• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

22 ortensie nuove

fio_rella

Maestro Giardinauta
domani me le spediscono, e giovedi' dovrebbero essere qui!!!!
:froggie_r :froggie_r :froggie_r :froggie_r
yuuuuuuuuuuuuu
ve le faro' vedere, sia come arrivano, che come evolveranno strada facendo
:Saluto: :Saluto:

MARIAROSA

Giardinauta
Complimenti Fiorella, che lavorone interrarle tutte ma sai che soddisfazione! dai dai non vedo l'ora di leggere e guardare il tuo reportage:love:

fio_rella

Maestro Giardinauta
ho comprato:
snow cup
mihara kokonoe tama
yohraku tama
altona
ayesha
goeffreychudbund
harlequin
hobella
kardinal
lanarth white
love you kiss
merveille sanguine
ripple
soeur therese
tovelit
limelight
white moth
snow flake
snow queen
kurenai
preziosa
shiro tae

simonetta66

Giardinauta Senior
Che invidia!!!! Adoro le ortensie, e anche quest'anno ne comprerò 2 o 3 (penso la Yae No Amacha, la Kurenai e la Nana Tovelit).
Mentre l'anno scorso ho comprato la Hakucho e la Shiro Tae.

L'unico mio dubbio è sull'accozzaglia di colori tra il violetto e il rosso. Speriamo in bene.

fio_rella

Maestro Giardinauta
Che invidia!!!! Adoro le ortensie, e anche quest'anno ne comprerò 2 o 3 (penso la Yae No Amacha, la Kurenai e la Nana Tovelit).
Mentre l'anno scorso ho comprato la Hakucho e la Shiro Tae.

L'unico mio dubbio è sull'accozzaglia di colori tra il violetto e il rosso. Speriamo in bene.

da me c'è tanto posto, che potro' fare dei raggruppamenti di colore...o lasciarle sparse ad una ad una:froggie_r :froggie_r

Celestial55

Giardinauta
ho comprato:
snow cup
mihara kokonoe tama
yohraku tama
altona
ayesha
goeffreychudbund
harlequin
hobella
kardinal
lanarth white
love you kiss
merveille sanguine
ripple
soeur therese
tovelit
limelight
white moth
snow flake
snow queen
kurenai
preziosa
shiro tae

BEL COLPO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Bellissime! Di queste ho la mihara kokonoe tama e la quercifolia Snow Flake, vedrai che spettacolo, quest'ultima però è fiorita al secondo anno! Ciao e complimenti! :)

fio_rella

Maestro Giardinauta
eccole qui...
adesso le abbiamo sistemate sotto un grande pino.
ho numerato tutti i vasi, in modo da poterle riconoscere.
oggi non sono riuscita a telefonare al vivaio, li chiamero' domattina..

PC010194.jpg

PC010195.jpg

PC010196.jpg

PC010197.jpg

PC010199.jpg

lidia1809

Guru Giardinauta
Mamma mia che lista!!!!!!!!!!!!!! che invidia anche da parte mia! chissa se riesco a trovarne almeno una al vivaio, dalle mie parti mica se ne vedono!

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
Io mi emoziono per piantare una rosa in vaso, per piantare 22 ortensie in un posto come il tuo (a dir poco fantastico), avrei bisogno del valium!:crazy:

Tienici informati sui criteri adottati per la piantumazione.:love_4:

fio_rella

Maestro Giardinauta
in realta' non ce l'abbiamo fatta oggi....:rolleyes:
perchè le persone che vengono a farti visita senza preavviso, mica le puoi cacciare!!!!:squint:
comunque abbiamo diviso le ortensie a seconda della posizione che predilogono: sole, mezzo sole, ombra... e abbiamo segnato le posizioni.
speriamo che il prossimo we il tempo regga ancora

rossl

Giardinauta Senior
beata te Fiorella che puoi permetterti tutte quelle meraviglie! immagino quando saranno in fiore.....
Io ne ho sei, tra cui una a foglia variegata e quest'anno sto tentando di fare delle talee con la paniculata Annabelle , che è quella che mi ha fiorito di più anche se l'innaffiata meno delle altre; a proposito, come farai con le irrigazioni la prossima estate? io ho pacciamato con le classiche cortecce ed ho anche l'impianto di irrigazione automatica, però ho dovuto ugualmente innaffiare molto la scorsa estate

Alto