• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

3000 militari in 21 provincie italiane.

Gecko

Maestro Giardinauta
Ecco il quadro di dove saranno i tremila militari che da lunedì prossimo vigileranno con funzioni di ordine pubblico in 21 province su tutto il territorio nazionale,In aiuto delle forze dell'ordine:

Milano - I soldati destinati alle pattuglie miste con le forze dell'ordine opereranno a piedi, prevalentemente di sera e di notte. Saranno presidiati 20 punti considerati a rischio e controllate 11 zone, fra cui i consolati, quelli americano, cinese (viste le Olimpiadi) e dei Paesi mediorientali, primo fra tutti Israele, le sinagoghe e i luoghi di culto, come il Duomo. I controlli partiranno già da lunedì prossimo con l'arrivo di 400 soldati con pattugliamenti nelle zone di via Padova, Baggio (Quinto Cagnino) e la Stazione Centrale oltre a una decina dei possibili obiettivi sensibili partendo dalla Cattedrale. In particolare, 170 unità saranno utilizzate in controlli, 174 in postazioni fisse e 80 al Centro per immigrati di via Corelli.

Roma - La capitale avrà il contributo più generoso di uomini, poco più di mille. Il Comitato per l'ordine pubblico ha comunque definito come utilizzare i 797 militari destinati alla vigilanza dei 51 obiettivi sensibili e i 60 per il controllo esterno ai centri per immigrati. Saranno controllate le sedi diplomatiche e ambasciate che si trovano limitrofe al centro storico di Roma, la Pineta di Castel Fusano, il centro di identificazione per immigrati di Ponte Galeria e quello di Castelnuovo di Porto, e poi stazioni ferroviarie e della metropolitana, anche periferiche come Ponte Mammolo, Anagnina, Mattia Battistini, La Storta, Saxa Rubra, Labaro, Ostia e Acilia. E anche quella di Tor di Quinto, dove fu uccisa Giovanna Reggiani.

Napoli - L'unico obiettivo sensibile sorvegliato dai militari sara il consolato americano, mentre le pattuglie (in tutto sono 150 uomini quelli in arrivo) si muoveranno in centro città, nella zona del porto ma anche della stazione e lungo i principali itinerari turistici, e nei Comuni della cinta urbana.

Torino - I primi 70 militari saranno dislocati al Centro per immigrati. Altri 80 si dovranno invece occupare del pattugliamento del territorio: di questi i primi 20 saranno dislocati a Parco Stura, meglio noto come Tossic Park. Nel giro di una settimana inizieranno il loro nuovo lavoro altri 60 soldati che presidieranno altre zone a rischio della citta' tra cui San Salvario, Barriera Milano, piazza della Repubblica.

Bari - I 90 bersaglieri del 7/o reggimento saranno impiegati per potenziare i servizi di pattugliamento nelle zone più turistiche e in uno dei quartiere periferici a maggior rischio criminalità, il San Pio. Altri 115 militari (reggimento San Marco) potenzieranno invece i controlli nei due Centri per immigrati.

Verona - Saranno controllati il tribunale e l'aeroporto.

Padova - I 45 militari affiancheranno le pattuglie impegnate nelle zone più a rischio e veri e propri centri di spaccio, quella di via Anelli, via Manara (zona Stanga) e la stazione.

Sicilia - Ci saranno truppe anche a Taormina e Naxos, rinomate località balneari, meta di turisti stranieri e italiani. Dei circa 250 militari destinati all'isola, la metà sarà impiegata a presidio dei Centri per immigrati di Lampedusa, Pian del Lago (Caltanissetta), Cassibile (Siracusa), Salina Grande e Serraino Vulpitta (Trapani). Per quanto riguarda le pattuglie, 50 soldati della sesta divisione Bersaglieri di Trapani saranno a disposizione della prefettura di Palermo.

Calabria - I 130 militari saranno destinati alla vigilanza dei Centri per immigrati di Lamezia Terme (Catanzaro) ed Isola Capo Rizzuto (Crotone).

Puglia - 220 dei 310 militari previsti proteggeranno i Centri per immigrati di Bari, Brindisi e Borgo Mezzanone (Foggia). Altri 90 uomini delle forze armate faranno pattugliamenti per strada a Bari.

