• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

3000 militari in 21 provincie italiane.

silvia60

Florello
da una singola persona ,o da un governo che ha avuto il sostegno di milioni di italiani?pin ma che cosa dici?
ti ricordo che chi ci rappresenta e' li perche' qualcuno lo ha votato non siamo in una dittatura militare.
cerchiamo di lasciar lavorare le persone prima di criticare sempre e comunque...almeno io sono abituato cosi' non so voi.
solitamente le dittature militari.....non vanno al potere con elezioni leggittime........comunque....ancora con sto fatto che si critica per partito preso......io ho anche detto che per certe cose l'esercito può essere utile vedi la lotta contro il banditismo in Sardegna,o la rimozione dell'immondezza a Napoli.........per l'ordine pubblico no!Perchè però d queste mie affermazioni non parli?
Se queste mie opinioni ti sfiancano e ti svuotano credo che siano problemi tuoi e del tuo scarso senso democratico.......Posso esprimere la mia opinione e lo farò dovessi con questo prosciugare chiunque! Oltretutto pago le tasse e vorrei dei servizi all'altezza qualunque sia il Governo in carica................
per esempio a napoli hanno ripulito..almeno me lo ha confermato papyrus che ci abita..vedi che l'esercito e' servito?
c'era necessita' di risolvere senza tanti 'ma e se'..e si e' fatto.
comunque e' inutile disquisire ,ognuno e' rigido nelle proprie posizioni trattasi quindi di una discussione sterile.buona giornata
La discussione è sterile se quando si discute,qualcuno prende e se ne va.......anche se lo fa con educazione.......Io normalmente evito questo tipo di discussioni proprio perchè non sono capace di rimanere a lungo "civile" ma se tu le apri devi essere in grado di portarle avanti.....altrimenti evita!
A nessuno piace che gli si chiuda la porta in faccia!
 
M

*Mauro 77*

Guest
solitamente le dittature militari.....non vanno al potere con elezioni leggittime........comunque....ancora con sto fatto che si critica per partito preso......io ho anche detto che per certe cose l'esercito può essere utile vedi la lotta contro il banditismo in Sardegna,o la rimozione dell'immondezza a Napoli.........per l'ordine pubblico no!Perchè però d queste mie affermazioni non parli?
Se queste mie opinioni ti sfiancano e ti svuotano credo che siano problemi tuoi e del tuo scarso senso democratico.......Posso esprimere la mia opinione e lo farò dovessi con questo prosciugare chiunque! Oltretutto pago le tasse e vorrei dei servizi all'altezza qualunque sia il Governo in carica................

La discussione è sterile se quando si discute,qualcuno prende e se ne va.......anche se lo fa con educazione.......Io normalmente evito questo tipo di discussioni proprio perchè non sono capace di rimanere a lungo "civile" ma se tu le apri devi essere in grado di portarle avanti.....altrimenti evita!
A nessuno piace che gli si chiuda la porta in faccia!
eh appunto...non vanno al potere con elezioni legittime...chi ha detto il contrario?siccome pin ha sostenuto che questo programma e' espressione di un solo uomo le ho risposto che non parliamo di una dittatura militare ma di un governo legittimo fondato sul consenso popolare..a raga' mi storpiate anche cio' che scrivo?
non si tratta di 'chiudere la porta in faccia' permetterai che ad un certo punto una persona si stanchi di parlare di una certa cosa..o mi e' vietato forse?
o devo continuare all'infinito a ripetere le stesse cose per sentirmi ribadire sempre la stesse risposte?una volta capite le rispettive posizioni si puo' anche lasciar perdere...il thread e' per tante persone..o sbaglio?

comunque sotto ti ho messo alcune immagini ...ciao
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

*Mauro 77*

Guest
ps:anche io pago le tasse,e le ho sempre pagate credo che ci siano molte altri sprechi in italia vedi i milioni di euro spesi per mandari i rifiuti in germania ecc ecc..oppure i milioni di euro spesi per enti inutili che non servono a nessuno..questi a mio avviso sono sprechi ...e secondo voi?!per la sicurezza dei cittadini io pago le tasse volentieri.
 
