no per carità, se mi stessi sulla fava te lo direi e chiaro, lo sai.
Io ho scelto di fare dei mestieri. Ho il mio carattere e cerco cose che mi piace fare, ho anche studiato con un profitto non disdicevole e posso far sì che le mie conoscenze possano esere trasmesse ai miei studenti di turno. Questo a me piace, mi dà circa mille euro al mese ma non è un lavoro costante.... forse un giorno lo sarà... ho fatto una scelta e non mi lamento più di tanto ma diventare di ruolo oggi è complicato e nn sto a spiegarti... ma pazienza, nel pomeriggio monto i palchi e arrotondo. Sopratutto ho scelto di fare dei lavori che nn mi facciano correre il rischi di far male agli altri (almeno con le armi, che mi piacevano ma ora non più).
Io credo che il nostro esercito non sia concepito per la difesa, ma per pagare il tributo in carne da cannone ai padroni che ci hanno dato il pappone. La portaerei da 900 milioni altro bel solòne che ci hanno rifilato... mo' voglio vedè la prosima finaziaria... ^_^ e me dici che i soldi non ci sono.... e proprio alle basi di una civiltà li togli?????
All'istruzione? che dovrebbe istruire ed educare i ragazzi per far sì che diventino buoni cittadini?
Alla sanità??? che ricovera gente inutilmente (e fa aspettare mesi le vere urgenze) solo per far quadrare i bilanci perchè non ha fondi??
Alle pensioni di chi siè fatto il cXXo come na capanna per trent'anni?
E sopratutto: per farci cosa? per pagare i soldati che devono fare la guerra ai nemici invisibili degli americani che però sono anche -forse, eh, dicono- i nostri??
Ook quello che dici è giusto però...ho controllato le date...la portaerei è del 2004, son passati giusto qualche anno, di mezzo un governo berlusconi, prodi e di nuovo berlusca...non capisco perchè ci stiamo impuntando solo ora su questa navettina militare. Su quello hai ragione, quei 900milioni erano forse molto più utili a emergenze italiane della vita quotidiana come sanità. si giusto. oppure problema pensioni. si giusto.
sul fatto del lavoro...ognuno sceglie il suo. Non mi riferisco a te perchè tu hai detto che va bene cosi....parlo in generale per tutti gli italiani...: la cosa più vomitevole è vedere gli italiani che si lamentano del loro lavoro e parlano male di altri. se uno vuole fare il militare va a farlo. se uno vuol fare il muratore va a farlo. se uno vuol fare il commerciante va a farlo...etcetc. mi sembra un pò noioso lamentarsi di paghe e lavori altrui. tutto qui ^_^.
E poi anche fare l'insegnante, non si richierà la vita come un militare, però è sempre un lavoro importante per la creazione di una società migliore, perchè i giovani passano anche dalle tue mani. penso che ogni lavoro sia importante e abbia un suo ruolo fondamentale nella società.
Certo ke chiunque vorrebbe il meglio..E io sarei il primo a desiderare città perfette,ma non si ottiene tutto subito,impossibile..Io penso invece ke sia già un passo (seppur piccolo) verso un pochinoinoino di criminalità in meno nelle città..
Lamentarsi sempre ke non và mai bene non è costruttivo..intanto è già qualcosina in più..Rispetto a centri lasciati allo sbando,qualche militare qua e là,magari non migliorerà la situazione come molti di voi sostengono,ma di sicuro non la peggiorano..
Quoto LELE A VITA!!!:criminalità,sanità,istruzione..Non siamo nel paese migliore,ma lamentarsi x ogni cosa è controsenso secondo me..
Penso soprattutto alle donne,ke spesso la sera vengona lasciate sole da quei cretini dei loro amici o ragazzi e ke ora forse,passando dalle zone peggiori x dover tornare a casa,avranno magari 1 minimo di paura in meno..
giusto geko. Lamentarsi, la caratteristica principale degli italiani, non serve a molto. lamentarsi è una cosa. criticare è un'altra. finchè uno critica va bene. ma lamentarsi per tutto senza proporre soluzioni, a che serve?
e poi hai ragione...non si può ottenere tutto e subito. magari ci vogliono anche 10anni per migliorare questa italia, meglio 10 anni di niente. e non è accontentarsi o abbassare la testa...è solo essere realisti. non è che cambiando presidente del consiglio ogni anno o lamentarsi sempre porti a qualcosa di positivo. mi sembra come l'inter. eheh.
io penso che lavorandoci su, POCO A POCO, si può migliorare. ma sono sicuro che c'è già una parte di italiani che si lamenta del nuovo governo quando in questi pochi mesi ha portato solo cose positive, la più importante è napoli e la spazzatura.
Mi dispiace sarò scettica ma non credo che,come è stato già detto,3000 militari possano risolvere qualcosa.......la soluzione forse sarebbe nel far crescere una coscienza sociale....e allora forse sarebbe meglio investire i soldi nell'istruzione nel formare cittadini....ma questo forse potrebbe essere pericoloso..............
