ma da buona crocerossina ho cercato di salvare alcune piante

, la mia fortuna con gli animali.

In bocca al lupo x i pesciolini!Ciao Chanis. Eh purtroppo soffrono, si grattano un sacco, però sto facendo le cure
Esatto anche le piante hanno le loro e si cerca di stargli dietro quel che si puù
Eh credo proprio che si tratti del clima comunque, è impazzito, non si capisce più niente, non mi piace così, scombussola tutto.![]()
Grazie mille! Ho cercato dei rimedi naturali, (aceto bicarbonato e sapone) ma mi hanno solo rovinato le rose. Poi ci spruzzo il verderame ogni 10 giorni. Ho un macerato di aglio fatto per i pidocchi, da qualche parte ho letto che potrebbe andare bene anche per l'oidio, ma non ho ancora provato.Crepi il lupoincrocio le dita
No no non è normale per nulla, è cambiato tutto.
Di questi tempi ormai ci si faceva i bagni.
Beh dai allora se ti è positivo è una cosa molto favorevole per te. Io il freddo invece non lo sopporto, adoro il caldo le belle giornate, insomma l'estate piena
Ma sai, non credevo fosse così complicato con l'oidio, ne ho avuti accenni gli altri anni sulle piante, non in modo massiccio, ma poi andava via da solo, si vede che ora c'è troppo ma troppo umido. E hanno trovato pane per i loro denti
Ti capisco, non è bello lasciare le piante malate, si è sempre in pensiero.
Hai provato a dare un occhio a qualche altro rimedio naturale in rete, chi sa che magari funzioni, ho dei libri sui rimedi naturali, ci do un occhio magari e ti dico cosa potrebbe essere utile.

Ma grazie mille!!!Chanis, prova ad usare da solo il bicarbonato 40-50g x 10 litri.
Si ho letto sui libri miei che l'olio dell'aglio è antifungino.
Altro metodo naturale è la lecitina di soia, la propoli, infuso di millefoglie (200g in un litro di acqua) per 3 giorni ogni 2 settimane, è un trattamento per la prevenzione.
Mi dispiace che molte stiano così così, però importante è salvare le ultime. Alla fine ogni primo tentativo va sempre strambamente, anche a me il primo è stato un disastro assoluto, al primo trapianto ho fatto 200 morti.
Si si incrociamo le dita![]()
sta sbocciando la quarta rosa della stessa pianta (che poi, se non mi sbaglio, è anche lo stesso cinorrodo)
) rosso!

Grazie Platy! L'oidio ha fatto qualche vittima, ma alla fine sto vincendo io!
WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAOOOOOOOOOOOOOOOOOOO sono tutte strepitose, bellissime Chanis!! Ottimo lavoro, meeeeeeeeeeeeeeeerrrrrrraaaaaaaaaaaavvvvvvvviiiiiiiiiigggggggllllllllllllliiiiiiiioooooooooossssssseeeeeeeeeeeeeeeeee![]()