M

*Mauro 77*

Guest
beh la mia idea l'ho espressa...la vostra l'ho letta...quindi buona continuazione
se avro' altre info le posto volentieri
 

silvia60

Florello
Io invece per sicurezza dei citadini non pago le tasse...........questo vuoi far intendere che ho sostenuto???
Ci sono vari modi per far dire alle persone quello che non hanno detto il tuo è uno di questi!
Poi "a ragà" a me non lo dici....anche perchè purtroppo non sono più "ragà"....vedi si può essere anche indisponenti senza volerlo....o sono io che ancora una volta sono prevenuta.......................
Se hai stabilito che tu sostieni una tesi eche gli altri ne sostengono un'altra per andarti contro......veramente perchè ti sfianchi? lascia perdere siamo un causa persa......ma siamo milioni anche noi.........
Dimenticavo
Buona giornata!
Veramente con le piante sei bravo........perhè dobbiamo litigare?
Io riconosco i miei limiti e lascio.......ma la discussione l'hai aperta tu....prenditene le conseguenze......
Azione=reazione è la prime cosa che ho cercato di insegnare a mia figlia!
Buona giornata!
 

Pin

Master Florello
da una singola persona ,o da un governo che ha avuto il sostegno di milioni di italiani?pin ma che cosa dici?
ti ricordo che chi ci rappresenta e' li perche' qualcuno lo ha votato non siamo in una dittatura militare.
cerchiamo di lasciar lavorare le persone prima di criticare sempre e comunque...almeno io sono abituato cosi' non so voi.

Scusa ma c'è un'enorme differenza da un qualcosa che io singolo posso fare, esempio studiare per dare un'esame, da quello che il governo può/deve fare per la società


per esempio a napoli hanno ripulito..almeno me lo ha confermato papyrus che ci abita..vedi che l'esercito e' servito?
c'era necessita' di risolvere senza tanti 'ma e se'..e si e' fatto.
comunque e' inutile disquisire ,ognuno e' rigido nelle proprie posizioni trattasi quindi di una discussione sterile.buona giornata



Ottimo lavoro ma non era servizio d'ordine, non era pattugliamento nelle strade, un tantino diverso.

Io lascio lavorare chi è ha la maggioranza degli italiani dalla sua parte, ma non mi sento di chinare la testa e accettare qualunque cosa venga messo in atto, se questo non mi da sicurezza.
Sono un essere pensante non un'ameba.
 
M

*Mauro 77*

Guest
'raga'' e' un modo di dire generico non riferito a te..
secondo -ho solo espresso una mia opinione come hai fatto anche tu..
terzo- sono libero di partecipare ad un' altra discussione quando lo ritengo opportuno,avendo letto le rispettive posizioni..
se per te questo e' non saper 'reggere' una thread' e' affar tuo..non saprei cos'altro aggiungere...
 
M

*Mauro 77*

Guest
Scusa ma c'è un'enorme differenza da un qualcosa che io singolo posso fare, esempio studiare per dare un'esame, da quello che il governo può/deve fare per la società






Ottimo lavoro ma non era servizio d'ordine, non era pattugliamento nelle strade, un tantino diverso.

Io lascio lavorare chi è ha la maggioranza degli italiani dalla sua parte, ma non mi sento di chinare la testa e accettare qualunque cosa venga messo in atto, se questo non mi da sicurezza.
Sono un essere pensante non un'ameba.
nessuno ha detto che devi chinare la testa,si sta discutendo su cio' che sta avvenendo in questi gg..tutto qua.
ps:a napoli non era servizio d'ordine????ma fammi un piacere era soprattutto quello altro che!!!ma dove vivi?

http://it.youtube.com/watch?v=vpYRjhtt9ts

http://it.youtube.com/watch?v=hS9ExeP4XF0&feature=related

pin non fare lo struzzo...ribadisco che li ho messi con dispiacere questi video...tutti paghiamo le conseguenze di cio'.per cui se l'esercito risolve ben venga.
 