E investiamoli nell'istruzione....da dove li toglieresti te i soldi? perchè l'italia ora è cosi. li vuoi investire in una cosa....li devi togliere da un'altra.è.però una domanda...parliamo dell'istruzione...ma cosa proponente voi per migliorarla? a me non pare che i ragazzi che vanno a scuola sono degli angioletti. baby gang, piccoli boss, ragazzacci...etcetc...sono ragazzi che vanno a scuola e cosa apprendono? che poi la colpa è sempre dell'istruzione? mai dei genitori vero?
non capisco cosa intendete per investire nell' istruzione. spiegatemi cosa intendete grazie.diamo le bacchettate sulle mani? ci mettete nell'angolino inginocchiati con i ceci sotto? il medioevo è passato da un pezzo però.
Scusa se insisto ma credo che il nesso ci sia eccome.......è ovvio che al delinquente incallito poco importa della coscienza sociale....ma credo che sguazzi nel fatto che questa in Italia non esista o quasi....insegnare ai nostri figli il rispetto per le cose,le persone,le leggi e le istituzioni credo che possa servire a creare un terreno ostico alla delinquenza.....il fatto di creare la consapevolezza che quello che capita agli altri mi Debba riguardare...non è lontano dal riuscire a isolare la delinquenza.......quando mi riferisco a ciò che capita agli "altri" mi riferisco a fatti come l'aggressione subita da Memes,quanto alla mafia,o all'immondezza di Napoli,alle morti banche sul lavoro etc.etc. perchè per me è delinquenza anche quella.....non ultima la violenza sulle donne.....ma anche quella finirebbe se si educassero i figli ad un maggior rispetto............
E ci sono delinquenti e delinquenti.......quelli educati e vestiti alla moda sono senz'altro più pericolosi degli altri(e l'esercito in strada lì ha poco da fare)....ma un popolo consapevole magari ha gli strumenti per riconoscerli!!!
Bha io non penso che uno che si veste alla moda può essere un potenziale delinquente. non capisco perchè le persone si fissano su sta cosa. uno non può avere l'hobby della moda e vestirsi come vuole? non facciamo di tutta l'erba un fascio. ci sono ragazzi di ottima famiglia che spacciano e rubano, e piccoli lord che sono dei bravi ragazzi. cosi come ci sono i figli di gente normale che stuprano e rubano, e figli che sono bravi ragazzi.
quello che hai detto è giusto però silvia....educare i figli. mia sorella fa l'insegnante dell'asilo, elementari e a volte medie. i ragazzi arrivano già "marci" alla scuola, perchè i genitori non sanno educarli. è semplice. tu parli di moda...io ti posso dire invece di questi grandi genitori che comprano la Wii, la playstation, videogiochi, vestiti costosi( come dici te), ma anche partendo dal cibo...a me viene una rabbia quando vedo buttare il cibo. e si, perchè anche quello è coscienza civile....non sprecare acqua/cibo, far capire che quello che si ha è prezioso. non è solo una fatto di vestirsi alla moda, ma c'è ben altro sotto. perchè quando sti pischelli arrivano a scuola...ci credi che urlano, dicono parolacce,mandano a fan.cul.o le insegnanti? e poi quando mia sorella chiama i genitori per dirlo, sti stron.zetti fanno le facce dolci e i genitori se la prendono con le insegnanti. robe da pazzi.
i principi basilari della società civile si imparano........e si insegnano.......e una società civile dovrebbe prima insegnare.......ma se gli insegnanti e l'educazione sono considerati meno importanti dei metodi repressivi....
bhe per creare una società io penso che la sicurezza e ordine pubblico siano alla base per una SOCIETA'. perchè se educhi i ragazzi per poi immetterli in una società di merxa, non serve a nulla. poi se 3mila soldati in strada che controllano la situazione è un metodo repressivo...bha non sono daccordo.
da una singola persona ,o da un governo che ha avuto il sostegno di milioni di italiani?pin ma che cosa dici?
ti ricordo che chi ci rappresenta e' li perche' qualcuno lo ha votato non siamo in una dittatura militare.
cerchiamo di lasciar lavorare le persone prima di criticare sempre e comunque...almeno io sono abituato cosi' non so voi.
Pinuccia, su questo devo dar ragione a Mauro. il Silvio è li perchè qualcuno ce l'ha mandato. a volte mi viene da ridere quando vai in giro, tuuuuuuuutta la gente si lamenta che quell'omino è li, ma io mi chiedo....ma chi minkiazza ce l'ha mandato se tutti lo odiano e nessuno l'ha votato? bha. e poi è da poco li, ha gia fatto qualcosa di buono. io gli darei del tempo. però quando se ne andrà e gli succederà un altro...che sia di destra o sinistra non importa....bisognerebbe continuare a lavorare sulla stessa linea. perchè se ogni governo cambia piano e fa quel kaxxo che gli pare....non serve a niente. è come incominciare a governare una nazione da zero, senza tener conto di quello che siè fatto prima. e in una legislatura, non si può cambiare l'italia. ci vuole più tempo!