• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

3000 militari in 21 provincie italiane.

simomb

Maestro Giardinauta
Ma anche se fosse che vengono strapagati nelle missioni internazionali....ma cosa c'è di male?
rischio della vita = stipendio che in confronto al vuoto che potrebbe portare la perdita di un caro, non ha prezzo!
cioè vogliamo mettere in confronto anche 6mila euro a mese con il rischio della vita? ma manco per scherzo. Io sono mooooolto mooooolto venale, e il prezzo di una vita non vale 6mila euro a mese, per un cittadino italiano che difende gli altri italiani che stanno a casa in poltrona a guardarsi la tv e a lamentarsi come pecore. non mi riferisco al forum, è un discorso generale. cioè ci sono questi qui che vanno all'estero e rischiano la vita, e non ci si può fissare col loro stipendio. se mi dite lo stipendio dei generali che sono in poltrona, ok, quelli possiamo anche ridurli tranquillamente senza ombra di dubbio. ok. almeno su questo siamo daccordo tutti. ^_^
io sono d' accordo con te, specificavo solo una cosa che mi sembrava essere stata fraintesa!:)
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

*Mauro 77*

Guest
certo in democrazia le opinioni di tutti vanno rispettate
 
Ultima modifica di un moderatore:

Vagabonda

Florello Senior
Vorrei intervenire perchè, da moglie di militare, anzi (visto che io ho il coraggio delle mie parole) da moglie di generale degli alpini, sono offesa e delusa dalle stupidaggini che ho letto.
Prima cosa, gli stipendi da NABABBI di cui avete -stra-parlato. Volete sapere a quanto ammonta lo stipendio di mio marito di questo mese? 3.000 € e poco più. Lavora dalle 8 della mattina alle 8 di sera, soprattutto ora che la gente è in ferie. Ha responsabilità anche pesanti, soprattutto riguardo la vita dei suoi uomini.
Ha fatto missioni all'estero, Bosnia, Irak (e ha rischiato la vita, e LUI non ha MAI sparato un colpo contro nessuno, come nessun altro italiano lì presente), Libano (6 mesi).
E noi casa NON ce l'abbiamo. Abbiamo spese, disagi, preoccupazioni. Dal Belgio c'hanno sbattuti a Caserta. Da Caserta, dopo un anno, hanno mandato mio marito a Roma, ma case a Roma non ce ne erano, e poi per un anno, chi se la sente di affrontare l'ennesimo trasloco? E quindi sono rimasta qui, ad occupare un appartamento che non avevo più diritto di occupare e quindi l'affitto è schizzato a 850€ al mese, più 250€ della stanzetta arredata che occupa mio marito a Roma, più 200€ e rotti per il treno, per venire da me il week end, più il gasolio per quando vado io a Roma dai miei genitori, o dal medico o dal dentista..... e a settembre, via di nuovo, un altro trasloco, sperando che i mobili reggano, che non si rompa niente perchè altrimenti dobbiamo andare e comprare, aggiustare, spendere in elettricisti, idraulici, suppellettili nuovi. E ogni volta gli allacci delle utenze? Come non residenti paghiamo fortune. Per non parlare della lontananza da tutto e da tutti, amici, parenti, medici che ti conoscono. Ogni volta bisogna ricominciare. Ma io lo faccio perchè amo mio marito e mio marito lo fa perchè AMA l'Italia. Lo fa per la Patria, per quella che voi- proprio voi che vi scagliate a difendere i disadattati e i delinquenti perchè non è vero che sono così e vi incazz. se si generalizza, ma non avete remora a denigrare e diffamare e generalizzare gli italiani onesti che lavorano per l'Italia- è denigrata da francesi tedeschi inglesi americani spagnoli. Dicono le stesse cose che dite voi; i militari italiani si grattano la pancia. I militari italiani non servono a niente. I militari sono ridicoli, impreparati, vanno in missione per farsi la villetta. E mio marito, e le centinaia, migliaia di militari che come lui fanno questo mestiere perchè CI CREDONO, fa il quadruplo della fatica a guadagnare il rispetto e l'ammirazione da parte degli altri. Perchè gli italiani per gli altri popoli sono lazzaroni, scansafatiche, inutili. Siamo la feccia dell'Europa.
Il mio migliore amico è un appuntanto dell'Arma. La persona più umile e onesta che io conosca, con uno stipendio da FAME. La ragazza che viene a casa mia, ad aiutarmi nelle faccende, è la moglie di un caporal maggiore, hanno due figlie e i 100 € che io le dò al mese la fanno felice perchè può comprare qualche cosina in più alle figlie.

