Platycodon
Florello
Anche tu hai avuto problemiCondivido il fatto dell'esperienza! Ma senza una linea guida ci sarei arrivata molto più tardi!
Per le rose, guarda, anche io sto in una fase di dubbio: la rampicante papa meilland non la vedo proprio bene e mi fa rabbia, perché il venditore mi aveva chiesto quali rose mi doveva inviare di nuovo perché quelle inviate non erano buone e io, per non approfittare, ho detto solo la baccara, anche se la gpt papa meilland non mi è arrivata al suo meglio; ora ha solo un ramo lungo che termina con un bocciolo (il terzo della stagione). La black magic ha fatto solo un fiore, per giunta brutto, e non mi sembra neanche una black magic.
Paradossalmente, dopo tutto quello che mi ha fatto passare all'inizio, la black baccara è quella che ora sta meglio e si è sviluppata davvero bene! Ma non voglio cantare vittoria! Le rose che avevo già, invece, non hanno mai fiorito così tanto come quest'anno! In più, ritornando alle talee, mia madre a febbraio aveva preso un ramo di iceberg dalla potatura, pure abbastanza grosso, e l'aveva messo in un vaso che avevo qui a casa mia... ebbene, sarà stata la fortuna del principiante, ora quella talea si è sviluppata bene ed è piena di fiori! da non credere!
Ma caspita, io dall'esperienza avuta sto per chiudere definitivamente con le rose a radice nuda. Esperienza orrida!!
Non so nemmeno se tuincentrum spedisca le rose che muoiono come fanno gli altri, uffa!!!!! Ci rimango malissimo, perchè ci tenevo sia alla fairest, che alla princess of phoenica, ora ho anche la princesse de monaco che ha problemi con dei rami non ne posso più!!!! Boh!!
Ma le tue erano a radice nuda o vaso?
Eh tante volte davvero chi non pratica nemmeno giardinaggio riesce bene!! Poi però secondo me dipende dalle talee, perchè sto notando che ne ho alcune che prendono solo sfiorando il terreno mentre altre sono proprio pazzesche!!
Le fioriture sono eccezionali!!! Meravigliose, tutte, e quella scura poi, una delizia, bellissime