• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

2° edizione del torneo di giardinaggio. Iniziamo!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao in questi ultimi giorni non sono più andata x mancanza di tempo e poi perchè sono ancora tutti sotto la neve!ciao ciao
 

Giusi67

Aspirante Giardinauta
Sono fioriti i narcisi paperwhite..........:)



varie065.jpg
 

Giusi67

Aspirante Giardinauta
Giusi complimentissimi!:hands13::hands13: Li hai messi in serra riscaldata, hai usato ormoni? Te lo chiedo perchè è davvero bello e altrettanto raro vedere bulbi fioriti ora.:)

Niente di tutto questo :lol:, non ho serre riscaldate ma solo una piccola serretta fredda dove però sono stipati i gerani :embarrass
Non so...........ho piantato fine ottobre, freddo freddo non è stato.....e sono sbocciati :)
 

quadricromia

Guru Giardinauta
complimenti Giusi67! bello davvero.

Una domanda, che va oltre le regole del torneo. Poichè è la prima volta che interro bulbi, volevo sapere se vanno concimati in questa fase e se si come e quanto. Grazie
 

Giusi67

Aspirante Giardinauta
complimenti Giusi67! bello davvero.

Una domanda, che va oltre le regole del torneo. Poichè è la prima volta che interro bulbi, volevo sapere se vanno concimati in questa fase e se si come e quanto. Grazie


Grazie :)
anche per me è la prima volta con i bulbi, per quanto riguarda il concime non so....magari ci sapranno dire gli organizzatori, io comunque non ho concimato non c'ho nemmeno pensato.
 

Silvio07

Florello
Giusi, sei stata quindi veramente brava.:) Mi mandi una foto per mp? Mi serve in modo che poi al voto la metta. Per il concime non so, non ne capisco una mazza di bulbi.:D
Ciao:Saluto:
 

Danilis

Apprendista Florello
complimenti Giusi67! bello davvero.

Una domanda, che va oltre le regole del torneo. Poichè è la prima volta che interro bulbi, volevo sapere se vanno concimati in questa fase e se si come e quanto. Grazie

Ciao quadricromia, durante la fioritura dai un concime con un alto contenuto in potassio (K). Dopo la fioritura dai un concime equilibrato. Le dosi non te le saprei dire, dipende anche dal titolo del concime.
Comunque considera che il periodo più opportuno per concimare è dopo la fioritura, quando la pianta svolge interamente la fotosintesi accumulando metaboliti e "richiamando" quindi un discreto quantitativo di nutrienti dal terreno che tu puoi integrare coi concimi.
 

mario87

Maestro Giardinauta
ritornando al torneo....

a me stanno spuntando sia i narcisi che i tulipani, ma quando dobbiamo postare le foto con gli aggiornamenti?
 
Alto