Ultima modifica di un moderatore:

rootfellas

Florello

in diretta da torino.. il tossic park (triste nome) è militarizzato (un pochetto), ma in realtà i soldati servono solo ad aumentare i controlli ed eventualmente prevenire qualche litigio tra pusher, il tossic park per ora va benissimo dov'è in quanto il signor chiamparino (con la soda), non ha nessuna intenzione di vedere i poveri cristi che si bucano per le vie eleganti della sua città, e inoltre la maggior parte dei pusher stanno fuori dal centro.

Io li avrei mandati ai murazzi, così quando ragazzino pusher cade in acqua magari un militare si tuffa per salvarlo, e non lo guarda morire come han fatto i blu.
 

Pin

Master Florello
nessuno ha detto che devi chinare la testa,si sta discutendo su cio' che sta avvenendo in questi gg..tutto qua.
ps:a napoli non era servizio d'ordine????ma fammi un piacere era soprattutto quello altro che!!!ma dove vivi?

http://it.youtube.com/watch?v=vpYRjhtt9ts

http://it.youtube.com/watch?v=hS9ExeP4XF0&feature=related

pin non fare lo struzzo...ribadisco che li ho messi con dispiacere questi video...tutti paghiamo le conseguenze di cio'.per cui se l'esercito risolve ben venga.



Appunto perchè non faccio lo struzzo, che dissento e mi sento destabilizzata
 

rootfellas

Florello
pare che dopo le prime manifestazioni, il comitato per l'ampiamento della base militare ammeregana dal molin, abbia chiesto i militari nel caso in cui le proteste fossero reiterate....

ci siamo.... paura....!
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
ma io tuttavia sono ottimista, nl senso che durerà poco, come il poiziotto di quartiere. Da brava operazione elettorale-butta-il-fumo-negli-occhi, finirà appena si saranno calmate le acque e nn e ne parlerà più. Come il poliziotto di quartiere e il suo equipaggiamento tecnologico, tutta sta cosa finirà in un magazzino e nel dimenticatoio.

Ciò che invece è evidente e proccupa è la frase berluschina "sono andati alle elezioni legittimamente"... e il gioco dell'asso piglia tutto lo mette in cXXo alle minoranze che restano lì, a vedere lo scempio perpetrato coi loro soldi.
Certi ideologi del forum (di cui è saggio e pio tacere il nome se no piangono), propongono l' arroganza della maggioranza che sale al potere e se lo prende tutto, e se lo gira per i cxxi sui. E certo, mi ha eletto (poco più della metà) il popolo italiano, perchè rimetta in piedi l'Italia... e la prima cosa che si vara è una bella legge salva premier MA.... MA.... poichè il popilino ha fame di giustizia (che più è sommaria più è saziante, miserabili) ecco polizia, militari, leggi anti migranti, restrizioni, proibizioni che compenserebbero la porcata fatta... e vedete bene che così è perfetto.
Nessuno ha fatto sto bordello per l'infame legge salvapotenti.... e lo sapete perchè? perchè il popolino, nato morto, morto dentro, vorrebbe essere come loro, intoccabile e prepotente. Vorrebbe il potere che non ha mai avuto e mai avrà. Ammira il potere esercitato e lo invidia. Quindi tacitamente lo appoggia. Non si elegge chi non ci assomiglia.
d'altro canto ci sono i veri Intoccabili, gli uomini\donne liberi anche dentro una cella, gli uomini\donne che saranno sempre la minoranza, gli uomini\donne che pensano e agiscono nel loro piccolo e che forse sono l'argine per non far tracimare sto gran mare di meXXa... e non per loro scelta contrapposti al resto della gente, che non cambia il mondo, lo fa rimanere come è. perchè si è ritagliata un angolino e crede ancora che sia suo. ^_^ poverini. (e poveri noi)
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
pare che dopo le prime manifestazioni, il comitato per l'ampiamento della base militare ammeregana dal molin, abbia chiesto i militari nel caso in cui le proteste fossero reiterate....

ci siamo.... paura....!

azz ora ci sentiamo molto più sicuri, che bella cosa eh?
 