Friuli Venezia Giulia - Sono attesi 90 militari del Reggimento 'Genova Cavalleria' di stanza a Palmanova (Udine), che saranno in servizio con compiti di vigilanza al Centro per immigrati di Gradisca d'Isonzo (Gorizia).

beh piuttosto di stare fermi in caserma mi sembra una buona idea utilizzarli per l'ordine pubblico o no?....a me da un senso di sicurezza questo programma indipendentemente da chi lo ha proposto:Saluto:

I militari saranno anke quì a Bologna e ,sinceramente,sono molto contento..come si dice "piuttosto che niente,è meglio piuttosto" !!!
 

costateo

Maestro Giardinauta
Ma che dici Wolwerine non può venire in Italia per via della legge sul divieto d'importazione di organismi geneticamente modificati, figurati se poi Devil sarebbe accettato dal Vaticano e i Fantastici 4 sono in tournee non si libereranno prima di Novembre.

Speriamo che almeno Ironman, Hulk e Iceman si rendano disponibili!

Potremo sembre mandare un SOS a Goldrake o Mazinga Z!!! :lol:

Beh, allora che ne dite di Robcop??? :lol::lol:
Sta storia è davvero una assurdità. E poi scusate, ma la sicurezza e l'ordine pubblico dovrebbero essere garantiti ovunque, non solo in alcune città. E quanti saranno i militari a Milano? Ma sapete quanto è grande milano? Sapete quanti posti pericolosi ci sono? Sapete quanti militari ci vorrebbero solo per la metropoli lombarda? Almeno 3000 e forse più. Con quale criterio avranno scelto le zone da pattugliare? E con quale criterio ne avranno scartate altre?
Solo alla Stazione centrale ce ne dovrebbero stare 200 in pianta stabile.
E a Cagliari dove è stato aggredito 20 giorni fa il nostro amico, quanti militari verranno mandati? Cagliari sarà una delle città fortunate?
Sicurezza? Ma per favore, guardiamo i numeri e rendiamoci conto che è un vero e proprio bluff. Soprattutto perchè poi i delinquenti fanno una notte in galera e buonanotte al secchio!
:Saluto:
 
M

*Mauro 77*

Guest
Beh, allora che ne dite di Robcop??? :lol::lol:
Sta storia è davvero una assurdità. E poi scusate, ma la sicurezza e l'ordine pubblico dovrebbero essere garantiti ovunque, non solo in alcune città. E quanti saranno i militari a Milano? Ma sapete quanto è grande milano? Sapete quanti posti pericolosi ci sono? Sapete quanti militari ci vorrebbero solo per la metropoli lombarda? Almeno 3000 e forse più. Con quale criterio avranno scelto le zone da pattugliare? E con quale criterio ne avranno scartate altre?
Solo alla Stazione centrale ce ne dovrebbero stare 200 in pianta stabile.
E a Cagliari dove è stato aggredito 20 giorni fa il nostro amico, quanti militari verranno mandati? Cagliari sarà una delle città fortunate?
Sicurezza? Ma per favore, guardiamo i numeri e rendiamoci conto che è un vero e proprio bluff. Soprattutto perchè poi i delinquenti fanno una notte in galera e buonanotte al secchio!
:Saluto:

beh, purtroppo'l'erba voglio' non nasce cosi' spontanea,meglio accontentarsi...
 

Lele85

Apprendista Florello
Raga una sola cosa.
allora..... tutti i corpi e divise italiane non vanno bene e a parer vostro sono inutili. ci si lamenta della politica italian. questi mandano 3mila soldati in strada piuttosto che lasciarli in caserma dove li paghiamo TUTTI a non fare niente. li mandiamo a fare qualcosa e non va bene. ci si lamenta della poca sicurezza. se li mandano in strada è un complotto interno a questa grande nazione italiana (che in confronto al resto del mondo è grande quanto un cecio), tutto ciò che si cerca di fare di positivo in italia, c'è sempre qualcosa dietro di cattivo.

siete più pessimisti di un drogato in astinenza e senza soldi...dio bonino....

per me avete sbagliato professione o vita....cioè se è cosi facile risolvere i problemi e gestire una nazione...io direi solo...

