• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

2° edizione del torneo di giardinaggio. Iniziamo!

Il Pallino

Apprendista Florello
Ho capito perchè ti tuoi sono già spuntati, i miei li ho piantati 10 cm sotto!:D

eccheteridi? :mad:
io da "primipara" ho seguito le specifiche tecniche sul retro della confezione, per cui ho piantato a due volte la dimensione del bulbo!!!
uffi

Anche io li ho piantati profondi.... e non credo di aver sbagliato poichè ho seguito le istruzioni sulla confezione!! :rosa:

Anzi credo, caro Mark, che i tuoi bulbi, una volta cresciuti, avranno problemi di stabilità.....
Essendo così in superficie, una volta fioriti, e quindi pesanti in cima, finiranno per piegarsi (come è successo a me quest'estate con i gladioli). Sbagliando s'impara!! :lol:

ma vieniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r

Potremmo essere il club "quelli che piantano i bulbi profondi":D
 

casper69

Guru Giardinauta
AGGIORNAMENTO STATO BULBI DA CASPER...PASSO
P1246692.jpg

P1246693.jpg

P1246697.jpg

P1246698.jpg

P1246699.jpg

Fresche fresche di giornata :D
 

casper69

Guru Giardinauta
Brava.:D Ma non hai vinto ancora............:D

Bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Voglio essere Sincera con lei sig. SILVIO07......Diciamo che ho avuto una certa spintarella del fato posteriore dovuta a cause metereologiche...Vede nei miei balconi, non arriva il vento, ma come ha detto l'Ingegnere dell'Ufficio Urabanistica del Comune della Città in cui vivo, tirano vere e proprie RAFFICHE DI VENTO, difatti quest'ultmo era venuto a misurarle per decidere poi che tipo di finestra adottare affinchè regga tali RAFFICHE. Per la disperazione, visto che si creano veri e propri mulinelli e visto che il mio cane molte volte lo trovo aggrappato alla ringhiera tenenendosi con i denti, per non volare di sotto...Cosa ho fatto...stufa di trovare la terra in giro per i balconi ho coperto i vasi con dei teli.......:D....praticamente gli ha fatto da serra :D...ed oggi ho trovato la sorpresa...:D
Ora, almeno per la sincerità, ho vinto?
 
Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Bè...ma la profondità è data dall'altezza stessa del bulbo, non è che si fa proprio a caso di solito eh :lingua: :eek:k07:

E poi ogni tipo di bulbo ha le sue esigenze, si possono definire "regole" sì :rolleyes: (che io ho scordato ovviamente, ma ricordo che ci sono, ecco ehehhe) :embarrass

Vedo che tutto procede bene cmq...sono contenta!!! :froggie_r
 

federinghia

Aspirante Giardinauta
Anch'io li ho piantati 5-10 cm sotto terra, e meno male, dato che li ho messi in piena terra e poi ci ha nevicato sopra!
Per ora i miei progressi sono pochi, solo due narcisi più coraggiosi sfidano l'aria frizzante della stagione, uscendo con la loro puntina....

PICT1297.jpg


PICT1299.jpg


PICT1291.jpg


Ma di tulipani ancora non se ne parla!
 

federinghia

Aspirante Giardinauta
Però scusate se sono tardiva quanto i miei tulipani... ma non ho capito bene come si vince l'agognato torneo di bulbi.
vincono i bulbi che fioriscono prima? chi ne ha piantati di più? i più belli? quelli che hanno l'effetto scenico migliore?? Booo!:martello:
Chi me lo dice?
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Però scusate se sono tardiva quanto i miei tulipani... ma non ho capito bene come si vince l'agognato torneo di bulbi.
vincono i bulbi che fioriscono prima? chi ne ha piantati di più? i più belli? quelli che hanno l'effetto scenico migliore?? Booo!:martello:
Chi me lo dice?

Da quel che ho capito io, vincono i più sani e belli.
non sarebbe logico fare a gara per quale fiorisce prima, tutti quelli del nord sarebbero svantaggiati....:Saluto:
 

Coral

Maestro Giardinauta
Ma si è sempre in tempo a partecipare? O sono in ritardo?
p.s. I bulbi li ho piantati in novembre.
 
Alto