Lele85

Apprendista Florello
no per carità, se mi stessi sulla fava te lo direi e chiaro, lo sai.
Io ho scelto di fare dei mestieri. Ho il mio carattere e cerco cose che mi piace fare, ho anche studiato con un profitto non disdicevole e posso far sì che le mie conoscenze possano esere trasmesse ai miei studenti di turno. Questo a me piace, mi dà circa mille euro al mese ma non è un lavoro costante.... forse un giorno lo sarà... ho fatto una scelta e non mi lamento più di tanto ma diventare di ruolo oggi è complicato e nn sto a spiegarti... ma pazienza, nel pomeriggio monto i palchi e arrotondo. Sopratutto ho scelto di fare dei lavori che nn mi facciano correre il rischi di far male agli altri (almeno con le armi, che mi piacevano ma ora non più).
Io credo che il nostro esercito non sia concepito per la difesa, ma per pagare il tributo in carne da cannone ai padroni che ci hanno dato il pappone. La portaerei da 900 milioni altro bel solòne che ci hanno rifilato... mo' voglio vedè la prosima finaziaria... ^_^ e me dici che i soldi non ci sono.... e proprio alle basi di una civiltà li togli?????
All'istruzione? che dovrebbe istruire ed educare i ragazzi per far sì che diventino buoni cittadini?
Alla sanità??? che ricovera gente inutilmente (e fa aspettare mesi le vere urgenze) solo per far quadrare i bilanci perchè non ha fondi??
Alle pensioni di chi siè fatto il cXXo come na capanna per trent'anni?

E sopratutto: per farci cosa? per pagare i soldati che devono fare la guerra ai nemici invisibili degli americani che però sono anche -forse, eh, dicono- i nostri??
Ook quello che dici è giusto però...ho controllato le date...la portaerei è del 2004, son passati giusto qualche anno, di mezzo un governo berlusconi, prodi e di nuovo berlusca...non capisco perchè ci stiamo impuntando solo ora su questa navettina militare. Su quello hai ragione, quei 900milioni erano forse molto più utili a emergenze italiane della vita quotidiana come sanità. si giusto. oppure problema pensioni. si giusto.
sul fatto del lavoro...ognuno sceglie il suo. Non mi riferisco a te perchè tu hai detto che va bene cosi....parlo in generale per tutti gli italiani...: la cosa più vomitevole è vedere gli italiani che si lamentano del loro lavoro e parlano male di altri. se uno vuole fare il militare va a farlo. se uno vuol fare il muratore va a farlo. se uno vuol fare il commerciante va a farlo...etcetc. mi sembra un pò noioso lamentarsi di paghe e lavori altrui. tutto qui ^_^.
E poi anche fare l'insegnante, non si richierà la vita come un militare, però è sempre un lavoro importante per la creazione di una società migliore, perchè i giovani passano anche dalle tue mani. penso che ogni lavoro sia importante e abbia un suo ruolo fondamentale nella società.

Certo ke chiunque vorrebbe il meglio..E io sarei il primo a desiderare città perfette,ma non si ottiene tutto subito,impossibile..Io penso invece ke sia già un passo (seppur piccolo) verso un pochinoinoino di criminalità in meno nelle città..
Lamentarsi sempre ke non và mai bene non è costruttivo..intanto è già qualcosina in più..Rispetto a centri lasciati allo sbando,qualche militare qua e là,magari non migliorerà la situazione come molti di voi sostengono,ma di sicuro non la peggiorano..
Quoto LELE A VITA!!!:criminalità,sanità,istruzione..Non siamo nel paese migliore,ma lamentarsi x ogni cosa è controsenso secondo me..
Penso soprattutto alle donne,ke spesso la sera vengona lasciate sole da quei cretini dei loro amici o ragazzi e ke ora forse,passando dalle zone peggiori x dover tornare a casa,avranno magari 1 minimo di paura in meno..
giusto geko. Lamentarsi, la caratteristica principale degli italiani, non serve a molto. lamentarsi è una cosa. criticare è un'altra. finchè uno critica va bene. ma lamentarsi per tutto senza proporre soluzioni, a che serve?
e poi hai ragione...non si può ottenere tutto e subito. magari ci vogliono anche 10anni per migliorare questa italia, meglio 10 anni di niente. e non è accontentarsi o abbassare la testa...è solo essere realisti. non è che cambiando presidente del consiglio ogni anno o lamentarsi sempre porti a qualcosa di positivo. mi sembra come l'inter. eheh.
io penso che lavorandoci su, POCO A POCO, si può migliorare. ma sono sicuro che c'è già una parte di italiani che si lamenta del nuovo governo quando in questi pochi mesi ha portato solo cose positive, la più importante è napoli e la spazzatura.