NADATECI VOI A GOVERNARE. eh ke kaxxo scusate.
non se ne può più ragà. non capisco se è perchè le cose le fa la destra e allora non vi vanno bene. ma se indipendentemente dalla parte politica a cui appartenete, vi lamentante sempre....sta italia non va proprio avanti.


cioè visto che sta cosa di 3mila soldati non va bene....sentiamo che cosa bisogna fare per migliorare la sicurezza del nostro paese.
-unire polizia, carabinieri e GdF? ok, ma a che serve?a nulla. quindi lasciamoli pure cosi che è l'ultimo dei nostri problem.
-dite che sono stra pagati? 2 sono le cose...rischiano la vita visto che hanno a che fare con delinquenti e, se volete guadagnare cosi bene e visto che a quanto pare, da quello che mi fate capire dai vostri discorsi, fare il poliziotto o caramba è cosi semplice.....ma perchè non vi arruolate? :confuso:

In attesa dell'arrivo di superman, batman, spiderman, i fantastici 4, Jonny Boy (Costantin :D), Hellboy e la sua golden caxxo d'arma e CazWoman....lamentiamoci di meno e proponiamo qualcosa di piu costruttivo e realizzabile.
 

Lele85

Apprendista Florello
Ah il tono del discorso precedente è un mix tra l'incaxxoso (perchè la gente che si lamenta sempre e boccia le proposte altrui cosi tanto per fare, mi da alla testa!!), l'ironico, il tranquillo..etcetc.
è solo il mio pensiero. poi se vogliamo continuare a dire che in italia si vive di Mer.da, che i politici sono cacca, che non c'è certezza di pena etcetc....le sappiamo gia ste cose...cambiate disco. :)
Spero che non vi arrabbiate per quello che ho detto prima...in ogni caso....ricordatevi che non si possono minacciare i ragazzi monzesi con un età compresa tra i 22 e i 22 e nati in ottobre. :lol:
 

James Bond

Aspirante Giardinauta
La realtà, come spesso avviene, è che avete tutti una parte di ragione (secondo me, almeno).
E' vero cioè il fatto che l'iniziativa di mandare tremila soldati, non si capisce con quali criteri e con quale addestramento in termini di ordine pubblico, è puramente propagandistica, e che affrontare il tema sicurezza concretamente meriterebbe a parer mio ben altri interventi.
E' vero però anche che esiste un grado di sicurezza percepita dalla gente che, con questa iniziativa, aumenta, e che oggettivamente alcuni punti sensibili saranno pattugliati con maggiori mezzi.
L'augurio è che tutto questo serva a qualcosa.
 
M

*Mauro 77*

Guest
Raga una sola cosa.
allora..... tutti i corpi e divise italiane non vanno bene e a parer vostro sono inutili. ci si lamenta della politica italian. questi mandano 3mila soldati in strada piuttosto che lasciarli in caserma dove li paghiamo TUTTI a non fare niente. li mandiamo a fare qualcosa e non va bene. ci si lamenta della poca sicurezza. se li mandano in strada è un complotto interno a questa grande nazione italiana (che in confronto al resto del mondo è grande quanto un cecio), tutto ciò che si cerca di fare di positivo in italia, c'è sempre qualcosa dietro di cattivo.

siete più pessimisti di un drogato in astinenza e senza soldi...dio bonino....

per me avete sbagliato professione o vita....cioè se è cosi facile risolvere i problemi e gestire una nazione...io direi solo...

