Io penso di sì, piera anche se il tema è ostico e forse in questo periodo preferirremmo pensare ad altro. Comunque, si è avverato quello che lui desiderava. Pace alla sua anima.è una cosa di cui si può parlare?
Beh ora lui riposerà in pace...mentre il medico che l'ha aiutato ad interrompere le sue sofferenze presumibilmente dovrà fare i conti con la legge.E adesso cosa succederà? :confuso:
Decky, è un tema talmente complesso che non credo nessuno possa avere "certezze" in proposito. Io non ne ho, anche se sono orientata a pensare che quando esiste una chiara e consapevole volontà del malato, nessuno abbia il diritto di decidere per lui. Tutte le opinioni sono lecite, purchè non se ne faccia una bandiera....Dovrò maturare su questo punto, ne sono consapevole, ma per ora la vedo con un egoismo troppo grande per poter mai pensare di compiere un atto simile .
Non lo sono nemmeno io Rossl eppure mi sembra che si tratti di una questione più grande di me decidere per la vita di una persona.Io non sono cristiana, nè appartengo ad alcuna altra chiesa, forse per questo riesco ad anteporre la dignità della vita umana e la libertà di scelta individuale a qualsiasi dogma, a qualsiasi dottrina
apprezzo la sincerità di Decky e tuttavia son pienamente d'accordo con Ambapa. Inoltre penso che se dovessi veder soffrire le persone che amo, vorrei riuscire a trovare la forza di aiutarle, se lo desiderano e se sono consapevoli della loro scelta.
Io non sono cristiana, nè appartengo ad alcuna altra chiesa, forse per questo riesco ad anteporre la dignità della vita umana e la libertà di scelta individuale a qualsiasi dogma, a qualsiasi dottrina