no, in tutti quei paesi che hanno a che fare malamente col mondo islamico. Noi non rientriamo in questa categoria.
Quindi solo perchè noi non siamo islamici siamo salvi da attentati? la certezza non c'è....e morire per buona fede di chi si fa saltare in aria, non mi da una gran sicurezza
nn so, ma di certo non fa morti. Si vede che non hai studiato il sessantotto...
Beh bisogna dire che di cose voi giovani studenti ne conoscete proprio pochine, e tutte mediatiche... è normale che vedete tutto bianco o nero...
Bho io penso che è sempre meglio prendere una posizione piuttosto che rimanere nel cerchio degli ignavi. giusta o sbagliata sono i vari cervelli che lo decidono, l'importante è rimanere attivi e non far lasciar tutto scorrere inesorabilmente attendendo qualcosa ....
No, non sono tutti contro la guerra tu, infatti la approvi, pur girandoci intorno con una goffa nonchalance... esempio, e ti cito :"mi sembra corretto difendersi in anticipo".... ma hai letto bene? Difendersi... in anticipo? ^_^ oggesù, è una contraddizione in termini che fa paura!! Io PENSO che tu possa colpirmi.... e allora ti colpisco io, giustificandomi con.... le armi chimiche che NON CI SONO o con l'arroganza del "io ci ho na cifra de bombe".... dai Lele, su, sveglia. A te quelli de nassirya forse non pesano, a me ripensarci fa rodere parecchio il cXXo. Li hanno sacrificati per far contenti gli yankee dai. Non è cambiata na mazza.
Io non è che l'approvo. Io dico che prima di una guerra si deve trattare e discutere, però se non c'è dialogo è logico che la situazione si irrigidisce e si potrebbe arrivare a uno scontro.
Cioè te spiegami...se sei nel mondo e vuoi la pace, mi spieghi perchè te per primo non ti attieni alle regole di tutti? esempio....perchè l'Iran deve continuare a sviluppare la bomba atomica? perchè poi la vuole tenere nel cassetto del comodino?:confuso:
del tipo....io vado a prendere una pistola e la tengo nel cassetto delle posate perchè ci voglio mangiare i cereali a colazione? naa non penso.
E riguardo i ragionamenti di cui parli sopra, e che sono i miei peraltro, vorrei precisare: non sono di cacca: questi principi non sono di cacca. Ecco, diciamo...magari non li approvi. perchè se no potrei dire esplicitamente cosa penso del tuo filoamericanismo da "stamo a vedè che succede adesso, intanto mammà me paga gli studi, che tanto a combattere al fronte io non ci vado" ... dai ti suggerisco una bella frase da mettere come firma: ARMIAMOCI E COMBATTETE!
Si forse mi son spiegato male, non sto dicendo che tu e tutti quelli che ragionano come te sono delle teste bacate e fanno ragionamenti di merd.a. se no potresti dire te lo stesso dei miei. era per dire che mi pare ridicolo farsi attaccare/sparare prima di reagire solo per una idea di peace and love che non regge più.
Del mio pensiero filoamericano non ho paura ad ammetterlo. E' una delle nazioni che ammiro più di tutte. dopo il giappone e oriente in generale.
dell'armiamoci e combattete, bho, non conoscendomi di persona non puoi capire come sono veramente. giusto un annetto fa, stanco di stare dove sono, e non perchè non sia una buona vita ma perchè mi sentivo e sento fuori posto, mi volevo arruolare, esercito, marina....mi sarebbe piaciuto. andare a morire per la propria nazione non mi faceva paura. piuttosto che stare a casa davanti al pc come tutti noi, avrei preferito fare qualcosa di concreto. tutto qui. che poi i miei mi pagano gli studi...eh bhe che te posso dì, son fortunato io. è come per la storia degli stipendi....tipico pensiero italiano...invidiare ( non mi riferisco a te, non penso che te invidi i miei studi, ma parlo in generale...)il lavoro altrui, o invidiare perchè i genitori pagano gli studi, o invidiare lo stipendio di uno che guadagna piu di te.....per me questo è un discorso errato. spesso mi sento dire da un mio amico sti discorsi...dei genitori che pagano gli studi, che mi hanno pagato la moto, etcetc. agli occhi di questo "amico" sono capricci, agevolazioni etcetc...ma che te posso di gli dico sempre......se i miei possono permetterselo a te che te frega? peccato che poi io cerco di vivere una vita senza eccessivi sprechi ...mentre lui quando si esce se non spende 50€ a sera per bere non è contento. quindi io mi chiedo....ma agli altri...kaxxo frega del bilancio della mia famiglia? ma perchè ognuno non può viversi la propria piccola vita in santa pace senza rotture di balle? giusto? penso che sia successo un pò a tutti qualche volta...
Ah, in aria si fanno saltare i terroristi, eventualmente gli integralisti. parlare così dei mussulmani, genericizzando alla Feltri, è veramente un ragionamento rozzo e tendenzioso.