NADATECI VOI A GOVERNARE. eh ke kaxxo scusate.
non se ne può più ragà. non capisco se è perchè le cose le fa la destra e allora non vi vanno bene. ma se indipendentemente dalla parte politica a cui appartenete, vi lamentante sempre....sta italia non va proprio avanti.


cioè visto che sta cosa di 3mila soldati non va bene....sentiamo che cosa bisogna fare per migliorare la sicurezza del nostro paese.
-unire polizia, carabinieri e GdF? ok, ma a che serve?a nulla. quindi lasciamoli pure cosi che è l'ultimo dei nostri problem.
-dite che sono stra pagati? 2 sono le cose...rischiano la vita visto che hanno a che fare con delinquenti e, se volete guadagnare cosi bene e visto che a quanto pare, da quello che mi fate capire dai vostri discorsi, fare il poliziotto o caramba è cosi semplice.....ma perchè non vi arruolate? :confuso:

In attesa dell'arrivo di superman, batman, spiderman, i fantastici 4, Jonny Boy (Costantin :D), Hellboy e la sua golden caxxo d'arma e CazWoman....lamentiamoci di meno e proponiamo qualcosa di piu costruttivo e realizzabile.

lele che dire...non posso non darti ragione...che ci vuoi fa' c'e' il club degli ottimisti e quello dei pessimisti-polemici andanti..
per quanto riguarda il secondo non andra' mai bene nulla...perche' di fatto non ho mai letto per una volta soltanto un complimento,una parola positiva..insomma il classico bastian-contrario!:lol: :martello2:martello2
che puntualmente alla fine della discussione la butta sul ridere ..e allora ridiamo anche noi(per non piangere naturalmente:rolleyes:)........
ottima idea utilizzare questi militari che altrimenti passerebbero le giornate a farsi scherzi a vicenda..meglio cosi',ho sentito questa mattina che potranno avere potere coercitivo solo in caso di flagranza di reato..
quindi potrei dire ai sostenitori che temono lun'italia militarizzata di star tranquilli...
 
Ultima modifica di un moderatore:
P

Piera

Guest
Lele85 che dire, che straquoto ogni tua parola, peccato non poterti bollare di verde, ti darei un bollino verde per ogni centimetro del tuo corpo.
 

Lele85

Apprendista Florello
La realtà, come spesso avviene, è che avete tutti una parte di ragione (secondo me, almeno).
Erri Erri caro James.....

HO RAGGGGIONE SOLO IO, MHUAMHAUHAUAUAH
penguin03junegm5.gif


lele che dire...non posso non darti ragione...che ci vuoi fa' c'e' il club degli ottimisti e quello dei pessimisti-polemici andanti..
per quanto riguarda il secondo non andra' mai bene nulla...perche' di fatto non ho mai letto per una volta soltanto un complimento,una parola positiva..insomma il classico bastian-contrario!:lol: :martello2:martello2
che puntualmente alla fine della discussione la butta sul ridere ..e allora ridiamo anche noi(per non piangere naturalmente:rolleyes:)........
ottima idea utilizzare questi militari che altrimenti passerebbero le giornate a farsi scherzi a vicenda..meglio cosi',ho sentito questa mattina che potranno avere potere coercitivo solo in caso di flagranza di reato..
quindi potrei dire ai sostenitori che temono lun'italia militarizzata di star tranquilli...
è l'ora del...
718752001192299405.gif


Lele85 che dire, che straquoto ogni tua parola, peccato non poterti bollare di verde, ti darei un bollino verde per ogni centimetro del tuo corpo.
tgccomic3621ou0.gif
eheh bhe ti ci vorranno un pò di secoli...siamo in 183cm :D
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
Non c'è niente da fare sei FISSATO o....:confuso:Fissatolo?

io sono ok, è il nano che mi assilla....

Raga una sola cosa.
allora..... tutti i corpi e divise italiane non vanno bene e a parer vostro sono inutili. ci si lamenta della politica italian. questi mandano 3mila soldati in strada piuttosto che lasciarli in caserma dove li paghiamo TUTTI a non fare niente. li mandiamo a fare qualcosa e non va bene. ci si lamenta della poca sicurezza. se li mandano in strada è un complotto interno a questa grande nazione italiana (che in confronto al resto del mondo è grande quanto un cecio), tutto ciò che si cerca di fare di positivo in italia, c'è sempre qualcosa dietro di cattivo.
siete più pessimisti di un drogato in astinenza e senza soldi...dio bonino....
per me avete sbagliato professione o vita....cioè se è cosi facile risolvere i problemi e gestire una nazione...io direi solo...

