• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

2° edizione del torneo di giardinaggio. Iniziamo!

quadricromia

Guru Giardinauta
Ciao quadricromia, durante la fioritura dai un concime con un alto contenuto in potassio (K). Dopo la fioritura dai un concime equilibrato. Le dosi non te le saprei dire, dipende anche dal titolo del concime.
Comunque considera che il periodo più opportuno per concimare è dopo la fioritura, quando la pianta svolge interamente la fotosintesi accumulando metaboliti e "richiamando" quindi un discreto quantitativo di nutrienti dal terreno che tu puoi integrare coi concimi.
grazie Danilis, quindi in questa fase li tengo a sola acqua:)
 
M

mark96

Guest
ecco i miei bulbi!!!!!!!!!!!!!
piantati circa 2 mesi ed 1 settimana fà:
narcisi:
tulipani003.jpg

tulipani nel vaso rettangolare:
tulipani002.jpg

quelli nelvaso rotondo non si fanno acora vedere:confuso:
insieme:
tulipani004.jpg

buona gara a tutti e che vinca il migliore:ciglione:
:Saluto:
marco
 

Lulù80

Giardinauta
Ho capito perchè ti tuoi sono già spuntati, i miei li ho piantati 10 cm sotto!:D

Anche io li ho piantati profondi.... e non credo di aver sbagliato poichè ho seguito le istruzioni sulla confezione!! :rosa:

Anzi credo, caro Mark, che i tuoi bulbi, una volta cresciuti, avranno problemi di stabilità.....
Essendo così in superficie, una volta fioriti, e quindi pesanti in cima, finiranno per piegarsi (come è successo a me quest'estate con i gladioli). Sbagliando s'impara!! :lol:
 
Ultima modifica:

Silvio07

Florello
Anche io li ho piantati profondi.... e non credo di aver sbagliato poichè ho seguito le istruzioni sulla confezione!! :rosa:

Anzi credo, caro Mark, che i tuoi bulbi, una volta cresciuti, avranno problemi di stabilità.....
Essendo così in superficie, una volta fioriti, e quindi pesanti in cima, finiranno per piegarsi (come è successo a me quest'estate con i gladioli). Sbagliando s'impara!! :lol:
Magari una botta di vento se li porta via!:D Come è successo a me con gli unici bulbi che ho piantato nella mia vita, dei narcisi.:D
La delusione è stata tale che ho detto: niente più bulbi nella mia vita...
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Anche io li ho piantati profondi.... e non credo di aver sbagliato poichè ho seguito le istruzioni sulla confezione!! :rosa:

Anzi credo, caro Mark, che i tuoi bulbi, una volta cresciuti, avranno problemi di stabilità.....
Essendo così in superficie, una volta fioriti, e quindi pesanti in cima, finiranno per piegarsi (come è successo a me quest'estate con i gladioli). Sbagliando s'impara!! :lol:

Grandissima:D
Evviva chi pianta i bulbi profondi!!!:hands13::lingua:
 
M

mark96

Guest
staremo a vedere:ciglione::ciglione: e poi i gladioli sono più alti dei tulipani e dei narcisi,c'è maggiore sbilancio e quindi è più facile che cadano:lingua:
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Anche io li ho piantati profondi.... e non credo di aver sbagliato poichè ho seguito le istruzioni sulla confezione!! :rosa:

Anzi credo, caro Mark, che i tuoi bulbi, una volta cresciuti, avranno problemi di stabilità.....
Essendo così in superficie, una volta fioriti, e quindi pesanti in cima, finiranno per piegarsi (come è successo a me quest'estate con i gladioli). Sbagliando s'impara!! :lol:

Magari una botta di vento se li porta via!:D Come è successo a me con gli unici bulbi che ho piantato nella mia vita, dei narcisi.:D
La delusione è stata tale che ho detto: niente più bulbi nella mia vita...

ma vieniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r
 
Alto