• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

è troppo assurdo per poter essere spiegato....

pa0la

Florello
a voi no però, è troppo assurdo per il resto del mondo, marito compreso :D

la centralina dell'impianto d'irrigazione passò a miglior vita l'estate scorsa e andava sostituita.
così ho chiamato l'amico,vivaista e giardiniere, che ci ha ristrutturato il giardino il quale questa mattina mi ha mandato i soliti due fanciulli che vengono due volte all'anno a fare quei lavori (tipo potare la muraglia) che con tutta la buona volontà non riuscirei comunque a fare.:embarrass

il giardino "scende" un po' a lato strada dove c'è la siepe, allora tanto che dovevano venire per l'impianto ho chiesto che portassero ben ben della terra per riportarlo a livello.
poi ho chiesto che dessero una disinfettata generale prima del caldo torrido, poi han deciso loro qualche aggiustatina qua e la.

marito viene a pranzo, mentre stanno ancora lavorando e dice - uh brava, gli hai fatto portare anche la terra, già che ci sono potresti anche quello e anche questo e poi dai, fatti aiutare un po'.....
le mie risposte devono essere sembrate strane assai perchè a un bel momento ha smesso di parlare, mi ha guardato serio e mi ha detto - ma che stai facendo, ti giustifichi per aver chiamato i giardinieri una volta in più?

e ho riso e cambiato discorso perchè non me la son sentita di dirgli che si, mi stavo giustificando ma non con lui.....mi stavo giustificando con le piante :lol:
come dire, scusate eh se non lo faccio io e vi affido per un giorno a degli estranei qualsiasi che decidono quanta sete avete e di cosa avete bisogno, tanto poi quando van via ci penso io a decidere di nuovo per voi

mi son sentita un po' cretina, ma in effetti loro sono ancora qua che vagano per il MIO giardino, e sono più infastidita io del cane :fifone2:
 

Commelina

Master Florello
senti, io ti capisco perfettamente...... qui non chiamiamo nessun "estraneo" ma ci sono ruoli abbastanza ben definiti e il marito si occupa dell'orto ed io mi occupo dei fiori...... te lo dico piano piano....... quando per un eccesso di disponibilità lui mi vuole annaffiare i fiori..... oppure si mette a togliere il secco dai gerani....... ecco.........ci siamo capite :lol: :lol:
è gelosia pura..... delle piante :rolleyes:

(e, per p125x, sono problemi veri..... cosa credevi? :lingua:)
 

pa0la

Florello
oooohhhhhh che palle, son problemi si
mi hanno girollato in giardino tutto il giorno-----tagliamo qui vero?!?!?!?! vero che!!!!! tagliati tu, le camelie non le tocchi voglio solo che vengano bagnate dall'impianto......:mazza::mazza::mazza:

no, della fame del mondo mi disinteresso
sono una donna frivola, fondamentalmente insensibile e mi mancano un paio di venerdì :D
 

quadricromia

Guru Giardinauta
eccomi... gelosa delle mie piante a rapporto.
Pooooi non tollero si tocchino i fiori. Soprattutto i miei, ma anche quelli dei giardini pubblici o dei vivai, ecc.
Ma dico io, per sottolineare il fatto che ti piace un fiore c'è bisogno di mettergli le manone addosso ??? Basta esclamare 'che bello!' .. non serve mica violentarlo e ravanare pensando di trovare chissà cosa?!
Gradirei invece che qualcuno desse un pò d'acqua quando non ci sono ... ma la gestione del giardino è mio esclusivo compito... solo al momento della potatura del pesco si indicono riunioni di famiglia (siamo due: io e lui) e siamo capaci di discutere per ore sul rametto da tagliare... ecco quella è co-gestione che per fortuna si limita al solo pesco!
 

antylopenera

Apprendista Florello
Intanto, :hands13:MITICA PaOla: leggevo e leggevo :squint: e mica capivo il problema!!!!!!!!!!!
Quando ci sono arrivata :crazy:, mi è venuta spontanea una risatina tipo :lol: HHHHHA-HHHHHA! e, come spessissimo succede, mi son ritrovata PERFETTAMENTE nel vortice di sentimenti descritti!!!!
Non ci vedo cretinaggine o frivolezza (Mor@ che si AFFACCIA a fare le sue battutine m' ha fatta :lol: scompisciare :lol:!!!)....
.... io ci vedo ME! :)
Così come leggo quadri e penso: :mazza:"VERO, CAxxO!" :burningma per quelli che strapazzano ogni cosa che DICONO di ammiirare!!!!
Non mi sono mai trovata qualcuno che mettesse mano alle mie piante, ma non credo che la prenderei bene e stare in ansia
TUTTO IL TEMPO!
Ti hanno perdonata, poi.... le piante? :hehe:
 