NADATECI VOI A GOVERNARE. eh ke kaxxo scusate.

lele tu lavori e vivi da solo o stai a casa con i tuoi? Giro la domanda anche agli altri....
Questo per dire che quando avrai la necessità di mantenerti da solo, e pagare mutuo e\o affitto, bollette, assicurazione, bollo, benzina, i generi di prima necessità, forse avrai una diversa percezione (a me è successo così) di ciò che ti circonda. Vedrai che sarà complicato e che certe cose che dovrebbero spettarti di diritto, invece le devi sudare per ottenerle.
la sanità è alla frutta e l'organizzazione degli ospedali punta molto sul bilancio e poco sul malato. Evito di raccontare due episodi di malasanità che mi sono accaduti.... un esempio per dire che i soldi pubblici sono POCHI e che dovrebbero essere investiti PER NOI, tipo in sanità e istruzione e non è pessimismo, nn diciamo vaccate, ma semplice realismo visto che al di fuori della pace familiare, oggi campare con il conto in banca in verde è complicato. Adesso lo so, e ragiono di conseguenza. Governare l'Italia non si può, a meno di essere persona incline al compromesso e all'accordo. Io nn potrei fare il politico. Nn voglio diventare come loro.


non se ne può più ragà. non capisco se è perchè le cose le fa la destra e allora non vi vanno bene. ma se indipendentemente dalla parte politica a cui appartenete, vi lamentante sempre....sta italia non va proprio avanti.

no non va avanti, non in queste condizioni e con questa mentalità comune volta all'accontentarsi delle briciole che ci lasciano e sorridergli compiaciuti.... mentalità da servi, mentalità da succubi impotenti... mentalità di chi fa ragionare gli altri al posto proprio... La destra e la sinistra sono finite e strafinite sia come politica, ideologia, concetti espressi. il mondo è cambiato, i movimenti politici no e così certe "idee" tipicamente italiane sono cmq alla base dei partiti ma superate da cinquant'anni. Cosa producono...? na ceppa. La destra si attacca ad un tristissimo pseudonazionalismo di facciata e terrorizza la gente con lo spettro dell'immigrazione, fà si che i media privilegino certe efferate, truculente notizie, noialtri ci pasciamo di sperma sangue e lacrime... e continuiamo ad incollarci ai televisori, come gli americani, e a sorbirci vaccate, schifezze, gossip...
dall'altro canto, la sinistra propugna l'Accademia della Democrazia e Del Vulimmuse Bene e non muove un polpastrello, e ha creato con la sua mollezza certi imbarazzanti problemi dovuti al non intervento. i partiti cattolici sono talebani e intralciano il progresso politico e sociale del paese.

E mi lamento si, porca puXXXa: io da chi sono rappresentato??? Ergo: ma sta Democrazia, la Costituzione la segue, o ci stanno pijando per cXXo?

cioè visto che sta cosa di 3mila soldati non va bene....sentiamo che cosa bisogna fare per migliorare la sicurezza del nostro paese.
-unire polizia, carabinieri e GdF? ok, ma a che serve?a nulla. quindi lasciamoli pure cosi che è l'ultimo dei nostri problem.
-dite che sono stra pagati? 2 sono le cose...rischiano la vita visto che hanno a che fare con delinquenti e, se volete guadagnare cosi bene e visto che a quanto pare, da quello che mi fate capire dai vostri discorsi, fare il poliziotto o caramba è cosi semplice.....ma perchè non vi arruolate? :confuso:


Ancora con la sicurezza??? Ordine Pubblico. la sicurezza è altra cosa. ma all'università, che ci andate a fare? A farvi mettere il numero sul cedolino o ad imparare? Sicurezza è una cosa, ordine pubblico un' altra. Qui si parla di ordine pubblico, han parlato di Sicurezza perchè dava un senso di...sicurezza e per riscuotere l'approvazione del popolino impaurito (da loro).

io non mi arruolo enon indosso divise perchè non sono un servo del potere, non mi piace ricevere ordini e sopratutto perchè ognuno fa il mestiere suo. io ho scelto il mio e mi piace pure, pijo due lire ma sto bene così. starei meglio mi dessero la certezza di andare a ruolo in tempi umani....
I poliziotti e company, rischiano la vita per scelta (almeno quelli che NON siedono comodamente in ufficio e sono la maggioranza, sappilo) e sono consapevoli che per un certo lavoro riceveranno tot.: quindi lo sanno prima e se non gli piace possono sempre fare un altro mestiere. Anche perchè essere frustrati con una divisa e una pistola e il potere, crea situazioni di grave imbarazzo (mmm... Gabriele Sandri? Bolzaneto?)

