• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

non ci posso credere!!!!!!!!!!!!!

vesna

Maestro Giardinauta
ma il cicio e tra la prima e seconda foglia du sinistra?
perche se è cosi si vede benissimo!!! :hands13: :hands13: :hands13:
 

Sasti

Florello
siiiiiiiiiiiii, e' proprio lui!!!!!!!!! pero' e' appuntito, qui sembra piu' rotondo di quello che e', ma si sa che le foto ingrassano!!!!!! ihihihihihih
 

binuccio

Guru Giardinauta
sììììì!! si vede eccome!!!! anche la mia sta fiorendo, ma ancora lo stelo è molto piccolo, più del tuo!!! che bello, un natale fiorito!!!!!! e poi questa mia phal che fa lo stelo fa i fiori gialli!
appena fiorisce foto assicurata, insieme a quella del dendrobium che sta già formando i bocciolini!!!!!!
 

primo maggio

Maestro Giardinauta
il punto è proprio quello da cui escono gli steli
se poi la punta non è perfettamente levigata ma ha una superficie irregolare, allora è uno stelo di sicuro

le foglie sembrano ben idratate

attenta a non far finire acqua nell'ascella delle foglie inferiori

:Saluto: :flower:
 

Mild1983

Aspirante Giardinauta
Ciao Sasti...
io sono nuovo nuovo :martello: ,ma è un'emozione anche per me che sono appena stato colpito dall'orchidiozia :froggie_r :froggie_r :froggie_r
Brava...un giorno ce la farò anche io!
Andrea
 

Sasti

Florello
la voglio la voglio la voglio

scusate l'ot

che bel ciccino che hai sasti...tante congratulazioni

prendila, prendila, prendila!:lol: :love_4:
visto sasti? mai disperare!

evviva l'equestris

grazie!
Ciao Sasti...
io sono nuovo nuovo :martello: ,ma è un'emozione anche per me che sono appena stato colpito dall'orchidiozia
Brava...un giorno ce la farò anche io!
Andrea

benvenutissimo! un nuovo orchidiota orchidofilo!!!!! grazie mille, chiedi sempre per qualsiasi cosa, non sarai mai inascoltato qui!!!!:eek:k07:
naturalmente mild, e dall'entusiasmo che ci metti direi che ci vorrà pochissimo!!

sabry, ma non la posti la fotina della tua con lo stelino???:food: :love_4:
 

winnie80

Giardinauta Senior
Sastina :hands13: :hands13: :love:
che bello il ciccettino :hands13: :hands13:
si vede benisimo :froggie_r :froggie_r
dai,dai tieni duro che cresce!!!!!
:love_4:
 

Sasti

Florello
Sastina :hands13: :hands13: :love:
che bello il ciccettino :hands13: :hands13:
si vede benisimo :froggie_r :froggie_r
dai,dai tieni duro che cresce!!!!!
:love_4:

l'hai visto????
per com'e' messa male, mi pare incredibile!
io da quando l'ho tirata fuori dallo sfagno, l'ho lasciata asciutta, prede solo tanta umidita', luce, calduccio e sbalzo termico di circa 5°.....
spero resista.....mi sono fissata che deve sopravvivere, poverina, ne ha passate troppe, sarebbe la prima che mi muore, e mio malgrado, era proprio ridotta male in partenza!!:love_4:
 

Sasti

Florello
aggiornamento......

intanto che facevo acquisti cercando di dimenticare:food: lei proseguiva la sua lenta discesa........

riapro questo thread per aggiornarvi sulla situazione critica dell'equestris.....
essa e' rimasta totalmente priva di radici......dopo la sfagnoterapia, ha emesso una fogliolina e poi uno stelo.........radici, niente.......
ora, e' finita nuovamente in incubatrice, ma stanca d'intervenire chirurgicamente su di lei (ricordate? le tagliai steli fioriti con annessi keiki prima di metterla in sacchetto), le ho lasciato lo stelo nuovo......
dopo soli due giorni, quest'ultimo e' raddoppiato in lunghezza.......
c'ho pensato e ripensato se eliminarlo o meno, ho deciso di lasciarlo, nonostante sappia che ora le energie della piantina sono concentrate solo su di lui........ho pensato che e' meglio che a questo punto decida madre natura cosa fare, insomma, se ha emesso una foglia e poi uno stelo, due sono le cose: o mi detesta e le radici non me le fa per dispetto, cosa assai improbabile, oppure se le deve fare, le fara' quando decidera' lei, e non voglio piu' accanirmi e andare contro natura........
sto comunque monitorando la situazione.......
vi terro' informati sui successivi sviluppi, anche se ormai non credo ci siano piu' molte speranze.........
 

zeug49

Florello Senior
Si vede e bene il ciccio !!!! Complimenti, avrai una prossima fioritura !!! Posta le novità. Non demordere........!!!! sono sicuro che si ripèrenderà da sola, basta ora con l'andirivieni in "ambulatorio " ...
zeug
 
Alto