quadricromia
Guru Giardinauta
stra-mega-ultra quoto Green!
E devono fare servizio d'ordine?
Ma sai che signfica avere la città militarizzata?
E visto che fino ad oggi si sono grattati le p.lle non è che la divisa gli dà alla testa?
Ragazzini, volontari. non faranno più cavolate che ordine?
Sembra quasi che avete qualcosa da nascondere.....a me mette piu timore vedere un rapinatore con passamontagna e uzi in mano....
e poi prima si chiagn' perchè c'è poca sicurezza, ora la gente ha addirittura timore e inquietudine se si trova un soldato in strada....io lo ribadisco....questa è l'italia. non va mai bene niente. per la spazzatura ci si lamentava ma non si volevano discariche e termovalorizzatori, per la sicurezza ci si lamenta perchè c'è uno stupro, omicidio, rapina ogni 2 secondi ma avere piu divise in giro (qualsiasi siano, che sia GdF, polizia municipale, carab, polizia, superman e batman...) si ha paura....
3000 soldati x prevenire la delinquenza???mi sembra una barzelletta... ammesso che beccano qualche spacciatore o ladruncolo cosa ci fanno???niente...come fanno carabinieri o altre forze dell'ordine...quindi a mio modo di vedere non cambierà un bel niente...tanto chi commette reati sa benissimo che al massimo farà pochi giorni in carcere...giusto il tempo x rifocillarsi e dormire un pò...cosi poi è pronto e fresco x altri reati...l'Italia sta diventando un bordello...dove tutto è lecito...ma nessuno fa niente di concreto x combattere il malcostume che si sta diffondendo in tutta italia...questa è la realtà,a mio modo di vedere naturalmente...k07:
E' un problema di competenze e di sottile attribuzione d'incarichi, se quei soldati fossero stati usati per sostituire Carabinieri e Polizia a guardia delle varie ambasciate e sedi istituzionali non mi sarebbe sembrato strano, anzi.
Il fatto che si usi l'esercito per pattugliare le strade mi mette un'iquietudine addosso non indifferente; Polizia, Carabinieri Polizia Municipale (perchè poi così tanti corpi per fare quasi la stessa cosa?) hanno l'incarico di controllare il territorio in tempo di pace, l'esercito in tempo di pace può essere usato per intervenire nelle emergenze o per dare l'impressione che si viva in uno stato di emergenza (capisci a me!).
L'esercito in strada è degno delle migliori Repubbliche delle Banane.
Se sono pagati per non fare nulla è anche vero che l'esercito appartiene a quella categoria di cose che non serve a nulla finchè non serve davvero, se poi sono troppi e strapagati (cosa di cui dubito, che siano strapagati, visto la situazione in Italia, fatta eccezione ovviamente per i vari generali ecc.) è un problema politico e d'interessi di bottega ma qui apriamo un altro discorso.
Il fatto che si usi l'esercito per pattugliare le strade mi mette un'iquietudine addosso non indifferente; Polizia, Carabinieri Polizia Municipale (perchè poi così tanti corpi per fare quasi la stessa cosa?) hanno l'incarico di controllare il territorio in tempo di pace, l'esercito in tempo di pace può essere usato per intervenire nelle emergenze o per dare l'impressione che si viva in uno stato di emergenza (capisci a me!).
L'esercito in strada è degno delle migliori Repubbliche delle Banane.
@green:Sinceramente non vedo cosa ci sia di male a vedere dei militari per strada.
Cioè te mi stai dicendo che una persona pagata dallo stato non può aiutare un' altra persona o divisa dello stato, solo perchè non è il suo compito?
a sto punto...evviva le repubbliche delle banane (ma non lo eravamo già? :confuso
Secondo me mandare 3mila militari è solo una cosa populista, sono troppo pochi per fare qualcosa di serio. Se ne mandavano 30mila già poteva iniziare a essere utile.
Io li tirerei via dall'iraq dove non li avrei mai mandati, e li manderei a integrare la polizia (anche quella municipale!) qui in Italia, a rifare gli argini dei fiumi in montagna, etc
non sono affatto d'accordo.L'esercito c'e', e' pagato e va utilizzato...
comunque non ho detto che sono strapagati..ma sicuramente sono ben pagati rispetto all'operaio della fonderia che si spezza la schiena,dai!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per chiudere sono d'accordo con Scardan, l'intera operazione è solo una facciata per far tornare all'esercito dei soldi che gli erano stati tagliati dalla finanziaria e per far credere alla gente che ci si sta muovendo nella direzione giusta, ma Superman non ha ancora risposto all'appello!
si ma intanto ci già sono Wolverine, Devil e i Fantastici 4, mica caxxi!