...tre corpi distinti e NON coordinati tra loro si mettono i bastoni tra le ruote a vicenda, lele, lo sa pure un bambino... oppure si sovrappongono.... parliamo di potere, cicci, di controllo del paese... di poltrone e stipendi. Chi vorrebbe perdere il suo posto di Colonnello o Generale?

In attesa dell'arrivo di superman, batman, spiderman, i fantastici 4, Jonny Boy (Costantin :D), Hellboy e la sua golden caxxo d'arma e CazWoman....lamentiamoci di meno e proponiamo qualcosa di piu costruttivo e realizzabile.

Proporre?? Pretendere! quello che ci spetta, semprechè si viva in uno stato democratico... oppure chinare la testa e convincere sè stessi che va bene così.


lele che dire...non posso non darti ragione...che ci vuoi fa' c'e' il club degli ottimisti e quello dei pessimisti-polemici andanti..
per quanto riguarda il secondo non andra' mai bene nulla...perche' di fatto non ho mai letto per una volta soltanto un complimento,una parola positiva..insomma il classico bastian-contrario!:lol: :martello2:martello2
che puntualmente alla fine della discussione la butta sul ridere ..e allora ridiamo anche noi(per non piangere naturalmente:rolleyes:)........
ottima idea utilizzare questi militari che altrimenti passerebbero le giornate a farsi scherzi a vicenda..meglio cosi',ho sentito questa mattina che potranno avere potere coercitivo solo in caso di flagranza di reato..
quindi potrei dire ai sostenitori che temono lun'italia militarizzata di star tranquilli...


Siamo seri, dai, non si tratta di club... non è solo bianco e nero, buono e cattivo. Non è che io o altri decidiamo di stare da una parte perchè lo scegliamo in base a ragionamenti o altro... perchè ci piace o per altri motivi...C'è gente che pensa autonomamente (ma è poca) e non è contraria per scelta, ma perchè non si fa fregare dalle minkiate che gli vengono imposte, perchè sa che nulla è fatto per caso o per nulla. Abbiamo ritirato soldati dall'Iraq... guarda te, e adesso.... puf li sparpagliano per l'Italia, tremila... la maggior parte a sorvegliare disgraziati sbarcati dai gommoni.

mauro, non puoi pretendere che la pensino tutti come te o che approvino quello che dici. Non puoi allontanare con scherno o arroganza chi non la pensa come te: ricordo bene di come ti presentasti malamente, rispondendomi con una fila di :lol::lol: in un vecchio post... Un forum è un posto dove incrociarsi, non un territorio nel quale aggirarsi con tracotanza e territorialità... sembra ti dia fastidio che io o altri che non condividiamo assolutamente ciò che riferisci scriviamo sui tuoi 3Ds e ti irrigidisci diventando spesso offensivo.
Tu purtroppo sei molto prevenuto (su di me neppure a dirlo) e si nota in tutto quel che dici e pensi. Hai scelto o deciso di stare da una parte, e pensi sia giusto e nobile essere irremovibili. Se ti senti finalmente "sicuro" (...sarà che a trent'anni io mi sentivo sicuro pure in mezzo a un branco di cannibali, bah...) perchè mandano quattro pischelli nei campi immigrati, è una cosa tua. Nessuno discute. E' che a ME, questa cosa NON piace perchè è EVIDENTE che le vere urgenze dell'Italia sono lavoro, istruzione, sanità, alloggi.
E' più facile prendere a calci in cXXo i negri che creare posti di lavoro.
ma tu tanto studi no? Ora stai a posto. Sono però certo che cambierai molte opinioni se e quando deciderai di mantenerti DA SOLO.
 