Mi dispiace sarò scettica ma non credo che,come è stato già detto,3000 militari possano risolvere qualcosa.......la soluzione forse sarebbe nel far crescere una coscienza sociale....e allora forse sarebbe meglio investire i soldi nell'istruzione nel formare cittadini....ma questo forse potrebbe essere pericoloso..............
E investiamoli nell'istruzione....da dove li toglieresti te i soldi? perchè l'italia ora è cosi. li vuoi investire in una cosa....li devi togliere da un'altra.è.però una domanda...parliamo dell'istruzione...ma cosa proponente voi per migliorarla? a me non pare che i ragazzi che vanno a scuola sono degli angioletti. baby gang, piccoli boss, ragazzacci...etcetc...sono ragazzi che vanno a scuola e cosa apprendono? che poi la colpa è sempre dell'istruzione? mai dei genitori vero?
non capisco cosa intendete per investire nell' istruzione. spiegatemi cosa intendete grazie.diamo le bacchettate sulle mani? ci mettete nell'angolino inginocchiati con i ceci sotto? il medioevo è passato da un pezzo però.

Scusa se insisto ma credo che il nesso ci sia eccome.......è ovvio che al delinquente incallito poco importa della coscienza sociale....ma credo che sguazzi nel fatto che questa in Italia non esista o quasi....insegnare ai nostri figli il rispetto per le cose,le persone,le leggi e le istituzioni credo che possa servire a creare un terreno ostico alla delinquenza.....il fatto di creare la consapevolezza che quello che capita agli altri mi Debba riguardare...non è lontano dal riuscire a isolare la delinquenza.......quando mi riferisco a ciò che capita agli "altri" mi riferisco a fatti come l'aggressione subita da Memes,quanto alla mafia,o all'immondezza di Napoli,alle morti banche sul lavoro etc.etc. perchè per me è delinquenza anche quella.....non ultima la violenza sulle donne.....ma anche quella finirebbe se si educassero i figli ad un maggior rispetto............
E ci sono delinquenti e delinquenti.......quelli educati e vestiti alla moda sono senz'altro più pericolosi degli altri(e l'esercito in strada lì ha poco da fare)....ma un popolo consapevole magari ha gli strumenti per riconoscerli!!!
Bha io non penso che uno che si veste alla moda può essere un potenziale delinquente. non capisco perchè le persone si fissano su sta cosa. uno non può avere l'hobby della moda e vestirsi come vuole? non facciamo di tutta l'erba un fascio. ci sono ragazzi di ottima famiglia che spacciano e rubano, e piccoli lord che sono dei bravi ragazzi. cosi come ci sono i figli di gente normale che stuprano e rubano, e figli che sono bravi ragazzi.
quello che hai detto è giusto però silvia....educare i figli. mia sorella fa l'insegnante dell'asilo, elementari e a volte medie. i ragazzi arrivano già "marci" alla scuola, perchè i genitori non sanno educarli. è semplice. tu parli di moda...io ti posso dire invece di questi grandi genitori che comprano la Wii, la playstation, videogiochi, vestiti costosi( come dici te), ma anche partendo dal cibo...a me viene una rabbia quando vedo buttare il cibo. e si, perchè anche quello è coscienza civile....non sprecare acqua/cibo, far capire che quello che si ha è prezioso. non è solo una fatto di vestirsi alla moda, ma c'è ben altro sotto. perchè quando sti pischelli arrivano a scuola...ci credi che urlano, dicono parolacce,mandano a fan.cul.o le insegnanti? e poi quando mia sorella chiama i genitori per dirlo, sti stron.zetti fanno le facce dolci e i genitori se la prendono con le insegnanti. robe da pazzi.

