come tua opinione, io questa la rispetto, e anzi, ti dirò di più, sono quasi della tua stessa idea. I militari nelle città italiane sono solo degli spaventapasseri. Io personalmente penso che bisognerebbe stanare prima i vari vigili, polizia urbanamunicipaleprovincialeregionale, polizia di stato, carabinieri, forestali, finanza ecc. dai vari uffici, facendo fare i lavori di ufficio a persone adeguate ma non necessariamente forze armate e mandarli quindi per le strade, dove in teoria, dovrebbero già stare.
ti sei già risposto, sono scelte. Potevi andare in Accademia a 18 anni, e continuare a studiare, muoverti, non farti una vita personale, rinunciare a tante cose, divertimenti, passioni, amici e famiglia... e FORSE, se eri bravo, se continuavi a studiare, a non fare cavolate, ad UBBIDIRE, saresti diventato un generale da "ben" 3000€ al mese. Ma credimi, non è detto che ci saresti arrivato. I sacrifici e le rinunce personali quanto valgono? Quanti rinunciano perchè è troppo dura? Quanti pensi arrivino in cima? Tutti quelli che hanno studiato e lavorato e ubbidito? Manco per niente. A volte ti ritrovi con poco, molto poco.
chiunque muore per e sul lavoro è un eroe. Per la famiglia, per sè stesso, per la ditta per cui lavorava, per lo Stato che lo ha mandato. Ma questo significa forse che sia giusto odiare e denigrare un militare che muore perchè lo Stato gli ha comandato di andare lì? La differenza è qua. Una persona (persona, non militare od operaio o volontario CRI) che viene COMANDATA dallo Stato e muore per questo ha diritto ai funerali di Stato. Una persona che lavora per una ditta privata no. Non sarà giusto, fa rabbia, ma è così. La cosa migliore sarebbe NON morire affatto di lavoro.
Ha il potere??? Il potere di cosa scusa? Lui è comandato da altri, e gli altri che lo comandano sono comandati dal Ministro che è comandato dallo Stato. CHe potere ha? Se fa una cavolata, se risponde male ad un suo superiore tutto il lavoro fatto, tutta la fatica fatta salta in un batter d'occhio. Sai quanti sono andati avanti mentre lui è rimasto indietro solo perchè è stato in Belgio? Il potere.... è questo che vi rode? Il potere? Potere e soldi? Ma dove leggete ste cose? Chi ve le dice? Che potere ha mio marito che sta a Roma e io sto a Caserta da un anno a pagare un affitto da 850€ perchè "abusiva"? Poi certo, la gente, i militari ci pensano 100 volte prima di essere maleducati o irriguardosi con me. Bella soddisfazione. Hanno paura di me, quindi sono educati. Non perchè donna e sola ed educata, no. Perchè moglie di generale. Bella roba. Questo è il potere.
Io ne faccio parte. E persone oneste, laboriose, che si alzano tutte le mattine alle 6 per tirare avanti ne fanno parte. E ODIO con tutta me stessa chi denigra la mia Patria. Peggio ancora se chi lo fa è un italiano. Sai cosa mi dicevano in Belgio? "you don't look like Italians. Usually Italians are LAZY, but you work so hard!" e già. Gli italiani sono sfaticati, scansafatiche, tirano fuori la bandiera solo quando gioca la nazionale, coi calciatori miliardari che a stento conoscono il ritornello dell'inno. Eh no. Prendete ad esempio, per rimanere in tema quei "veci alpin" che qualche giorno fa a Crespano sul Grappa hanno commemorato la Grande Guerra. Io ci sono stata. Italiani, austriaci e ungheresi, tutti insieme, tutti a commerorare, pregare, cantare e piangere insieme. L'Italia c'è. Basta cercarla e farne parte.
Si possano creare situazioni di tensioni?!?!?!? Scusa, ma sono decenni che c'è tensione a NAPOLI!!!!!! Riguardo la monnezza poi, scusami eh? ma sono due anni che ci vivo dentro, e ne avrei anche su questo da urlare la mia rabbia. Ma lasciamo perdere.