M

*Mauro 77*

Guest
marchese io ho espresso la mia opinione come tu hai espresso la tua..ognuno e' libero di pensarla come vuole ,non sono prevenuto (ho ben altro da pensare credimi..)e sicuramente l'arroganza non e' la mia...chi ha orecchie da intendere intenda.
ps:lavoro da anni...con questo chiudo.bye bye
 

margot

Maestro Giardinauta
Posso dire la mia?
Sono daccordo che "meglio in strada che in caserma a fare nulla..."
...Ma a cosa serve?Cioè non capisco proprio quale sia lo scopo...
Non combatti la delinquenza in questo modo...la sposti solo di qualche metro,proprio lì dove il controllo finisce.
Lodevole il tentativo; temo però che servirà proprio a poco.
Se i militari in caserma non servono a nulla, perchè non li mandiamo a casa ?
 

Lele85

Apprendista Florello
We babbazzi non cominciamo....:) boni booooni
rockwoot.gif


comunque marchè....non centra vivere da soli o no. se uno ha testa ha testa, da solo o con mammina e papino. non mi reputo un bamboccione anche se non mi mantengo da solo ancora, ma sti discorsi si possono fare anche con ragazza di 15 anni. perchè è vero, ora come ora i giovani sono una massa di rincoglioniti, ma ci sono i giovani con cui parlare e che si interessano di politica.

-dici che i soldi vanno spesi per sanità e istruzione. ok. ma come te ben sai, in un bilancio, si prendono da una parte e li si danno a un'altra. quindi se li diamo a istruz e sanità da dove li pigliamo sti soldi? visto che lo stato già non ha soldi?
-no, la tipica idea italiana non è mettersi a 90 e sucare, ma piuttosto andare avanti a lamentarsi imperterriti, fare casino, farsi sempre riconoscere ( esempio gli italiani turisti all'estero dell' altra discussione), sembra quasi che noi italiani siamo il centro focale dell'universo quando, ripeto....l'italia è grande come un cecio. cioè lo sappiamo tutti che c'è un grave problema in italia, si parte dalla classe politica, per finire in sicurezza o ordine pubblico (chiamatelo come minkiaxxa ve pare), all'istruzione, al lavoro, ai risparmi, soldi, vita,sanità, case....etcetc.....diciamo che siamo nella merxa..........si lo possiamo dire, siamo in periodo di crisi acuta.
- si critica sempre la polizia, carabinieri,etcetc. va bene guadagnano tanto e rischiano la vita. ricordiamoci però che sono delle divise/corpi che CI difendono o almeno cercano di farlo! tu Andrea( posso chiamarti così? non so mai se posso chiamarti per nome o sono relegato nella fascia di quelle persone che ti sta sul caxxo o che deve chiamarti marchese a vita x mantenere un certo rapporto distaccato e freddo:embarrass)...in ogni caso...TU ^^, dici che hanno scelto il loro lavoro....si è giusto, hanno scelto di fare il loro lavoro perchè gli piace, perchè gli piace guadagnare abbastanza, magari alcuni sono un pò esaltati pure, e altri credono in quello che fanno.
Io ho un cugino di 2° grado che fa il parà e ha partecipato a molte missioni, le ultime anche nel medio oriente. L'ha fatto per guadagnare tanto e velocemente, per farsi una casa, per garantire alla neo famiglia di vivere una vita decente...etcetc.....va bene che guadagnano tanto, ma io mi punterei più sull'aspetto principale....rischiano la vita ogni giorno...e se non ci fosse gente cosi, allora chi farebbe il poliziotto o carabiniere quel che sia?:confuso:
io lo farei il poliziotto, infatti qualche mese fa, stressato dalla vita, mi stavo convincendo ad andare a fare il militare o arruolarmi nell'esercito o marina...perchè volevo fare qualcosa di concreto per il paese. e cosa c'è di più concreto che non combattere mettendo in gioco la propria vita, o scendere in strada in prima linea per combattere la criminalità?
-sul fatto di poltrone di generali e colonnelli ti do ragione, ce ne sono troppi e guadagnano troppo per non fare niente. su quello son daccordo con te/voi. Però partendo anche da più vicino.....non ci sono altre persone che guadagnano troppo per il loro lavoro? partendo da persone piu vicine a tutti...esempio avvocati, dirigenti, etcetc....
-hai ragione dobbiamo pretendere, ma prima di pretendere, noi abbiamo le idee chiare su cosa vogliamo? sempre cose realizzabili e concrete, non mi puoi sparare robe grosse e irreali.attualmente con i soldi che lo Stato ha, poche sono le cose realizzabili. e sinceramente, io lo ammetto, la soluzione non l'ho e non saprei come risolvere questo problema che affligge la macchina dello stato italiano.