i principi basilari della società civile si imparano........e si insegnano.......e una società civile dovrebbe prima insegnare.......ma se gli insegnanti e l'educazione sono considerati meno importanti dei metodi repressivi....
bhe per creare una società io penso che la sicurezza e ordine pubblico siano alla base per una SOCIETA'. perchè se educhi i ragazzi per poi immetterli in una società di merxa, non serve a nulla. poi se 3mila soldati in strada che controllano la situazione è un metodo repressivo...bha non sono daccordo.

da una singola persona ,o da un governo che ha avuto il sostegno di milioni di italiani?pin ma che cosa dici?
ti ricordo che chi ci rappresenta e' li perche' qualcuno lo ha votato non siamo in una dittatura militare.
cerchiamo di lasciar lavorare le persone prima di criticare sempre e comunque...almeno io sono abituato cosi' non so voi.
Pinuccia, su questo devo dar ragione a Mauro. il Silvio è li perchè qualcuno ce l'ha mandato. a volte mi viene da ridere quando vai in giro, tuuuuuuuutta la gente si lamenta che quell'omino è li, ma io mi chiedo....ma chi minkiazza ce l'ha mandato se tutti lo odiano e nessuno l'ha votato? bha. e poi è da poco li, ha gia fatto qualcosa di buono. io gli darei del tempo. però quando se ne andrà e gli succederà un altro...che sia di destra o sinistra non importa....bisognerebbe continuare a lavorare sulla stessa linea. perchè se ogni governo cambia piano e fa quel kaxxo che gli pare....non serve a niente. è come incominciare a governare una nazione da zero, senza tener conto di quello che siè fatto prima. e in una legislatura, non si può cambiare l'italia. ci vuole più tempo!
 

Lele85

Apprendista Florello
per esempio a napoli hanno ripulito..almeno me lo ha confermato papyrus che ci abita..vedi che l'esercito e' servito?
c'era necessita' di risolvere senza tanti 'ma e se'..e si e' fatto.
comunque e' inutile disquisire ,ognuno e' rigido nelle proprie posizioni trattasi quindi di una discussione sterile.buona giornata
Già, a Napoli hanno fatto piazza pulita.

......
La discussione è sterile se quando si discute,qualcuno prende e se ne va.......anche se lo fa con educazione.......Io normalmente evito questo tipo di discussioni proprio perchè non sono capace di rimanere a lungo "civile" ma se tu le apri devi essere in grado di portarle avanti.....altrimenti evita!
A nessuno piace che gli si chiuda la porta in faccia!
Silvia a me pare che tu ti stia impuntando con Mauro però. Parlo da esterno, non è che faccio il tifo come i bimbi, ne per Andrea ne per Mauro. ti esprimo il mio pensiero da esterno. a me pare che te la stia prendendo inutilmente con Mauro.
Mi pare che sia DIRITTO di chiunque, entrare, dire la propria e uscire di scena, in un buon modo o anche sbattendo la porta in faccia. se io non ho piu voglia di parlare di quest'argomento potrei leggere ma non postare piu senza dire niente, oppure potrei dire che mi son stancato, che non ho più nient'altro da dire e lascio agli altri il compito di portare avanti la discussione perchè a me non mi va più. non vedo cosa ci sia di male in questo. fammi capire scusa.
A parte quei soliti battibecchi di questi due ragazzacci ( in senso buono e scherzoso; meglio chiarire,non si sa mai che qualcuno non capisca l'ironia ^_^), a me non mi pare che qualcuno è stato maleducato, poco civile o altro. stiamo ancora discutendo sun un discorso "caldo" e importante, ma non riesco a comprendere perchè uno non può prendere ed andarsene.bha.