Riguardo poi il fatto che i soldati non sarebbero addestrati a pattugliare le città. Ma COSA STATE DICENDO???? Ma nelle missioni chi è che pattuglia le città???? Chi assicura la sicurezza? Lo fanno in città sotto assedio, figuriamoci se non riescono a farlo qui.
Dentro le caserme non si fa niente????? Ma quante caserme avete frequentato? Quanti militari avete conosciuto? Con quanti avete PARLATO? Certo, ci sono quelli disonesti, quelli che andrebbero mandati a casa con un calcio in cu.lo. Certo, come purtroppo in tutti i settori pubblici. Ma dovreste solo vergognarvi nell'asserire che i militari, come qualunque altro lavoratore, si gratti la pancia e che rubi lo stipendio. Siete diffamatori.
 

rootfellas

Florello
rispetto la tua opinione di moglie di generale, ma non venirci a raccontare che in irak non han mai sparato un colpo, gli scontri a fuoco (ci sono anche i video) con cosa li facevano con le gelatine di frutta?
 
M

*Mauro 77*

Guest
rispetto la tua opinione di moglie di generale, ma non venirci a raccontare che in irak non han mai sparato un colpo, gli scontri a fuoco (ci sono anche i video) con cosa li facevano con le gelatine di frutta?

ma ho idea che le truppe italiane siano state piu' che altro di appoggio a quelle che effettivamente operavano..
se sbaglio coreggetemi.
 
M

*Mauro 77*

Guest
Riguardo poi il fatto che i soldati non sarebbero addestrati a pattugliare le città. Ma COSA STATE DICENDO???? Ma nelle missioni chi è che pattuglia le città???? Chi assicura la sicurezza? Lo fanno in città sotto assedio, figuriamoci se non riescono a farlo qui.

ho aperto la discussione proprio per dire che io mi sento piu' sicuro...
 

rootfellas

Florello
ma ho idea che le truppe italiane siano state piu' che altro di appoggio a quelle che effettivamente operavano..
se sbaglio coreggetemi.

ufficialmente sono in appoggio, ufficiosamente , se posso permettermi nemmeno loro sanno bene perchè si trovano laggiù.
Comunque colpi ne han sparati, chessò, mi vien in mente la battaglia dei ponti..!
 
M

*Mauro 77*

Guest
mauro, senza polemica alcuna, solo per avere un idea più chiara, ma prima, in cosa ti sentivi insicuro, ovvero, per via di quali fatti o di quali senzazioni ti sentivi poco protetto o poco sicuro?

le zone pattugliate mi danno maggiore sicurezza rispetto a quelle che non lo sono...e' una sensazione.
Nella pratica il tizio che vuole delinquere (a meno che non sia pazzo) dovrebbe cambiar zona..tutto qua.:Saluto:
Ps:vagabonda mi dispiace che te la sei presa,capibile.....ti scrivo in mp il mio punto di vista.
 

margot

Maestro Giardinauta
Ci sono persone,che non sono eroi, che devono arrivare alla fine del mese con 900 euro...ci sono persone, che vivono in alloggi al limite della decenza, stiamo comunque parlando di stipendi da 3000 euro...rispettiamo anche chi lavora e vive onestamente e quella cifra la guadagna in tre mesi...
 

simomb

Maestro Giardinauta
ribadisco il discorso morti bianche.
scusa ma non ne pisco l'attinenza
Vorrei intervenire perchè, da moglie di militare, anzi (visto che io ho il coraggio delle mie parole) da moglie di generale degli alpini, sono offesa e delusa dalle stupidaggini che ho letto.
Prima cosa, gli stipendi da NABABBI di cui avete -stra-parlato. Volete sapere a quanto ammonta lo stipendio di mio marito di questo mese? 3.000 € e poco più. Lavora dalle 8 della mattina alle 8 di sera, soprattutto ora che la gente è in ferie. Ha responsabilità anche pesanti, soprattutto riguardo la vita dei suoi uomini.
Ha fatto missioni all'estero, Bosnia, Irak (e ha rischiato la vita, e LUI non ha MAI sparato un colpo contro nessuno, come nessun altro italiano lì presente), Libano (6 mesi).
E noi casa NON ce l'abbiamo. Abbiamo spese, disagi, preoccupazioni. Dal Belgio c'hanno sbattuti a Caserta. Da Caserta, dopo un anno, hanno mandato mio marito a Roma, ma case a Roma non ce ne erano, e poi per un anno, chi se la sente di affrontare l'ennesimo trasloco? E quindi sono rimasta qui, ad occupare un appartamento che non avevo più diritto di occupare e quindi l'affitto è schizzato a 850€ al mese, più 250€ della stanzetta arredata che occupa mio marito a Roma, più 200€ e rotti per il treno, per venire da me il week end, più il gasolio per quando vado io a Roma dai miei genitori, o dal medico o dal dentista..... e a settembre, via di nuovo, un altro trasloco, sperando che i mobili reggano, che non si rompa niente perchè altrimenti dobbiamo andare e comprare, aggiustare, spendere in elettricisti, idraulici, suppellettili nuovi. E ogni volta gli allacci delle utenze? Come non residenti paghiamo fortune. Per non parlare della lontananza da tutto e da tutti, amici, parenti, medici che ti conoscono. Ogni volta bisogna ricominciare. Ma io lo faccio perchè amo mio marito e mio marito lo fa perchè AMA l'Italia. Lo fa per la Patria, per quella che voi- proprio voi che vi scagliate a difendere i disadattati e i delinquenti perchè non è vero che sono così e vi incazz. se si generalizza, ma non avete remora a denigrare e diffamare e generalizzare gli italiani onesti che lavorano per l'Italia- è denigrata da francesi tedeschi inglesi americani spagnoli. Dicono le stesse cose che dite voi; i militari italiani si grattano la pancia. I militari italiani non servono a niente. I militari sono ridicoli, impreparati, vanno in missione per farsi la villetta. E mio marito, e le centinaia, migliaia di militari che come lui fanno questo mestiere perchè CI CREDONO, fa il quadruplo della fatica a guadagnare il rispetto e l'ammirazione da parte degli altri. Perchè gli italiani per gli altri popoli sono lazzaroni, scansafatiche, inutili. Siamo la feccia dell'Europa.
Il mio migliore amico è un appuntanto dell'Arma. La persona più umile e onesta che io conosca, con uno stipendio da FAME. La ragazza che viene a casa mia, ad aiutarmi nelle faccende, è la moglie di un caporal maggiore, hanno due figlie e i 100 € che io le dò al mese la fanno felice perchè può comprare qualche cosina in più alle figlie.

