• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho trovato un topo morto, help!

paolaas

Guru Giardinauta
Da me ci sono solo topolini e arvicole, tutti piccolini.
Io dei topolini non ho di che preoccuparmi perché ho solo due gatte e loro non possono prendere la leptospirosi.
Le arvicole sono animali diversi (una una volta mi ha anche morsa :martello2) e sono bellissime...
 

paolaas

Guru Giardinauta
Dubito che vespe e topi si diano reciprocamente fastidio.
Sono i nostri pelosini domestici che sono così tontolini da andare a tampinare le vespe....
La mia Luna (gatto) si è fatta pungere ben 3 volte prima di capire, forse, che è il caso di lasciarle in pace :rolleyes:

Vagabonda, se vuoi fare la prova topi nella tua palma metti un filo con un pezzo di formaggio e vedi se "sparisce".... :eek:k07:

Nel caso se vuoi ti presto Luna e la butti "dentro" la palma (anche se dubito che le cavità siano sufficientemente grandi per ospitare la mia bonzetta :D)
 

Vagabonda

Florello Senior
sotto, alla base della palma, se cerchi potresti trovare dei buchi. I tronchi sono vuoti!!!! Paola grazie per l'offerta, ci penserò su seriamente..... però se sono topolini piccoli piccoli possono pure stare, basta che non li vedo...
 

gianni_argilloso

Giardinauta Senior
cioè l'interno della palma è vuoto??? ma da quando???

ho controllato alla base tutto attorno ma vedo solo ex-foglie tagliate diventate legno...
 

Vagabonda

Florello Senior
io ho 2 tipi di palma, una alta alta con il tronco con tutti fili, le altre sono tipo tronchetti della felicità ma molto alti (più di 3 mt), questi sono tutti bucati sotto.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Gli ultimi due li puoi veramente guardare tranquillamente...

I protagonisti sono questi


CinderellaMice.jpg


ratatouille-foto1.jpg
 

Vagabonda

Florello Senior
domani faccio delle foto gianni, certo che alla fine non so se sto topic serve più a te o a me!!!!! Comunque ho imparato che i topi fanno i nidi nelle palme, già non mi piacciono come piante (ma poi che ci stanno a fare le palme a Udine????), ora poi....

Piccola Flo, qui l'affare è serio... :embarrass :D
 

giallocrema

Giardinauta Senior
Ciao è da un po' che non leggo e scrivo.
Oggi entro per leggere e scopro un sacco di sciocchezze dette per giunta dai moderatori.
Il topo e il ratto son due cose diverse.
I ratti sono più grandi e con orecchie più piccole e sono almeno di due tipi: il ratto di fogna e dei tetti. Il ratto dei tetti tende a stare in alto e colonizza i sottotetti e gli alberi , ama le palme e i pini. Porta una serie di malattie gravissime e quindi la sua presenza va controllata con attenzione. Il ratto dei tetti o ratto nero colonizza dove ci sono cibo e acqua e ha abitudini quasi vegetariane prediligendo granaglie,frutta, verdure. Quando si rinviene un cadavere di ratto vanno usati i guanti, le feci si spruzzano con acqua e candeggina e poi rimosse con i guanti e mascherina. Si sigilla il tutto in un sacchetto. È stato calcolato da una coppia di ratti in un anno possono derivare 15000 discendenti in un anno.
Portano tifo,salmonella,leptospirosi e peste e la loro presenza se è in crescita va controllata con una derattizzazione professionale. Mi fa piacere sapere che nessuno di voi fino ad oggi è morto ma questo non significa dare consigli a casaccio
 

artemide

Florello Senior
Ciao è da un po' che non leggo e scrivo.
Oggi entro per leggere e scopro un sacco di sciocchezze dette per giunta dai moderatori.
Il topo e il ratto son due cose diverse.
I ratti sono più grandi e con orecchie più piccole e sono almeno di due tipi: il ratto di fogna e dei tetti. Il ratto dei tetti tende a stare in alto e colonizza i sottotetti e gli alberi , ama le palme e i pini. Porta una serie di malattie gravissime e quindi la sua presenza va controllata con attenzione. Il ratto dei tetti o ratto nero colonizza dove ci sono cibo e acqua e ha abitudini quasi vegetariane prediligendo granaglie,frutta, verdure. Quando si rinviene un cadavere di ratto vanno usati i guanti, le feci si spruzzano con acqua e candeggina e poi rimosse con i guanti e mascherina. Si sigilla il tutto in un sacchetto. È stato calcolato da una coppia di ratti in un anno possono derivare 15000 discendenti in un anno.
Portano tifo,salmonella,leptospirosi e peste e la loro presenza se è in crescita va controllata con una derattizzazione professionale. Mi fa piacere sapere che nessuno di voi fino ad oggi è morto ma questo non significa dare consigli a casaccio

ma come ci finiscono nei sottotetti questi ratti ?
 

Similar threads

Alto