Vagabonda

Florello Senior
io piuttosto che affidare le MIE piante a quelli del trasloco ho deciso di affittare un furgone e portarmele da sola, Udine Bolzano -scarico piante- Bolzano Udine tutto in giornata.
Un anno e mezzo fa invece ho fatto Caserta Padova -scaricato le piante dai suoceri con le istruzioni qualcuna l'ho affidata alla presidente della ass. piante carn,- poi ho fatto Padova Caserta - preparati scatoloni trasloco - poi tornata a Padova prese piante e arrivata a Udine
 

antylopenera

Apprendista Florello
Caspita, Vagabonda, ma lo sai che, quando SOGNO di trasferirmi in un' altra casa (prima o poi toccherà, soprattutto per scarsa metratura abitabile da QUATTRO persone),
penso sempre anche io di affittare un furgone per portarmele io???????? :D
Eheheheheh.... Non mi fiderei mai di affidarle alla guida di sconosciuti! :)
 

miciajulie

Fiorin Florello
vagabonda e c. avete proprio fatto bene. forse sono un po' ot, ma mica tanto. io non ero gelosa delle mie piante, e se me le toccano un paio di amiche non mi sturbo. ma le manone dei loro maritoni che chiedono cos'è stropicciandomi le corolle le trancerei volentieri! e il trasloco... mi hanno spezzato di netto a 80 cm il mio vecchio glicine, oddio, non è cambiato nulla non è mai fiorito prima e non è fiorito poi, però mi sono assai arrabbiata. mi auguro di non traslocare a breve, per quel giorno avrò solo piante grasse e puntute. e chiamerò la stessa impresa, per vendicarmi
 
Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Oh, mio Dio, ma... non potrei proprio pensarci ad un trasloco! :azz: Sarebbe da suicidio, no no, per carità, già l'ultimo di 7 anni fa mi ha fatto quasi venire l'esaurimento nervoso, il prossimo (al pensiero di spostare 250 piante e piantine), mi darebbe il colpo di grazia! :crazy:
 

Commelina

Master Florello
ehi qua..... a proposito del toccare per chi crede alla scaramanzia..... mia sorella mi ha detto che quando si fanno dei complimenti alle piante bisogna toccarle per scaramanzia, altrimenti è come fare il malocchio. A parte il fatto che il medioevo è passato da un po' (e quindi per me è una balla) probabilmente quelli che le toccano hanno qualche retaggio medioevale di qualche vita vissuta a quei tempi :lol::lol: ne ho qui anche io non poche amiche che smanettano..............e volentieri griderei GIU' LE ZAMPEEEEE!!!!!!
 

pa0la

Florello
bene bene bene, sono in buona compagnia vedo
comunque oggi sono molto più contenta, l'impianto ha funzionato sotto al diluvio universale e fino a fine settembre in giiardino non entra più nessuno
 

new dawn

Guru Giardinauta
Oh, mio Dio, ma... non potrei proprio pensarci ad un trasloco! :azz: Sarebbe da suicidio, no no, per carità, già l'ultimo di 7 anni fa mi ha fatto quasi venire l'esaurimento nervoso, il prossimo (al pensiero di spostare 250 piante e piantine), mi darebbe il colpo di grazia! :crazy:

Mora, a te con l'esaurimento nervoso non tanto che ti ci vedo ...

ma passiamo avanti: io invece dall'anno scorso mi sto facendo il training autogeno per prendere un po' le distanze dal giardino. Ho perfino chiesto a un giardiniere dii organizzarmi un impianto di irrigazione automatica.
Segno di instabilità mentale : ha varie talee di rose tutte le età e le prometto sempre alle amiche che vengono a trovarmi. Poi al momento dei saluti, mi dimentico sempre di consegnare il vaso con la talea.

x Paola: brava, hai scavato e tirato fuori qualcosa che uno non riesce nemmeno a dire a se stessa.
E pazienza se è un problema piccolo, però è un sentimento.
 

francoises

Giardinauta Senior
problemi.. i problemi del mondo sono altri è vero, ma anche io mi sento male quando girano nel mio giardino, toccano i miei firoi, e magari.. anche male!!!! almeno tu ti sei affidata ai giardinieri, io o mia mamma che per quanto brava.,... ne combina sempre una!!
ti capisco, non è assurdo per niente!!
 

seya

Master Florello
le tue piante sono i tuoi figli, e il tuo giardino è l'utero materno.
quindi è normale che tu senta il desiderio di scacciare estranei che circolano nel tuo "territorio" e toccano i tuoi figli.

ok sono un pò morbosaseya
 
Alto