forse se diamo i soldi a Fabri Fibra, lui ci da la soluzione :D :D :D
http://www.youtube.com/watch?v=e1CJ80Xa2mk

-...ehm ha sono finiti i punti da contestare...eheh....
bhe ora vado a magnare. buon pranzo a tutti....:)
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
marchese io ho espresso la mia opinione come tu hai espresso la tua..ognuno e' libero di pensarla come vuole ,non sono prevenuto (ho ben altro da pensare credimi..)e sicuramente l'arroganza non e' la mia...chi ha orecchie da intendere intenda.
ps:lavoro da anni...con questo chiudo.bye bye

...e gli altri in roulotte? :D (e poi si dice PER intendere,...azz ste preposizioni... peggio dei congiuntivi). No non credo che ci capiremo mai, per quanto mi sforzi di essere propositivo... pazienza riuscirò a conviverci...

...ah scusa, ma il 77 nel tuo nuovo nick va inteso in canali o in pollici?
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
We babbazzi non cominciamo....:) boni booooni
rockwoot.gif


comunque marchè....non centra vivere da soli o no. se uno ha testa ha testa, da solo o con mammina e papino. non mi reputo un bamboccione anche se non mi mantengo da solo ancora, ma sti discorsi si possono fare anche con ragazza di 15 anni. perchè è vero, ora come ora i giovani sono una massa di rincoglioniti, ma ci sono i giovani con cui parlare e che si interessano di politica.

-dici che i soldi vanno spesi per sanità e istruzione. ok. ma come te ben sai, in un bilancio, si prendono da una parte e li si danno a un'altra. quindi se li diamo a istruz e sanità da dove li pigliamo sti soldi? visto che lo stato già non ha soldi?
-no, la tipica idea italiana non è mettersi a 90 e sucare, etc etc.....



no per carità, se mi stessi sulla fava te lo direi e chiaro, lo sai.
Io ho scelto di fare dei mestieri. Ho il mio carattere e cerco cose che mi piace fare, ho anche studiato con un profitto non disdicevole e posso far sì che le mie conoscenze possano esere trasmesse ai miei studenti di turno. Questo a me piace, mi dà circa mille euro al mese ma non è un lavoro costante.... forse un giorno lo sarà... ho fatto una scelta e non mi lamento più di tanto ma diventare di ruolo oggi è complicato e nn sto a spiegarti... ma pazienza, nel pomeriggio monto i palchi e arrotondo. Sopratutto ho scelto di fare dei lavori che nn mi facciano correre il rischi di far male agli altri (almeno con le armi, che mi piacevano ma ora non più).
Io credo che il nostro esercito non sia concepito per la difesa, ma per pagare il tributo in carne da cannone ai padroni che ci hanno dato il pappone. La portaerei da 900 milioni altro bel solòne che ci hanno rifilato... mo' voglio vedè la prosima finaziaria... ^_^ e me dici che i soldi non ci sono.... e proprio alle basi di una civiltà li togli?????
All'istruzione? che dovrebbe istruire ed educare i ragazzi per far sì che diventino buoni cittadini?
Alla sanità??? che ricovera gente inutilmente (e fa aspettare mesi le vere urgenze) solo per far quadrare i bilanci perchè non ha fondi??
Alle pensioni di chi siè fatto il cXXo come na capanna per trent'anni?

E sopratutto: per farci cosa? per pagare i soldati che devono fare la guerra ai nemici invisibili degli americani che però sono anche -forse, eh, dicono- i nostri??
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto