• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' morto J.D Salinger

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sicuramente già lo saprete visto che è notizia di ieri, comunque è morto J.D Salinger, l'autore de "Il giovane Holden", romanzo simbolo per oltre una generazione.

Cosa ne pensate? Avete amato questo libro? Che cosa pensate della scelta di vita di Salinger per la quale si è allontanato totalmente dalla vita pubblica evitando in tutti i modi i media e la popolarità?

floretta

Maestro Giardinauta
non sapevo della sua morte, ho letto ed amato molto "il giovane Holden" e credo che vivere la propria vita lontano dalla scena sia una scelta intellettualmente coraggiosa e condivisibile che pochi sanno fare ma che molti dovrebbero prendere ad esempio Il valore dell'intellettuale non si misura in base al clamore e all'interviste concesse, anzi credo che l'isolamento, se aiuta a produrre opere d'arte ,sia la scelta per eccellenza. flo

miciajulie

Fiorin Florello
l'ho conosciuto tardi, e letto tardi, il giovane holden. mi è piaciuto, sì certo, ma forse se l'avessi letto da adolescente l'avrei apprezzato di più. è un libro 'della vita'. come per me, da giovane, sono stati 'sulla strada' e 'cent'anni di solitudine'.

Vagabonda

Florello Senior
ho letto quel libro a 13 anni. E' un pilastro su cui innalzare l'adolescenza, tutti i ragazzi dovrebbero leggerlo.

fantasiosa

Aspirante Giardinauta
Ho appreso dal forum della sua morte. Mi spiace. Ho letto il libro "Il giovane Holden" pochi mesi fà e ho avuto un turbine di emozioni contrastanti. Credo che per un autore sia decisamente meglio stare lontani dal mondo per riflettere. Personalmente per scrivere cerco di isolarmi dal mondo. Solo cosi' riesco a trovare l'ispirazione.

Samarilla

Aspirante Giardinauta
Uno scrittore non dovrebbe mai isolarsi dal mondo
dovrebbe farsi penetrare
attraversare
sconvolgere
dagli eventi, dalle persone, dai segnali alieni.

L'isolamento è per gli asceti
che aspirano a staccarsi dalle cose del mondo

Hemingway lo amava
e ha certamente il merito di aver sdoganato la parola "fuck"
personalmente di lui la cosa che preferisco è "Bananafish"

daria

Master Florello
Anch'io ho letto il libro troppo tardi, ho dovuto adattarmi per esserne coinvolta ma ho comunque apprezzato.

Alto