Riguardo poi il fatto che i soldati non sarebbero addestrati a pattugliare le città. Ma COSA STATE DICENDO???? Ma nelle missioni chi è che pattuglia le città???? Chi assicura la sicurezza? Lo fanno in città sotto assedio, figuriamoci se non riescono a farlo qui.
Dentro le caserme non si fa niente????? Ma quante caserme avete frequentato? Quanti militari avete conosciuto? Con quanti avete PARLATO? Certo, ci sono quelli disonesti, quelli che andrebbero mandati a casa con un calcio in cu.lo. Certo, come purtroppo in tutti i settori pubblici. Ma dovreste solo vergognarvi nell'asserire che i militari, come qualunque altro lavoratore, si gratti la pancia e che rubi lo stipendio. Siete diffamatori.
quoto straquoto e ti appoggio in pieno!!!!
rispetto la tua opinione di moglie di generale, ma non venirci a raccontare che in irak non han mai sparato un colpo, gli scontri a fuoco (ci sono anche i video) con cosa li facevano con le gelatine di frutta?
scusa ma anche se fosse, cosa avrebbero dovuto fare, rispondere al fuoco con le gelatine come dici tu o lasciarsi ammmazzare.....:squint:
Ci sono persone,che non sono eroi, che devono arrivare alla fine del mese con 900 euro...ci sono persone, che vivono in alloggi al limite della decenza, stiamo comunque parlando di stipendi da 3000 euro...rispettiamo anche chi lavora e vive onestamente e quella cifra la guadagna in tre mesi...

e nessuno quì sta dicendo nulla contro queste persone, anzi un plauso anche a loro, ma mi sembra che quì si stà parlando di militari e quindi che c' entra....

vorrei aggiungere ancora una cosa, perchè prendersela con i militari?Persone con dei principi in cui credono (come la patria),che in fondo fanno solo il loro mestiere, un mestiere in cui molti di loro credono, ( e vero forse ce ne sono anche alcuni che se ne approfittano, che si imboscano, ma come in ogni mestiere penso o no?......quanti insegnanti ho conosciuto e avuto che scaldavano solo la cattedra.....e altrettanti bravi e che amavano il loro mestiere!), vorrei ricordarvi che proprio in quanto militari loro obbediscono agli ordini che gli vengono dati, non decidono dove come e quando andare.....
molto peggio allora una certa classe politica che li manda in missione senza poi sostenerli con l' opinione pubblica
 

margot

Maestro Giardinauta
I militari sono delle persone con dei principi, che hanno fatto una scelta di vita che io forse non approvo; amano la patria come tanti altri che la divisa hanno scelto di non indossarla...rischiano la vita(per loro scelta) e li rispetto perchè il mio egoismo non mi permetterebbe di sacrificarmi per un ideale come questo...continuo però a pensare che gli stipendi che prendono,a volte, siano quantomeno discutibili.
 

simomb

Maestro Giardinauta
scusa ma non concepisco il discorso " visto che c'è chi lavoro tanto e guadagna meno, allora i militari dovrebbero avere stipendi più bassi"????
e poi vorrei farti notare che uno stipendio di 3000 euro per un generale non mi sembra una cosa così esagerata, e mi spiego: parto dal presupposto che se il marito di vagabonda è generale avrà una certa anzianità di servizio e una certa esperienza e che quindi, potremmo paragonare ad un dirigente d' azienda....ora trovami tu un dirigente d' azienda che guadagna 3000 euro al mese. in più visto il tipo di vita che ci si ritrova a fare 8 e vagabonda mi sembra averla spiegata benissimo) si ritrova ad essere l' unico sostentamento della famiglia....dubito che i continui traslochi le abbiano permesso un lavoro duraturo e di far carriera....quindi quello del marito è l' unico stipendio che entra in casa.....
 
Alto