.......quelli educati e vestiti alla moda sono senz'altro più pericolosi degli altri(e l'esercito in strada lì ha poco da fare)....ma un popolo consapevole magari ha gli strumenti per riconoscerli!!!

no, senti a me, lascia stare. tanto non ci arriva. non può capire, secondo me, finchè non ci si trova in mezzo. E' un bamboccione viziato e chiaccherone.
 

silvia60

Florello
sicuramente questo e' un nobile intento ,purtroppo per quanto si possa fare in tal senso non sara' mai sufficiente dato che i principi basilari della societa' civile per molte persone non sono affatto importanti a partire dai piu' semplici e questa lacuna va colmata (per forza di cose)in altre maniera.:Saluto:

i principi basilari della società civile si imparano........e si insegnano.......e una società civile dovrebbe prima insegnare.......ma se gli insegnanti e l'educazione sono considerati meno importanti dei metodi repressivi....
 
M

*Mauro 77*

Guest
^_^... sei talmente tardo che non hai capito che "squola" lo scrivo sempre, ironicamente, ma tu l'ironia nn arrivi a capirla... tant'è che insisti perchè sei de coccio... e per il dito medio, cosa dire, è il massimo livello di dialettica che puoi raggiungere, Mauro77canali. Alla fine dietro tante leccate di piedi che mandi in giro per beccare du' punti de reputazione e sentirti appagato in qualcosa, ti riveli per ciò che sei: un grezzo ignorantone. Mo' divertite coi bollini rossi se no schioppi.

tranquillo non ti bollino(so che per te la reputazione invece e' importante dato che non perdi occasione per tirarla in ballo)..sei talmente patetico che non vale la pena..ciao piccolo uomo.
vai a sQuola va...
 
Ultima modifica di un moderatore:
I

Il Marchese del Ficus

Guest
tranquillo non ti bollino(so che per te la reputazione invece e' importante dato che non perdi occasione per tirarla in ballo)..sei talmente patetico che non vale la pena..ciao piccolo uomo.
vai a sQuola va...

cioè, ma uno come te da dove è uscito????? ma davvero, sei un fenomeno che andrebbe studiato. Per me ce fai, comunque, non è possibile dai... sei da terapia ben fatta davvero, altro che laurea in legge! ^_^ ma da piccolo che te hanno fatto?
 
Alto