Io invece per sicurezza dei citadini non pago le tasse...........questo vuoi far intendere che ho sostenuto???
Ci sono vari modi per far dire alle persone quello che non hanno detto il tuo è uno di questi!
Poi "a ragà" a me non lo dici....anche perchè purtroppo non sono più "ragà"....vedi si può essere anche indisponenti senza volerlo....o sono io che ancora una volta sono prevenuta.......................
Se hai stabilito che tu sostieni una tesi eche gli altri ne sostengono un'altra per andarti contro......veramente perchè ti sfianchi? lascia perdere siamo un causa persa......ma siamo milioni anche noi.........
Dimenticavo
Buona giornata!
Veramente con le piante sei bravo........perhè dobbiamo litigare?
Io riconosco i miei limiti e lascio.......ma la discussione l'hai aperta tu....prenditene le conseguenze......
Azione=reazione è la prime cosa che ho cercato di insegnare a mia figlia!
Buona giornata!
Qui confermo la mia teoria precedente.... silvia se uno non può dire " a ragà" è grave. se dobbiamo mantenere una certa freddezza, continuare a essere distinti...dimmelo che vado a mettermi la camicia e cravatta e utilizziamo tutti un registro più aulico e letterato.
Se ora devo rispondere a tutto il forum che sta leggendo e ha postato qui, non posso fare l'elenco...se no dovrei dire....allora Andrea, pinuccia, silvia, mauro, geko, james, guendy...etcetc...se devo passare le ore a citare tutti mi cadono le balls. Cioè non capisco sto impuntarsi su "a ragà". l'ho usato milioni di volte pure io, se ti ho arrecato fastidio a te o ad altri, allora chiedo scusa.
Poi nessuno ha voluto intendere che te non paghi le tasse o altro. perchè se a ogni frase di una persona bisogna fissarsi su, allora potremmo intendere qualsiasi cosa su tutte le persone, anche se queste non le hanno dette. non so se ci siamo capiti, forse mi son spiegato male. eheh

comunque ribadisco che questo tuo pensiero, mi da abbastanza fastidio .....che tu "costringa" una persona a rimanere in una discussione solo perchè l'ha aperta lui. è il mio pensiero e lo sto esprimendo in modo civile e tranquillo. mi pare. giusto?

........
Ottimo lavoro ma non era servizio d'ordine, non era pattugliamento nelle strade, un tantino diverso.

Io lascio lavorare chi è ha la maggioranza degli italiani dalla sua parte, ma non mi sento di chinare la testa e accettare qualunque cosa venga messo in atto, se questo non mi da sicurezza.
Sono un essere pensante non un'ameba.
Bhe Pin però, a Napoli c'era un gran bel problema che riguardava tutta l'Italia. Se la gente ti sbarra la strada per una discarica...cosa devi fare? non fa parte dell'ordine pubbilco opporsi alla polizia?
Io non dico che uno deve mettersi a 90 e accettare tutto, però ripeto...lamentarsi è una cosa, criticare è un'altra. criticare è ok, ma lamentarsi solo per fare un pò di macello....non è buono. ^_^

nessuno ha detto che devi chinare la testa,si sta discutendo su cio' che sta avvenendo in questi gg..tutto qua.
ps:a napoli non era servizio d'ordine????ma fammi un piacere era soprattutto quello altro che!!!ma dove vivi?

http://it.youtube.com/watch?v=vpYRjhtt9ts

http://it.youtube.com/watch?v=hS9ExeP4XF0&feature=related

pin non fare lo struzzo...ribadisco che li ho messi con dispiacere questi video...tutti paghiamo le conseguenze di cio'.per cui se l'esercito risolve ben venga.
qui ha ragione mauro, a Napoli c'era un grave problema....che continuava da anni e anni. era l'ora che finalmente qualcuno ponesse fine a sta roba....perchè alcuni italiani pensano che l'italia sono solo loro. come tutti paghiamo tasse e abbiamo discariche a fianco a casa, non capisco perchè in campania le discariche non potevano funzionare. perchè.... cà nisciun è fess!
 

Lele85

Apprendista Florello
@Andrea: bhe ora è al governo la destra con Berlusconi, salito dopo una legittima elezione democratica. Mi pare....giusto?
logicamente chi sale al potere, porta avanti la sua politica e le sue idee, proposte etcetc. quando c'era la sinistra, portavano avanti la loro politica mettendolo in cu.lo ad altri. mi sembra una cosa pari. chiunque salga al potere, lo mette in cu.lo a qualcun'altro....no? :confuso:
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
@Andrea: bhe ora è al governo la destra con Berlusconi, salito dopo una legittima elezione democratica. Mi pare....giusto?
logicamente chi sale al potere, porta avanti la sua politica e le sue idee, proposte etcetc. quando c'era la sinistra, portavano avanti la loro politica mettendolo in cu.lo ad altri. mi sembra una cosa pari. chiunque salga al potere, lo mette in cu.lo a qualcun'altro....no? :confuso:

per carità, legittimissima, ma le minoranze e le loro esigenze? e vabbè, ste regole base della democrazia sono sorpassate ormai....
NN si parla di destra o sinistra, si parla di un governo che ha varato leggi al limite dell'incostituzionalità e distanti anni luce dai reali problemi del paese.
la sinistra, Dio la guardi, invece non ha fatto ASSOLUTAMENTE NULLA.... non aveva politica da portare avanti... così come ai vecchi tempi con la Secessione dell'Aventino....
non è colpa mia se gli italiani sono dei cretini, credono alle promesse impossibili e votano akkazzodikane.....
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
Già, a Napoli hanno fatto piazza pulita.


Silvia a me pare che tu ti stia impuntando con Mauro però. Parlo da esterno, non è che faccio il tifo come i bimbi, ne per Andrea ne per Mauro. ti esprimo il mio pensiero da esterno. a me pare che te la stia prendendo inutilmente con Mauro.
Mi pare che sia DIRITTO di chiunque, entrare, dire la propria e uscire di scena, in un buon modo o anche sbattendo la porta in faccia. se io non ho piu voglia di parlare di quest'argomento potrei leggere ma non postare piu senza dire niente, oppure potrei dire che mi son stancato, che non ho più nient'altro da dire e lascio agli altri il compito di portare avanti la discussione perchè a me non mi va più. non vedo cosa ci sia di male in questo. fammi capire scusa.
A parte quei soliti battibecchi di questi due ragazzacci ( in senso buono e scherzoso; meglio chiarire,non si sa mai che qualcuno non capisca l'ironia ^_^), a me non mi pare che qualcuno è stato maleducato, poco civile o altro. stiamo ancora discutendo sun un discorso "caldo" e importante, ma non riesco a comprendere perchè uno non può prendere ed andarsene.bha.


Qui confermo la mia teoria precedente.... silvia se uno non può dire " a ragà" è grave. se dobbiamo mantenere una certa freddezza, continuare a essere distinti...dimmelo che vado a mettermi la camicia e cravatta e utilizziamo tutti un registro più aulico e letterato.
Se ora devo rispondere a tutto il forum che sta leggendo e ha postato qui, non posso fare l'elenco...se no dovrei dire....allora Andrea, pinuccia, silvia, mauro, geko, james, guendy...etcetc...se devo passare le ore a citare tutti mi cadono le balls. Cioè non capisco sto impuntarsi su "a ragà". l'ho usato milioni di volte pure io, se ti ho arrecato fastidio a te o ad altri, allora chiedo scusa.
Poi nessuno ha voluto intendere che te non paghi le tasse o altro. perchè se a ogni frase di una persona bisogna fissarsi su, allora potremmo intendere qualsiasi cosa su tutte le persone, anche se queste non le hanno dette. non so se ci siamo capiti, forse mi son spiegato male. eheh

comunque ribadisco che questo tuo pensiero, mi da abbastanza fastidio .....che tu "costringa" una persona a rimanere in una discussione solo perchè l'ha aperta lui. è il mio pensiero e lo sto esprimendo in modo civile e tranquillo. mi pare. giusto?

lele, parli di una persona scorretta. Non si tira il sasso e poi si nasconde la mano. Mi ha mandato 77 vaffa (quanti sono i suoi canali in effetti), e mi pare che non sia nè bello nè educato, nè rispettoso.

non è fissarsi sulle frasi delle persone, ma c'è l'odiosa tendenza di dire cose per poi ribaltarle, cambiarle o precisarle, dicendo "non sono stato compreso". Brutto vizio, lo hanno i provocatori senza idee.

Non c'è costrizione ma se apri un 3D, allora vi partecipi che ti piaccia o no, perchè lo hai proposto, perchè è un momento di dialogo, ma se si riesce a dialogare solo con chi approva ciò che si dice, credo che non se ne esca. Dialogare è confrontarsi, non fingere risentimento e andar via a brutto muso.
Non è colpa mia, peraltro, se sono un maschio alfa....:D
 
Alto