• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

non ci posso credere!!!!!!!!!!!!!

lill@75

Guru Giardinauta
beh sasti tu stai facendo tutto il possibile,magari sullo stelo fa un keiki e allevi quello......le radici non puoi mica farle tu per lei,come ti ho già detto quella pianta non stava bene già quando ti è arrivata,probabilmente la cocciniglia l'aveva già indebolita per bene........e pensare che quando mi arrivò la mia piccola piccola e su zattera, te l'ho invidiata già grande e fiorita......:love_4::Saluto:
 

Mild1983

Aspirante Giardinauta
Dai sasti...lasciamo che la natura decida che fare!Non mollare mai!!!!
Anche la mia phal...è in declino, prossimamente aggiornerò mio thread!ma mi sono rassegnato e ho deciso di farle fare ciò che vuole (o quasi)
Tienici aggiornati!
:Saluto:
 

Sasti

Florello
beh sasti tu stai facendo tutto il possibile,magari sullo stelo fa un keiki e allevi quello......le radici non puoi mica farle tu per lei,come ti ho già detto quella pianta non stava bene già quando ti è arrivata,probabilmente la cocciniglia l'aveva già indebolita per bene........e pensare che quando mi arrivò la mia piccola piccola e su zattera, te l'ho invidiata già grande e fiorita......:love_4::Saluto:

forse anche quel caldo, quel marciume, fatto sta che lostelo si allunga a dismisura ma radici nada de nada.........
grazie, comunque:love_4:
Dai sasti...lasciamo che la natura decida che fare!Non mollare mai!!!!
Anche la mia phal...è in declino, prossimamente aggiornerò mio thread!ma mi sono rassegnato e ho deciso di farle fare ciò che vuole (o quasi)
Tienici aggiornati!

ciao! certo che vi tengo aggiornati, scherzi?
mi chiedevo, chissa' perche' foglia e stelo ma radici niente.......gia' e tanto che l'abbia rimessa in sfagnoterapia, come accanimento.........insomma, non voglio piu' andare contro natura, gia' l'ho detto, la natura non fa calcoli....io la lascio cosi', decidera' lei che fare.........
avevo pensato, prima che perdesse tutte le radici, di metterla su zattera, perche' una mini cattleya moribonda si sta riprendendo alla grande dopo che l'ho messa su zattera, ma poi sarebbe stato un ulteriore stress.......

insomma, basta poverina..........lasciamola cosi'........io la controllo per bene, piu' di questo umanamente non posso fare.......

grazie di cuore per l'incoraggiamento, fa sempre bene:eek:k07::):love_4:
 

winnie80

Giardinauta Senior
intanto che facevo acquisti cercando di dimenticare:food: lei proseguiva la sua lenta discesa........

riapro questo thread per aggiornarvi sulla situazione critica dell'equestris.....
essa e' rimasta totalmente priva di radici......dopo la sfagnoterapia, ha emesso una fogliolina e poi uno stelo.........radici, niente.......
ora, e' finita nuovamente in incubatrice, ma stanca d'intervenire chirurgicamente su di lei (ricordate? le tagliai steli fioriti con annessi keiki prima di metterla in sacchetto), le ho lasciato lo stelo nuovo......
dopo soli due giorni, quest'ultimo e' raddoppiato in lunghezza.......
c'ho pensato e ripensato se eliminarlo o meno, ho deciso di lasciarlo, nonostante sappia che ora le energie della piantina sono concentrate solo su di lui........ho pensato che e' meglio che a questo punto decida madre natura cosa fare, insomma, se ha emesso una foglia e poi uno stelo, due sono le cose: o mi detesta e le radici non me le fa per dispetto, cosa assai improbabile, oppure se le deve fare, le fara' quando decidera' lei, e non voglio piu' accanirmi e andare contro natura........
sto comunque monitorando la situazione.......
vi terro' informati sui successivi sviluppi, anche se ormai non credo ci siano piu' molte speranze.........

sastina :love_4: brava!....lasciala fare da se'....magari il destino ti riserva una bella sorpresa:love:
 
Alto